PDA

View Full Version : 2ª ALIMENTAZIONE RADEON

filodrago
24-11-2007, 20:09
Ciao a tutti, avevo bisogno di qualche delucidazione in merito alle schede Radeon, la mia è una hd2600pro agp: :stordita:

1) A cosa serve la 2ª alimentazione ?
2) Se la tengo staccata si possono sciupare le componenti elettroniche della scheda ?
3) Quale programma posso utilizzare per monitorare la temperatura della GPU della scheda video ? E la ventola ?
4) La ventola deve sempre essere in movimento ?
5) Con i Catalyst superiori alla 7.7 nn mi funzionano i test Direct3D dall'utility DxDiag: vuol dire che nn ho accelerazione hardware ?

GRAZIE DELLA COMPRENSIONE :help:

P.S.
Con il connettore staccato i giochi tipo Fifa 08 e TDU mi lavorano (male:mbe: ) alla solita maniera che averlo attaccato !!! :mc:

:doh: :doh: :doh:

wolverine
24-11-2007, 21:55
1) Serve a dare la giusta alimentazione alla vga, siccome quella dell'agp non basta.
2) Non penso, ma in molti casi il pc non parte o come nel tuo caso hai problemi di visualizzazione.
3) Anche il CCC (Catalyst control center) rileva le temp di gpu e vram, oppure usa Ati Tray Tools.
4) Si, varia la sua velocità in base al suo utilizzo.
5) E' "normale" purtroppo con le agp dopo i 7.7 ci sono problemi.. prova a guardare il thread dei 7.10 dove c'è spiegato il trucchetto per utilizzare anche gli ultimi driver.

ciao.

filodrago
25-11-2007, 12:45
Grazie, dell'assistenza !!
Cmq ho installato gli Ati Tray Tools, ma l'unica temperatura che rilevo è quella della scheda madre, con velocità delle ventole della cpu e dell'ali !!
Allego uno snapshot del mio Ati Tools !!
Ancora nn ho capito se è un problema di scheda video (da sostituire) o di alimentazione !! :confused:

Jioc0
25-11-2007, 12:49
Grazie, dell'assistenza !!
Cmq ho installato gli Ati Tray Tools, ma l'unica temperatura che rilevo è quella della scheda madre, con velocità delle ventole della cpu e dell'ali !!
Allego uno snapshot del mio Ati Tools !!
Ancora nn ho capito se è un problema di scheda video (da sostituire) o di alimentazione !! :confused:

Si ma l'hai attaccata l'alimentazione supplementare? :confused:

filodrago
28-11-2007, 16:00
Scusa se ti rispondo tardi ma ero fuori .... cmq sì, l'alimentazione secondaria è attaccata ... :(
Su una vecchia 9500pro se nn si attaccava la tensione aggiuntiva appariva un messaggio durante il Post del sistema e ti diceva di ataccarla :mbe:
... ora nn esiste + questo avviso ? :mad:

E cmq ulteriori prove le faccio appena mi arriva il nuovo alim (che è in spedizione) poi vi faccio sapere !!

Grazie :cool:

filodrago
02-12-2007, 11:34
Ok, alimentatore Corsair HX620 installato ....
I problemi persistono ... :muro:
Ho montato la Radeon 9500 Pro dal "pc muletto" a quello in firma e ... tataaa !!
Risolti i problemi sia sui menù di Fifa 08 che sugli scatti di TDU !
A questo punto faccio ambiare la scheda in garanzia .... o cambio proprio modello: sono indeciso tra una x1650Pro, x1950 o GeForce 7600Gs , tutte agp ....
Consigli ???:help:

wolverine
02-12-2007, 19:59
Ok, alimentatore Corsair HX620 installato ....
I problemi persistono ... :muro:
Ho montato la Radeon 9500 Pro dal "pc muletto" a quello in firma e ... tataaa !!
Risolti i problemi sia sui menù di Fifa 08 che sugli scatti di TDU !
A questo punto faccio ambiare la scheda in garanzia .... o cambio proprio modello: sono indeciso tra una x1650Pro, x1950 o GeForce 7600Gs , tutte agp ....
Consigli ???:help:

Come potenza pura direi la X1950Pro.. ma attenzione che alcune vga danno problemi, altre come la mia (sul muletto) vanno alla grande.