View Full Version : problemi di configurazione asus wl-700ge
simma1972
24-11-2007, 23:20
Ho acquistato da poco il router wireless asus wl-700ge con hdd da 250gb....eccezionale a dir poco :) :) :)
La configurazione è risultata gioco da ragazzi grazie al sistema EZsetup :p , unico intoppo NON RIESCO AD ENTRARE IN INTERNET!!!! :muro::muro: :muro:
Ho tentato tutti i setup possibili , ma niente. Ho un hag Fastweb che , se collegato direttamente alla scheda wired mi consente di accedere senza problemi , ma se attivo il router rimango al palo. Qualcuno può aiutarmi ? sono disperato !!!! :cry: :help:
Alfonso78
25-11-2007, 01:24
questo router ha la porta wan??
colleghi l'hag di fastweb alla suddetta porta wan??
per curiosità posta un link del router....
Devi connettere il router all'HAG tramite la porta Internet (WAN) e il PC al router tramite una delle porte LAN; in teoria poi potresti anche lasciare l'acquisizione automatica degli IP (DHCP) sia lato Internet, sia lato LAN.
simma1972
25-11-2007, 20:47
Sì il router ha una porta wan sul quale è collegato l'hag fastweb.
Ho provato a collegare il pc direttamente al router in modalità wired senza successo , ho provato le varie impostazioni da software di gestione del router (ip statico , acquisizione automatica , PPPoE e PPTP) ma anche qui senza successo.La cosa strana è che se sono collegato via cavo direttamente all'hag navigo , attivo il router , avviene la connessione wireless (sempre con pc ed hag collegati tramite cavo ndr) e puf! come per magia mi cade la connessione internet.Ho pensato al firewall integrato nel router , l'ho disattivato ma niente ... con la connessione non c'è stato verso finchè non ho spento il router. Ili stema è configurato in DHCP. Non so + dove picchiare la testa ....sarà un problema di compatibilità tra router e fastweb?!?!
Mikelino72
07-09-2008, 09:31
Sì il router ha una porta wan sul quale è collegato l'hag fastweb.
Ho provato a collegare il pc direttamente al router in modalità wired senza successo , ho provato le varie impostazioni da software di gestione del router (ip statico , acquisizione automatica , PPPoE e PPTP) ma anche qui senza successo.La cosa strana è che se sono collegato via cavo direttamente all'hag navigo , attivo il router , avviene la connessione wireless (sempre con pc ed hag collegati tramite cavo ndr) e puf! come per magia mi cade la connessione internet.Ho pensato al firewall integrato nel router , l'ho disattivato ma niente ... con la connessione non c'è stato verso finchè non ho spento il router. Ili stema è configurato in DHCP. Non so + dove picchiare la testa ....sarà un problema di compatibilità tra router e fastweb?!?!
non funziona con fastweb.. va solo con i ppoE e fastweb ha un'ip statico
tiscali ha ppoa e non va
fastweb idem
con alice funziona
tele2 funziona
infostrada funziona
io ho fastweb è funziona benissimo , unico problema e che ho dovuto installare windows xp perchè con il precedente vista non funge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.