PDA

View Full Version : DOPPIA VENTOLA SU SCYTHE INFINITY...CONSIGLIO

dfruggeri
24-11-2007, 22:01
Ciao a tutti!
Allora ho come dissy sul mio core2 6600@3528mhz volt 1,40 un SCYTHE INFINITY utilizzato con un'ottima ventola Silvertone FM121 utilizzata al minimo dei giri o poco più a seconda dei momenti. Volevo montarci anche la ventola originale scythe dall'altro lato tramite fascette....orami chiedevo quanto sarebbe il guadagno in termini di temperatura (ora vado a max 63 gradi da TAT) ma soprattutto se tale ventola è meglio metterla in maniera classica cioè come l'altra a fare aria sul dissy oppure in estrazione...

Disegnino sulla mia attuale situazione il punto di domanda indica come è meglio montare questa seconda ventola...aria verso il dissy oppure in estrazione come lo sono ovviamente 2 le ventole installate nel retro del case come da disegno??? :

http://img517.imageshack.us/img517/218/dissyci0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dissyci0.jpg)

grazie
ciaoooooooooooo

microcip
25-11-2007, 10:48
i guadagni sono nell'ordine di 0,5° in full load al massimo con tdp spinti prendi 1 o 2°.
le fan vanno incrociate.

dfruggeri
25-11-2007, 12:35
Insomma non ne vale la pena installlare una seconda ventola da quello che posso capire!:( ....comunque per incrociate intendi entrambe a fare aria sul dissy, giusto?

grazie

albortola
25-11-2007, 12:42
Insomma non ne vale la pena installlare una seconda ventola da quello che posso capire!:( ....comunque per incrociate intendi entrambe a fare aria sul dissy, giusto?

grazie

il dissi ha 4 lati : mettiamo lato 'nord' lato 1, lato 'est' lato 2, etc..
tu nel disegno metti la ventola sul lato 2 e sul lato 4: sarebbero da mettere 2 ventole in immissione sul lato 2 e 3.:)

microcip
25-11-2007, 12:53

grazie

il dissi ha 4 lati : mettiamo lato 'nord' lato 1, lato 'est' lato 2, etc..
tu nel disegno metti la ventola sul lato 2 e sul lato 4: sarebbero da mettere 2 ventole in immissione sul lato 2 e 3.:)

:read:

dfruggeri
25-11-2007, 13:06
GRAZIE a tutti e due, proverò come mi consigliate!!!;)

ciaooooooooooo

microcip
25-11-2007, 16:13
se cerchi nel th ufficiale dovresti trovare pure la proiezione dei flussi che feci tempo fa ;)

dfruggeri
26-11-2007, 03:10
SIETE MITICI!!!!!:sofico:

Ho montato la seconda ventola sul dissy come mi avete consigliato e ho perso dagli 1 ai 4 gradi a seconda della percentuale carico della cpu e dal tempo che è messa sotto stress!;)

ciaooooooooo

dfruggeri
26-11-2007, 03:11

Ho montato la seconda ventola sul dissy come mi avete consigliato e ho perso dagli 1 ai 4 gradi a seconda della percentuale carico della cpu e dal tempo che è messa sotto stress!;)

ciaooooooooo

dfruggeri
26-11-2007, 03:12

ciaooooooooo

dfruggeri
26-11-2007, 03:13

ciaooooooooo

dfruggeri
26-11-2007, 03:14
Scusate se ho postato più volte ma si è impallato explorer e non so come dava errore nella pagina non riuscendo a caricare il reply e io ho provato più volte...solo dopo mi sono accorto chiudendo internet explorer e tornando al 3D che in realtà la reply ogni volta me la mandava!!!