PDA

View Full Version : Speedtouch 330 e PcLinuxOS

PhilAnselmo@Superjoint
24-11-2007, 18:46
Stanco dei virus....dei malware....degli spyware.....di billgates e di berlusconi.....(quello sta dappertutto!) ho installato una bella distro sul mio desktop dopo il rodaggio della ubuntu sul notebook.....

Pclinuxos 2007...non ditemi perchè quella......ma è l'unica che riesca ad avviarsi.....cmq

vorrei provare a connettermi con il mio speedtouch usb 330 modello Nero su linux.....in rete ho trovato molti forum a riguardo ma discussioni molto vecchie...quindi penso ke ormai i kernel sono pronti ad accogliere nuove periferiche.....qualcuno di voi sa come configurare un modem con kppp , intendo che percorso devo specificare nella configurazione in modo da poter interrogare il modem senza che mi esca "unable to open modem" :D ?

grazie anticipatamente

Fil9998
24-11-2007, 20:42
:confused: sorry
posso solo consigliare un modem-router-firewall ethernet qualsiasi a 30 eur spedito qua sul mercatino... ho sistemato molti amici così ...

mentalrey
24-11-2007, 21:03
si anche perche' il 90% dei modem interni sono ancora
i supercessissimi "WinModem" funzionanti solo con driver
prodotti durante le guerre puniche e solo per win.

SalgerKlesk
24-11-2007, 21:09
si anche perche' il 90% dei modem interni sono ancora
i supercessissimi "WinModem" funzionanti solo con driver
prodotti durante le guerre puniche e solo per win.

veramente qui si parla di modem adsl.

In ogni caso prendi un modem ethernet che ti tornerà comodissimo anche nelle configurazioni di distro più avanzate di pclinuxos...

mykol
25-11-2007, 08:26
anche visto che non è sufficientemente avanzata ... fai come in windows ... formatta e, mentre ci sei, formatta anche prodi e la sua banda ...

zephyr83
26-11-2007, 02:26
si però se riesce a farlo andare cn quello è meglio! Avevo anche io quel modem e a fatica ben 2-3 anni fa riuscii a farlo funzionare (solo cn fedora e suse a quei tempi)......pensavo che ormai il supporto fosse completo e i driver presenti nel kernel ma ancora nn basta!!! usa questa guida http://www.nalug.net/Forum/gnu-linux/post200607277596057162
Se proprio nn riesci o nn funziona bene allora compra un modem ethernet, anche usato (come feci io)