View Full Version : AN voterà contro alla Gentiloni, il ruggito dello zerbino è già finito?!?
greasedman
24-11-2007, 20:22
AN voterà contro alla Gentiloni, il ruggito dello zerbino è già finito?!? :mbe:
O secondo voi ci sarà qualche altra reprise per provare a grattare al cavaliere qualche altro soldo di cacio? :rolleyes:
che politici ridicoli hahaha
dovrebbero darsi all'ippica...mans with no ballz...
E che vi aspettavate.....tornati subito all'ovile, prevedibile.
La legge sarà difficile che passi, considerando che quel coso di Dini minaccia di far cadere il governo persino su delle minime modifiche al welfare!! Figuriamoci la Gentiloni e il conflitto di interessi. Ogni senatore conta come un intero partito al senato, se qualcuno dell'opposizione non si unisce, cosa alquanto improbabile, potranno solo passare dei compromessi inutili e "moderati" - tanto da ricevere l'ok di mastella, manzione, dini etc - o non passa nulla.
E il bello è che poi chi ha votato la cdl e quindi berlusconi magari verrà a dare la colpa al governo e a lamentarsi se non passerà la Gentiloni o il conflitto. :rolleyes:
O secondo voi ci sarà qualche altra reprise per provare a grattare al cavaliere qualche altro soldo di cacio? :rolleyes:
è coerente con la linea adottata nei precedenti 13 anni, sarebbe stato da buffoni cambiare posizione.
P.S. Invece di "farsi manovrare" emotivamente da sx o dx certuni meglio farebbero ad iniziare a porsi i giusti quesiti ed iniziare a pensare in modo creativo ed indipendente, invece di continuare a farsi riempire la testa da argomenti e "parole d'ordine" che sono convenienti solo per chi ben possiamo immaginare.
dacci un assaggio del tuo pensiero creativo ed indipendente.. così capiamo cosa intendi.. e magari ci faremo ammaliare dalle tue parole..
sid_yanar
25-11-2007, 10:05
anche questa volta si è svolto il solito copione: qualche sommesso pigolio da parte del fini, un formale tentativo di ribellione. Ma sono quasi certo che gianfranco tornerà nella sua naturale posizione, ad angolo retto. ;)
nomeutente
25-11-2007, 10:09
che politici ridicoli hahaha
dovrebbero darsi all'ippica...mans with no ballz...
Un modo un po' più educato di esprimere il concetto si faceva fatica a trovarlo?
5 gg.
Ma quand' è che tolgono la TV a Berlusconi ???
Neanche a cuba un tizio può avere 3 TV e fare anche politica...
Siamo proprio un paese di telebrolesi !
Lo sapevo che non avrebbero avuto le @@ per lasciare realmente da solo Berlusconi...
Che gli avrà promesso???
Qualche bella poltrona da ministro a più esponenti di AN??
La mossa di ieri, ossia quella di scendere in Piazza San Babila a MI, luogo del delitto...mi sembrava troppo masochista in vero:D
Che razza di classe politica abbiamo....:nono:
A prescindere dalle, giuste o meno non voglio discuterne, solite considerazioni è mai possibile che nessuno noti la strana "coincidenza" tra l'uscita prodesca e l'intervento ad orologeria di repubblica ?. Solo un perfetto "ingenuo" potrebbe pensare che sia statio un caso e non un atto ben calcolato
Ti sbagli, e' gia' stato spiegato piu' volte: le trascrizioni delle intercettaizoni sono pubbliche da poco tempo quindi non si tratta di uno scoop tenuto nel cassetto in attesa del momento opportuno.
Saluti
E il bello è che poi chi ha votato la cdl e quindi berlusconi magari verrà a dare la colpa al governo e a lamentarsi se non passerà la Gentiloni o il conflitto. :rolleyes:
E perche' deve essere colpa di Berlusconi ? Non e' sua l'attuale maggioranza, non e' con la cdl che e' stato eletto Dini. Se Prodi non ha la volonta' di ammettere che la maggioranza non ce l'ha, e' responsabilita' sua se poi va sotto e le riforme che ha promesso non riesce a portarle a termine.
greasedman
25-11-2007, 12:51
anche questa volta si è svolto il solito copione: qualche sommesso pigolio da parte del fini, un formale tentativo di ribellione. Ma sono quasi certo che gianfranco tornerà nella sua naturale posizione, ad angolo retto. ;)
Non ho mai dubitato del ritorno all'ovile di fini&pierferdy&c, anzi ero sicuro che si sarebbe concretizzato nel breve periodo, ma dopo tutto quello che era stato detto fino al giorno prima, riallinearsi addirittura sulla timida Gentiloni mi pare spudorato.
Finchè in ballo ci sono "baggianate" come la sicurezza o l'economia gli alleati sono liberi di scorazzare, quando invece si parla di cose serie, tipo le tv, berlusconi mette mano alla fondina e gli alleati tornano tosto nei ranghi.
La mezz'ora d'aria è FINIta... :O
Eh si', e' noto come a Cuba le TV siano tutte indipendenti e neanche una in mano al regime... un po' azzardato come confronto :asd: ...
greasedman
25-11-2007, 13:00
Ti sbagli, e' gia' stato spiegato piu' volte: le trascrizioni delle intercettaizoni sono pubbliche da poco tempo quindi non si tratta di uno scoop tenuto nel cassetto in attesa del momento opportuno.
giusto, ma a parte questo, di quale momento opportuno si parla? Sarebbe stato ancor più opportuno se il governo fosse caduto sulla finanziaria...
Il problema è che per Berlusconi non è MAI il momento opportuno per regolare i conti... :rolleyes:
Eh si', e' noto come a Cuba le TV siano tutte indipendenti e neanche una in mano al regime... un po' azzardato come confronto :asd: ...
Ma anche no...
Appena Berlusconi è andato al potere ha piazzato i suoi alla Rai, ha mandato via Biagi, Santoro, Luttazzi, ha una rete, Italia 1, che rimbambisce i giovani con programmi sciocchi e telegiornali scandalosi e di parte, un' altra rete, Rete 4, che rimbecillisce gli anziani con telenovelas agghiaccianti e telegiornali in stile propaganda a tutto spiano, controlla svariate case editrici che fanno uscire quotidioni e riviste in grado di modificare l' opinione pubblica come solo Hitler e Lenin speravano di poter fare... e nessuno fa niente per limitare il potere di Silvio, che in un paese normale sarebbe già in luoghi dove ormai ti espongono il menù per pranzo e cena... ma non sono ne ospedali ne ristoranti...
Willy McBride
25-11-2007, 15:22
dacci un assaggio del tuo pensiero creativo ed indipendente.. così capiamo cosa intendi.. e magari ci faremo ammaliare dalle tue parole..
Basta che compri la padania...
Al di là del thread volevo complimentarmi con greasedman per la metafora del "ruggito dello zerbino"... rende davvero molto bene l'idea! :)
Hai semplicemente confermato la mia ipotesi sul fatto che trattasi del classico "intervento concertato ad orologeria". Vuoi sostenere inesistente il dubbio che repubblica e prodi si siano sentiti per concertare la riuscita del "coretto" per caso ?.
Quale parte di "le trascrizioni delle intercettazioni sono pubbliche da poco tempo" non ti e' chiara, cosa c'entra l'orologeria?
Per quanto riguarda la concertazione ognuno puo' pensare cio' che vuole, personalmente ritengo Repubblica un giornale indipendente, sicuramente piu' vicino all'attuale maggiornaza che all'opposizione ma escludo che ci siano stati accordi.
Saluti
ELISAMAC1
25-11-2007, 16:27
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere AN e UDC senza BERLUSCONI.Lo sanno anche loro che senza SILVIO non si va da nessuna parte.:D
e silvio non va da nessuna parte senza di loro strana la politica è? :asd: cmq mi fa sempre impressione tale completa dedizione ad un corruttore come silvio
....
Quale parte di "le trascrizioni delle intercettazioni sono pubbliche da poco tempo" non ti e' chiara...
...
Solo un perfetto "disinformato" può continuare a raccontare questa balla conclamata, visto che E' NOTO che solo da lunedì 19 novembre le carte delle intercettazioni sono pubbliche e a disposizione degli avvocati delle parti (a seguito della chiusura dell'inchiesta avvenuta lo scorso 27 ottobre).
cosa c'entra l'orologeria?
magari il riferimento è al caso Visco-Speciale, relativo all'estate 2006, riesumato dal giornaletto di propaganda del partito-azienda a distanza di un anno proprio nella settimana che ha preceduto le amministrative 2007, sostenendo la menzogna che Visco intendesse coprire Unipol quando era noto dallo scorso anno che su Unipol aveva indagato un reparto della GdF di Roma e non di Milano.
Ciao
Federico
CertoCerto
26-11-2007, 08:30
e silvio non va da nessuna parte senza di loro strana la politica è? :asd: cmq mi fa sempre impressione tale completa dedizione ad un corruttore come silvio
Ah perchè invece veltroni (prodi non lo calcolo neppure più da tanto è sottomesso) senza i comunisti va dappertutto eh? :asd:
danny2005
26-11-2007, 08:48
Ci vorrebbero un paio di franchi tiratori......
E non sarebbe la prima volta :asd:
EarendilSI
26-11-2007, 08:56
A me sembra che il popolo Italiano si sia già espresso su questo punto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1995#Concessioni_per_la_Radiodiffusione_Televisiva
e anche su un altro punto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1995#Raccolta_Pubblicit.C3.A0_TV
A me sembra che il popolo Italiano si sia già espresso su questo punto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1995#Concessioni_per_la_Radiodiffusione_Televisiva
e anche su un altro punto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1995#Raccolta_Pubblicit.C3.A0_TV
Ah, e da quando i referendum hanno un significato concreto in Italia ?
Valgono meno dei gazebo di FI.
Per un popolo di telementecatti è semplice dire a Fede o a Studio aperto di suggerire cosa votare... o di non votare.
Spesso poi si vota sull' onda emozionale: nel 95 la gente non aveva ancora capito l' imbroglio televisivo di Berlusconi (sarebbe stato come fare un referendum ai tempi di Galileo per decidere se la Terra era o no il centro dell' universo): scommetto che adesso, un referendum del genere sarebbe completamente diverso.
E d' altronde... bisogna essere ciechi o stupidi per non vedere come il potere mediatico di Belusconi influenzi clamorosamenti i voti e la politica.
Neppure a Bush, il re dei truffaldini, è permesso avere TV...
Marco83_an
26-11-2007, 09:09
Dai , Gianfranco , riportami indietro il parrucchino , prendi l'oso e fai il bravo .....
......Siz ! :D
A parte le batutte ! veramente una cosa che mi aspettavo e che non fa altro che gettare un'ennesima badilata di fango sulla già "non pulitissima" classe politica attuale ! :mad: Niente di strano , niente di nuvo signori , si vive nella solita Italia !
CertoCerto
26-11-2007, 09:14
Ah, e da quando i referendum hanno un significato concreto in Italia ?
Valgono meno dei gazebo di FI.
Per un popolo di telementecatti è semplice dire a Fede o a Studio aperto di suggerire cosa votare... o di non votare.
Spesso poi si vota sull' onda emozionale: nel 95 la gente non aveva ancora capito l' imbroglio televisivo di Berlusconi (sarebbe stato come fare un referendum ai tempi di Galileo per decidere se la Terra era o no il centro dell' universo): scommetto che adesso, un referendum del genere sarebbe completamente diverso.
E d' altronde... bisogna essere ciechi o stupidi per non vedere come il potere mediatico di Belusconi influenzi clamorosamenti i voti e la politica.
Neppure a Bush, il re dei truffaldini, è permesso avere TV...
Qual è il tuo problema? A parte alzarti tutte le mattine desiderando che Berlusconi muoia? :asd: Brutta vita la tua, e sì che dovresti essere tranquillo di sapere che al governo c'è l'invincibile Prodi, personaggio integerrimo della nostra politica che riesce sempre ad ottenere ciò che vuole ( :rotfl: )
A me Berlusconi non piace affatto, ma l'instinto violento ce l'ho semmai con la corruzione della classe politica in genere, non m'interessa trovare un capro espiatorio sul quale riversare la mia frustrazione.
Nonostante sia nero su bianco,c'è gente che ancora crede all'innocenza e alla bontà d'animo di silvio...ma d'altronde è normale,Ilvio lo fa per tutti noi.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Innocente ?, di innocenti non ne vedo da decenni nel panorama politico italiota, mi piacerebbe sapere come sia possibile vedere in un politicante qualche traccia di innocenza.
vero,però c'è sempre da fare una distinzione.
Un conto è rubare una caramella.
Un conto è svaligiare 10 volte una banca con armi d'assalto.
CertoCerto
26-11-2007, 09:39
vero,però c'è sempre da fare una distinzione.
Un conto è rubare una caramella.
Un conto è svaligiare 10 volte una banca con armi d'assalto.
L'unica distinzione che puoi fare è che la magistratura può decidere di mettere in carcere per una caramella e tenere fuori per una rapina in banca.
Se la giustizia fosse equa le carceri sarebbero stracolme, invece, anche grazie all'indulto, son tutti in giro. E' la certezza della pena che manca, dai la colpa a Berlusconi anche per questo? Quindi in definitiva con la sua morte l'italia uscirebbe finalmente dal baratro giusto? E' questa cecità che mi spaventa, molto di più dell'uomo di arcore.
FabioGreggio
26-11-2007, 09:42
Silvio gli ha passato l'assegno mensile....:rolleyes:
fg
FabioGreggio
26-11-2007, 09:44
Attieniti all'argomento e non divagare, more solito, per alzare cortine di polvere.
Ma da quando sei mod? :eek:
Mi sono perso uno step? :confused:
fg
FabioGreggio
26-11-2007, 09:46
Innocente ?, di innocenti non ne vedo da decenni nel panorama politico italiota, mi piacerebbe sapere come sia possibile vedere in un politicante qualche traccia di innocenza.
Ormai arrivi al " tutti colpevoli, tutti innocenti" nel giro di pochi monosillabi.
Una volta, quando si scoprivano le mutande sporche del cdx, eri più prolisso, ci arrivavi nel giro di qualche post.
Se si tratta invece di gabole del csx, allora levati..
prendi un gg di ferie e vai di tastiera. :help:
fg
L'unica distinzione che puoi fare è che la magistratura può decidere di mettere in carcere per una caramella e tenere fuori per una rapina in banca.
Se la giustizia fosse equa le carceri sarebbero stracolme, invece, anche grazie all'indulto, son tutti in giro. E' la certezza della pena che manca, dai la colpa a Berlusconi anche per questo? Quindi in definitiva con la sua morte l'italia uscirebbe finalmente dal baratro giusto? E' questa cecità che mi spaventa, molto di più dell'uomo di arcore.
Piano con le parole,io e te nn ci conosciamo,nn sai le mie idee quindi abbassa la cresta.
Prima di tutto la certezza della pena è stato uno dei punti fissi su cui berlusconi ha impostato la sua campagna decennale di distruzione della magistratura.Le leggi ad e non personam hanno sconvolto la giustizia ritardando la conclusione dei processi,diminuendo la prescrizione e aggiungendo altrif attori (tutti retroattivi,in modo da includere i suoi processi e quelli dei suoi amici) che hanno ulteriormente distrutto il procesos di giustizia.
Purtroppo con questa sx nn è cambiato nulla,le leggi vergogna e il conflitto non sn stati risolti,ma era ovvio che fosse così.
Chi ha visto come si è comportata la sx negli ultimi 15 anni sa benissimo che il servilismo nei confronti dell'uomo di arcore è stato totale.
D'altronde si sa,fa comodo quasi più a loro che a silvio stesso,avere di fronte un conflitto e una situazione di illegalità rappresentata dal leader dell'opposizione.
Fino a quando ci asrà Silvio con la sua stella dell'incostituzionalità e dell'illegalità,ad oscurare le porcate di chi sta a dx e sx,ci saràò sempre spazio per inciuci,scalate,lottizzazione e quant'altro.....
FabioGreggio
26-11-2007, 09:49
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere AN e UDC senza BERLUSCONI.Lo sanno anche loro che senza SILVIO non si va da nessuna parte.:D
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere Berlusconi senza AN e UDC. Lo sa anche lui che senza di loro non si va da nessuna parte.:asd:
fg
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere Berlusconi senza AN e UDC. Lo sa anche lui che senza di loro non si va da nessuna parte.:asd:
fg
Io penso invece che fra un pò avremo una sorpresa. Un bell'inciucio al vertice, con scrollata di partitini molesti (lega, RC, UDC et similia) che con i loro pocopercento tengono pe rle palle i partitoni.
Alla tedesca, per intenderci.
Chi vuol capir capisca.
Io penso invece che fra un pò avremo una sorpresa. Un bell'inciucio al vertice, con scrollata di partitini molesti (lega, RC, UDC et similia) che con i loro pocopercento tengono pe rle palle i partitoni.
Alla tedesca, per intenderci.
Chi vuol capir capisca.
PD e PPD ??
Un ritorno alla prima repubblica??
Un solenne inciucio con l'apparente scusante di escludere gli estremisti??
Oramai credo possa succedere di tutto...
PD e PPD ??
Un ritorno alla prima repubblica??
Un solenne inciucio con l'apparente scusante di escludere gli estremisti??
Oramai credo possa succedere di tutto...
Ne sono quasi sicuro.
Berlusca che plaude al PD.
La legge sul conflitto d'interesse che non su fa.
Il nuovo partito del Berlusca.
L'incontro fra veltroni e berlusconi e la dichiarata apertura al dialogo.
Stanno gettando le basi.
Qual è il tuo problema? A parte alzarti tutte le mattine desiderando che Berlusconi muoia? :asd: Brutta vita la tua, e sì che dovresti essere tranquillo di sapere che al governo c'è l'invincibile Prodi, personaggio integerrimo della nostra politica che riesce sempre ad ottenere ciò che vuole ( :rotfl: )
A me Berlusconi non piace affatto, ma l'instinto violento ce l'ho semmai con la corruzione della classe politica in genere, non m'interessa trovare un capro espiatorio sul quale riversare la mia frustrazione.
Ma a me frega poco che muoia Berlusconi, deve solo decidersi se fare il padrone di Mediaset o fare politica, perchè le 2 cose assieme non vanno bene.
Tutto qui.
Berlusconi senza TV perderebbe automaticamente qualsiasi elezione, perchè il suo popolo è quello raccattato con la TV.
Per il resto... imho Silvio dovrebbe stare nella più profonda delle galere per svariati motivi, ma è solo una mia opinione.
E non è che Prodi mi piaccia molto, sia chiaro, ma davanti alla disonestà fatta uomo... preferisco l' immobilismo ridicolo del centrosinistra.
Se Dio vuole, una nuova legge elettorale e delle modifiche costituzionali potranno portare ad un miglioramento generale.
Moltissimi qui dentro soffrono di questa compulsione e versano in questa assai triste condizione.
CertoCerto
26-11-2007, 10:59
Ma a me frega poco che muoia Berlusconi, deve solo decidersi se fare il padrone di Mediaset o fare politica, perchè le 2 cose assieme non vanno bene.
Tutto qui.
Perchè il centrosinistra non fa leggi "contra personam" mi chiedo? Forse riuscirebbero a trovare finalmente l'unità che non hanno dimostrato di avere in questo anno e mezzo di governo.
Berlusconi senza TV perderebbe automaticamente qualsiasi elezione, perchè il suo popolo è quello raccattato con la TV.
Per il resto... imho Silvio dovrebbe stare nella più profonda delle galere per svariati motivi, ma è solo una mia opinione.
Berlusconi per la verità non è che si faccia vedere molto in tv eh, fatti due conti di quante trasmissioni ha presenziato ultimamente. Poi che abbia degli schiavetti ai suoi ordini è un altro discorso.
Per il fatto che non vada in galera questo è colpa o delle leggi inadeguate o del fatto che la magistratura non le applichi con severità o forse ancora che sia innocente? (no questo è impossibile in effetti :asd: )
E non è che Prodi mi piaccia molto, sia chiaro, ma davanti alla disonestà fatta uomo... preferisco l' immobilismo ridicolo del centrosinistra.
Se Dio vuole, una nuova legge elettorale e delle modifiche costituzionali potranno portare ad un miglioramento generale.
A me onestamente vedere un centrosx così debole mi fa capire quanto berlusconi sia forte pur non essendo al governo, c'è forse una sudditanza psicologica di molti che poi si sfogano con manifestazioni di piazza. Mah...
Ne sono quasi sicuro.
Stanno gettando le basi.
Cmq è naturale,vedendo cosa è successo negli ultimi 15-20 anni,è palese che si voglia tornare ad una DC con inciucione generale...
EarendilSI
26-11-2007, 11:13
Ne sono quasi sicuro.
Stanno gettando le basi.
Secondo me stanno cercando di gettare le basi per qualcosa che potrebbe essere positivo per il futuro e cioè due soli partiti forti, alleati o presunti tali che non sono più determinanti e che quindi non possono più bloccare leggi, riforme o lo Stato in generale...
Insomma una vera semplificazione della politica...
nomeutente
26-11-2007, 11:34
Qual è il tuo problema? A parte alzarti tutte le mattine desiderando che Berlusconi muoia? :asd: Brutta vita la tua
Piano con le parole,io e te nn ci conosciamo,nn sai le mie idee quindi abbassa la cresta.
Moltissimi qui dentro soffrono di questa compulsione e versano in questa assai triste condizione.
Siamo su una brutta china.
Siamo su una brutta china.
come diceva maotsetung!
:asd: :asd:
coapzpa
come diceva maotsetung!
coapzpa
:asd:
joshua82
26-11-2007, 12:33
Ma veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere AN e UDC senza BERLUSCONI.Lo sanno anche loro che senza SILVIO non si va da nessuna parteMa veramente c'e' qualcuno che pensa di vedere Berlusconi senza AN e UDC. Lo sa anche lui che senza di loro non si va da nessuna parte.:asd:
fg
credo sia più realistico quello che dice ELISAMAC1 per una semplice questione di numeri...
un eventuale sbarramento al 5% costringerebbe partiti (l'UDC senza la corrente di Giovanardi, e AN constatando il flusso di gente che sta passando con Storace) volenti o nolenti a confluire con Berlusconi
Che piaccia o meno, l'ennesimo colpo di teatro di Berlusconi inizia a fare effetto
Spectrum7glr
26-11-2007, 12:40
Ne sono quasi sicuro.
Stanno gettando le basi.
a parere mio non sarebbe un male per l'Italia...meglio due grosse formazioni che corrono da sole (non mi stancherò mai di ripetere che l'attuale e tanto bistrattata legge elettorale permetterebbe di avere la maggioranza in parlamento anche col 30% dei voti...a patto che il 30% consenta di essere la formazione con la maggioranza relativa) piuttosto che due accozzaglie messe in piedi solo per evitare che l'altro vinca.
EDIT: tornando IT e rispondendo al tirolo del thread... vi chiedo (d"destri" e "sinistri") cosa vi aspettavate da Fini? personalmente l'ho sempre ritenuto una nullità senza attributi...semmai è una conferma: senza Silvio(lo) non è nessuno (capisco però il dispiacere degli amici di sinistra di vedere che il centro destra, almeno nel breve periodo, non correrà il rischio di essere guidato da una nullità totale...vi piacerebbe vincere facile eh?:asd: ).
FabioGreggio
26-11-2007, 13:05
a parere mio non sarebbe un male per l'Italia...meglio due grosse formazioni che corrono da sole (non mi stancherò mai di ripetere che l'attuale e tanto bistrattata legge elettorale permetterebbe di avere la maggioranza in parlamento anche col 30% dei voti...a patto che il 30% consenta di essere la formazione con la maggioranza relativa) piuttosto che due accozzaglie messe in piedi solo per evitare che l'altro vinca.
EDIT: tornando IT e rispondendo al tirolo del thread... vi chiedo (d"destri" e "sinistri") cosa vi aspettavate da Fini? personalmente l'ho sempre ritenuto una nullità senza attributi...semmai è una conferma: senza Silvio(lo) non è nessuno (capisco però il dispiacere degli amici di sinistra di vedere che il centro destra, almeno nel breve periodo, non correrà il rischio di essere guidato da una nullità totale...vi piacerebbe vincere facile eh?:asd: ).
http://www.***************************/smiles/aaaah.gifhttp://www.***************************/smiles/aaaah.gif
Quindi le opzioni sono :
O Silvio o nullità?
Cavolo, noi di sinistra dobbiamo aver fatto molto male a qualcuno nella nostra precedente vita...http://www.***************************/smiles/ommiodio.gif
fg
http://www.***************************/smiles/aaaah.gifhttp://www.***************************/smiles/aaaah.gif
Cavolo, noi di sinistra dobbiamo aver fatto molto male a qualcuno nella nostra precedente vita...http://www.***************************/smiles/ommiodio.gif
Non solo a qualcuno e non solo nella precedente ma anche in questa stessa...
:D ;)
Spectrum7glr
26-11-2007, 13:25
Quindi le opzioni sono :
O Silvio o nullità?
fg
quello che dico è che fini (minuscolo voluto) ha perso (o sta perdendo) un'occasione di dimostrare di essere un leader (se la sta facendo letteralmente addosso)...e che a me questa cosa non stupisce più di tanto: ha passato una legislatura al governo in cui si è distinto solo per aver fatto sostituire (temporaneamente per giunta :asd: )Tremonti con un suo uomo...viste le premesse non è che uno si aspetti molto.
Aggiungo: questo è un bene per il centro destra...ed un male per il centro sinistra (sarebbe bello per i "mancini" avere un avversario imbelle, ma almeno nel breve perido non potete coltivare speranze di questo tipo).
Lucrezio
26-11-2007, 13:34
come diceva maotsetung!
coapzpa
...che in confronto a nomeutente è un esponente della destra più estrema :fiufiu:
:Prrr:
quello che dico è che fini (minuscolo voluto) ha perso (o sta perdendo) un'occasione di dimostrare di essere un leader (se la sta facendo letteralmente addosso)...e che a me questa cosa non stupisce più di tanto: ha passato una legislatura al governo in cui si è distinto solo per aver fatto sostituire (temporaneamente per giunta :asd: )Tremonti con un suo uomo...viste le premesse non è che uno si aspetti molto.
Aggiungo: questo è un bene per il centro destra...ed un male per il centro sinistra (sarebbe bello per i "mancini" avere un avversario imbelle, ma almeno nel breve perido non potete coltivare speranze di questo tipo).
Quoto.
Aggiungo che Fini, basta guardare qui dentro, piace molto soprattutto a chi non lo vota...
:)
Spectrum7glr
26-11-2007, 13:42
Quoto.
Aggiungo che Fini, basta guardare qui dentro, piace molto soprattutto a chi non lo vota...
come Tabacci ...e come del resto piaceva Follini
ah Casini piace meno...sarà forse che quello farebbe le scarpe anche a sua madre se solo potesse?
come Tabacci ...e come del resto piaceva Follini
Esatto !
Ugualo ugualo...
Allora è meglio tu ti rilegga e trovi, prima di discutere con altri, un accordo tra te e te stesso.
Scusa ma mi sfugge il senso di questa frase :confused: :confused:
P.S. Tu, come molti, tendi ad escludere la possibilità che fatti sfavorevoli alle tue convinzioni possano accadere mentre altri li considerano più o meno probabili secondo lo scenario. Lo scenario dice: prodi parla del dominio mediatico berlusconiano come di un pericolo per la democrazia e repubblica risponde immediatamente pubblicando intercettazioni che potrebbero venir interpretate come conferma delle dichiarazioni del prode prodi. Dimmi che la tempistica non è sospetta se ne hai, non dubito tu lo possieda, il coraggio.
Premessa io non escludo che sia possibile l'accordo Repubblica-Prodi, tutto e' possibile, ed ammetto che ad un'analisi superficiale la tempistica possa apparire sospetta, del resto ho chiaramente scritto che ognuno la puo' pensare come vuole, prove non ce ne sono.
Tuttavia:
1) Per esperienza e convinzioni personali credo che Repubblica non si presterebbe a questi giochetti. Semplicemente non lo ritengo probabile. Tu puoi pensarla come vuoi.
2) Se uno approfondisce e scopre che i verbali delle intercettazioni solo pubblici da poco tempo (non ricordo le date precise) perche' deve per forza pensare ad un "complotto"??? Anche qui' non mi pare giustificabile.
Saluti
I tuoi post contengono una contraddizione in termini, rileggili e te ne accorgerai.
Io li ho riletti, ma non riesco a vedere la contraddizione.
A differenza di te e siccome ben conosco questo paese da molto più tempo io penso, invece, che tutto quanto tu ritieni improbabile, ti invito a tener ben presente che sono stato di sinistra ai tempi del 68 e conosco benissimo metodi ed obiettivi dei "comunisti", non sia solo possibile ma probabilissimo.
Liberissimo di pensarla come credi, comunque la mia fiducia non e' riposta tanto nei "comunisti" quanto in Repubblica che leggo da molti anni e che mi e' sempre sembrato affidabile.
Solo un ingenuo o un fedelissimo a presindere può attribuire ad una mera coincidenza l'azione di repubblica seguita a "stretto giro di posta" alle dichiarazioni di prodi senza venir attraversato dal dubbio che trattisi di azione premeditata ed orchestrata.
Quindi anche la pubblicazione dei verbali sarebbe stata orchestrata. E sul contenuto delle intercettazioni che mi dici? Tutto inventato? E si sarebbero anche inventati una finta indagine preesistente per giustificare le intercettazioni? Mi sembra una teoria troppo complottista.
P.S. Analisi superficiale" di chi ?, la mia o, come sembrerebbe più probabile, la tua ?.:) ;)
"Analisi superficiale" era generico, comunque si' originariamente era diretto anche a te, ma vedo che mi sbagliavo: la tua analisi non e' superficiale, IMHO ti avventuri in ipotesi eccessive, ma e' la tua opinone e sei libero di pensarla come credi.
Saluti
Siccome c'erano i verbali da pubblicare, come li abbiano avuti in quanto coperti da segreto istruttorio meglio non indagare,...
Senza entrar nel merito del trappola sì, trappola no mi pare necessario precisare che le intercettazioni erano pubbliche dal momento che erano state rese disponibili alle parti, per cui nessun segreto istruttorio violato.
Questo dettaglio è stato più volte citato erroneamente in questi giorni.
Solo per la precisione.
dantes76
27-11-2007, 13:12
che pena per fini... potrebbe essere un politico intero, E' invece va dietro a silviuccio.... :rolleyes:
sono coscienti ,Cesa docet, che la passata legislazione si E' interessata dei prob personali di b, ma nonostante questo, ancora ci giocano... tristezza per quello che potrebbe essere..ma non E'
che pena per fini... potrebbe essere un politico intero, E' invece va dietro a silviuccio.... :rolleyes:
sono coscienti ,Cesa docet, che la passata legislazione si E' interessata dei prob personali di b, ma nonostante questo, ancora ci giocano... tristezza per quello che potrebbe essere..ma non E'
il vecchio fini,quello che nell'msi era in prima fila a palermo per i funerali di falcone e borsellino....
il vecchio fini,quello che nell'msi era in prima fila a palermo per i funerali di falcone e borsellino....
Però è riuscito ad andare al governo, per il resto chissenefrega....
Orchestrato tutto il teatrino. Siccome c'erano i verbali da pubblicare, come li abbiano avuti in quanto coperti da segreto istruttorio meglio non indagare, è assai probabile che repubblica e governo abbiano concertato la dichiarazione di prodi in modo da uscire subito dopo con la pubblicazione e se è andata così vedo moltissima malafede in un simile agire. Siccome i politici di questo paese sono un branco di arrivisti malfidati sono portato a ritenere più probbile la "mossa" concertata più del contrario.
Come ti ha gia' detto Alien, e come sto dicendo io da tempo, i verbali sono di pubblico dominio, nessuna violazione del segreto istruttorio.
Guarda che era una battuta tra il serio ed il faceto, le emoticons parlano, almeno mi pare, chiaro.:)
P.S. Meglio sdrammatizzare un pochino quando se ne presenta l'occasione, non credi ?.:) :) ;)
Concordo, non volevo certo alimentare nessuna lite o flame :D :D
Saluti
Attieniti all'argomento e non divagare, more solito, per alzare cortine di polvere.
Dici a me oppure, più probabilmente, era un promemoria per te?
:confused:
... Lo scenario dice: prodi parla del dominio mediatico berlusconiano come di un pericolo per la democrazia e repubblica risponde immediatamente pubblicando intercettazioni che potrebbero venir interpretate come conferma delle dichiarazioni del prode prodi. Dimmi che la tempistica non è sospetta se ne hai, non dubito tu lo possieda, il coraggio.
Esaminiamo le date, così verifichiamo la tempistica:
27 ottobre si chiude l'inchiesta
19 novembre (lunedì) le carte sono a disposizione delle parti
21 novembre esce l'articolo di Repubblica.
Il resto sono solo supposizioni.
Repubblica affidabile ?, forse leggermente meno inaffidabile in certi argomenti di certi altri giornali ma affidabile è un termine troppo grosso per qualsiasi quotidiano gestito da pennivendoli italioti.
Condivido.
Orchestrato tutto il teatrino. Siccome c'erano i verbali da pubblicare, come li abbiano avuti in quanto coperti da segreto istruttorio meglio non indagare,
"In quest'affare, non c'è più alcun segreto istruttorio. L'inchiesta è chiusa. Non ci saranno più atti investigativi. Tutte le fonti di prova sono state consegnate, lunedì scorso, ai collegi di difesa degli indagati che ne hanno preso visione. "
Spero che su questi punti non si debba più ritornare.
Ciao
Federico
E ti pareva che violazioni palesi di una certa parte passano come perfettamente tollerabili ?.
Per "violazioni palesi" spero tu ti riferisca alla collusione Raiset.
Ribadisco che il semplice fatto che i collegi di difesa abbiano "preso visione" non autorizza alcuno a pubblicare alcunchè in violazione delle, pur discutibili, norme vigenti nella legge sulla privacy.
Ribadisco che dal 19 novembre sono PUBBLICHE.
.. Inoltre andrebbe analizzato come queste intercettazioni siano finite nel cassetto della stampa, per quale motivo e per quale uso e chi le abbia fornite nonchè in cambio di cosa.
Meriterebbe una approfondimento anche questo aspetto, senza dubbio, tenendo sempre a mente che comunque questo aspetto è secondario rispetto al CONTENUTO DI QUESTE.
Allo stato attuale delle cose, il contenuto di queste intercettazioni E' PALESE, E VERGOGNOSO, mentre per l'aspetto della dietrologia di cui fai cenno tu si possono fare solo supposizioni (tra l'altro le tue sono perfettamente verosimili).
Ciao
Federico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.