PDA

View Full Version : mi di è spento il pc non si riaccende più

duido
24-11-2007, 22:43
non mi si riaccende più il pc ho provato anche con un alimentatore sicuramente funzionante ma ho lo stesso problema.
il led della scheda madre è acceso quando lo avvio si accende per un attimo il led power e non c'è segno di vita ,ho provato anche a togliere la batteria tampone e a mettere in corto i contatti ma non parte .
attendo suggerimenti, grazie

alecomputer
25-11-2007, 17:56
Prova ad avviare il pc con una configurazione minima , solo cpu , 1 modulo di ram e scheda video e tutto il resto staccato .
Se non va neanche cosi e probabile che sia la scheda madre da sostituire .

duido
26-11-2007, 08:01
ho staccato tutto scheda video e ram ho lasciato solo la cpu e alimentatore ma non si muove nulla ,mi parte la ventola della cpu solo quando stacco il connettore a quattro fili di alimentazione che si collegano al centro della scheda madre e fa la stessa cosa anche con la ram e scheda video inserite:help:

danidj
26-11-2007, 09:27
in questi giorni c'è stato maltempo nella tua zona?

duido
26-11-2007, 18:26
in questi giorni c'è stato maltempo nella tua zona?

no ,imi sono ritrovato il pc spento mentre era attaccato al mulo

danidj
27-11-2007, 09:27
fai ste due prove:
1 lascia il pc acceso senza mulo e vedi se quando ritorni dopo qualche ora è spento.

2 dopo aver fatto la prima prova tenta questa: vai su pannello di controllo, sistema, avanzate, e clicca su impostzaioni di "avvio e ripristino". prova a togliere la spunta da riavvia automaticamente quado ci sono "errori di sistema". dopodicchè rifai la stessa prova lasciando il pc acceso.

duido
27-11-2007, 09:30
il pc non si accende .non posso lasciarlo acceso:(

Dumah Brazorf
27-11-2007, 11:54
Estrai la mobo dal case e prova ad accenderla poggiata su una superficie isolata.
Che processore hai?

duido
27-11-2007, 18:38
pentium 4 2.4, la scheda è già fuori dal case e si comporta come spiegato sopra se stacco l'alimentazione alla scheda madre ( connettore a 4 fili ) girano le ventole del procio e ali per un paio di secondi se inserico il connettore non gira più nulla si sente solo un leggero sibilo quando faccio iil ponte sul power

Dumah Brazorf
27-11-2007, 18:50
Prova ad estrarre e rimontare la cpu. Esteticamente tutti i componenti sono ok?
Avevi sott'occhio la temperatura del processore?

duido
27-11-2007, 19:13
visivamente sembra non ci sia nulla di bruciacchiato la cpu ll'ho tolta per vedere se c'era qualcosa di anomalo sotto e ho provato ad alimentare la mobo senza cpu ma ho sentito una scarica e ho staccato subito .
quando mi si è spento il pc non avevo sott'occhio la temperatura perchè normalmente non andava oltre i 47 gradi anche quando aumentavo le prestazioni dal bios del 30% era comunque parecchio che stava tutto in auto e in quest condizioni la temperatura era sempre attorno a 41 gradi

danidj
27-11-2007, 22:00
:rolleyes:

duido
28-11-2007, 07:54
a quanto pareil danno hardware è irrecuperabile ne approfitto per passaggio
ad una configurazione superiore i pezzi buoni non più utilizzabili con la nuova configurazione li metto da parte per farmi il muletto
ordinato una nuova scheda madre con nuovo procio ,nuova scheda video e ram
grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla ricerca di una soluzione.

danidj
28-11-2007, 08:39
sistemati un muletto e come primario preparati una nuova configurazione... forse è meglio così...