View Full Version : Accenture : quarto colloquio
DVD_QTDVS
24-11-2007, 19:04
Cosa chiedono ? :confused:
Cosa chiedono ? :confused:
ehm...esiste un quarto colloquio? :stordita:
non ne ho idea, ma il fatto che ci sia un quarto colloquio mi lascia un po' perplesso.
il primo è di gruppo, l'ho fatto pure io. di sicuro un secondo colloquio è indispensabile a quel punto e ci sta pure il terzo se vogliamo
il quarto che senso ha?
è la prassi?
io ultimamente ne ho fatti diversi di colloqui e dopo il primo c'era già la proposta di assunzione. non avrei mai aspettato un quarto colloquio, non mi va di perdere tempo...
magari da neolaureato sì, oggi se si tira per le lunghe dico no grazie. manco fosse l'azienda dei sogni... ;)
gionny982
24-11-2007, 19:34
da quello che mi ha detto un amico: se ti hanno chiamato dopo il terzo colloquio, è xchè sei stato assunto!!
quindi dovresti solo parlare col responsabile dell'area o del gruppo nel quale lavorerai..
da quello che mi ha detto un amico: se ti hanno chiamato dopo il terzo colloquio, è xchè sei stato assunto!!
quindi dovresti solo parlare col responsabile dell'area o del gruppo nel quale lavorerai..
pensavo che ci parlassi durante il terzo colloquio
se non parli con il tuo responsabile con chi lo fai il terzo? sarebbe solo aria fritta...
gionny982
26-11-2007, 10:40
pensavo che ci parlassi durante il terzo colloquio
se non parli con il tuo responsabile con chi lo fai il terzo? sarebbe solo aria fritta...
effettivamente anche a me sembrano un po' troppi 4 colloqui..
cmq la differenza dovrebbe essere che nel terzo colloquio sei ancora sotto esame, mentre nel quarto ormai dovresti essere già selezionato e quindi ti viene spiegato in pratica quello sul quale devi lavorare.
Quarto colloquio?
Io ne ho fatti 3... del quarto non ho mai sentito parlare.
Anzi a pensarci bene, in teoria è possibile un "doppio secondo colloquio", in quanto il secondo colloquio viene fatto con un manager di livello intermedio, ovviamente appartenente ad una ben precisa area. Se tale manager ti ritiene capace ma non attinente all'area di sua competenza ti dirotta verso un manager di un'altra area e in pratica si rifà il secondo colloquio.
Il terzo invece è quello definitivo.
figa che palle sta accenture..
Ma quanti colloqui fa??
mark41176
27-11-2007, 07:08
4 colloqui? :D madòò e che è???
manco ti dessero 2000€ al mese!!!
ma dopotutto al giorno d'oggi pure per fare uno stage gratuito servono 3 colloqui :muro:
Guarda anche io sono stato chiamato per il 4 colloquio nell'area consulting.
Bho lo trovo davvero assurdo, considerando che 2 miei amici che hanno fatto il primo colloquio con me sono gia stati assunti con 3 colloqui.
Inoltre se andate sul loro sito viene specificato che l'iter è formato da solo 3 colloqui.
MA quindi questo quarto?
puo essere che viene fatto solo per alcune posizioni?
Qualcno lo ha mai sostenuto?
secondo me come detto da qualcuno, uno dei colloqui precedenti è stato ripetuto in quanto facente parte di un'atra unità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.