View Full Version : Asus Z53s Driver Sata
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma sono disperato. Ho comprato da poco un Asus Z53s (o F3sv, dato che è questo il modello riportato sul sito asus). Vorrei installarci Windows XP, e so che qualcuno l'ha già fatto. Ho scaricato i driver dal sito intel per l'hard disk sata, e li ho integrati nel cd di windows xp con Nlite, ma niente da fare, non mi risconosce l'hard disk. Ho già visto e letto discussioni simili su questo forum, ma alla fine non ho risolto il problema! Sono giorni che giro per internet e vedo che c'è un sacco di gente che ha avuto il mio stesso problema. Se qualcuno c'è riuscito, per favore mi dica come ha fatto, perchè ci sto uscendo matto. Sono 4 ore che provo oggi! Dove e quali sono i driver giusti per questo computer?
Grazie in anticipo!
Ciao anch'io son in possesso da una settimana dell'asus x53sr e mi sto guardando in giro x installare xp.
Il tuo notebook monta hardisk Hitachi?
Una domanda stupida ma hai provato con i driver del dvd magari funzionano anche con xp.
I driver del DVD? Cioè il dvd con i driver che ti danno con il computer? Certo. Ovviamente non ci sono. E quelli scaricati dal sito intel per il chipset che monta il mio portatile non funzionano! Avevo letto un thread su questo forum dove qualcuno c'era riuscito ma non diceva dove avesse trovato quei driver!
I driver che devi cercare sono quelli della scheda madre ti cinviene fare un report con Everest e poi cercare
Scusa forse prima ho detto una sciocchezza visto che gli x53s sono un declassamento degli F3s controlla la guida di fadan87
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568304&page=8
Problema risolto. Ho seguito una guida qui nel forum, basta disabilitare dal bios la funzione enanched sul disco rigido sata e selezionare compatible! Ora xp va alla grande! Vista, beccati questa!
Problema risolto. Ho seguito una guida qui nel forum, basta disabilitare dal bios la funzione enanched sul disco rigido sata e selezionare compatible! Ora xp va alla grande! Vista, beccati questa!
uhm, ma se ricordo bene appena rimetti enanched XP non parte più
bladegpa
22-12-2007, 18:35
mi segno la discussione visto che in questi giorni devo effettuare il downgrade di un x53s!!!
a sproposito..qualche dritta su dove rimediare velocemente tutti i driver essenziali!?:help:
Cerca in questo forum, c'è una discussione su come installare xp su questo tipo di portatile ed il link con tutti i driver!
benito29
25-02-2008, 00:18
Ho comprato da poco un Asus Z53s (o F3sv, dato che è questo il modello riportato sul sito asus).
Grazie in anticipo!
Ciao, anche io ho da poco questo notebook, non capisco perchè nalla sez. download del sito asus sotto z53s non c'è nulla. dove hai visto che l'F3sv è lo stesso.
bladegpa
29-02-2008, 01:57
hai lo z53s?
l'x53s è il fratello minore....
prova a cercare questo... se hai probl chiedi pure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.