View Full Version : velocita' della rete fastweb fibra ottica ,e giusto?
zxrdelirio
24-11-2007, 17:35
ciao ,volevo sapere a quanto dovrei viaggiare con una rete fastweb in fibra ottica? con un software mi da questo risultato :
download kbps 2621/2880
upload kbps 2869
non fa un po pena!?
premetto che ho una rete wifi mai ottima ma sempre buona o bassa con rooter da 56 bps e trasmettitori da 128 kbps .ciao
Berlusca
24-11-2007, 18:04
ciao ,volevo sapere a quanto dovrei viaggiare con una rete fastweb in fibra ottica? con un software mi da questo risultato :
download kbps 2621/2880
upload kbps 2869
non fa un po pena!?
premetto che ho una rete wifi mai ottima ma sempre buona o bassa con rooter da 56 bps e trasmettitori da 128 kbps .ciao
Si, fa proprio schifo, in pratica scarichi a 300/350 kb al secondo e questo tenuto conto che trattasi di fastweb in fibra ottica la dice lunga. Attaccati al telofono ed inizia a protestare vivacemente.
In ogni caso puoi fare anche questo test:
http://www.speedtest.net/
si ma dentro o fuori fastweb ?
zxrdelirio
24-11-2007, 22:05
ciao ,volevo anche dirvi che ho 2 pc desc top nella stessa stanza collegati al ruter tramite wifi ,1 e sempre ottima wifi ,l'altro quello mio e bassa buona ,o fatto i test su entrambe i pc allego il risultato .
poi volevo anche chiedervi e normale che se metto la chiave wap i pc non riescano a collegarsi a internet e se invece metto la wep non ho nessun problema ?
Berlusca
25-11-2007, 08:22
ciao ,volevo anche dirvi che ho 2 pc desc top nella stessa stanza collegati al ruter tramite wifi ,1 e sempre ottima wifi ,l'altro quello mio e bassa buona ,o fatto i test su entrambe i pc allego il risultato .
poi volevo anche chiedervi e normale che se metto la chiave wap i pc non riescano a collegarsi a internet e se invece metto la wep non ho nessun problema ?
Scusami, ma non riesco a leggere i risultati!
download kbps 2621/2880
upload kbps 2869
non fa un po pena!?
Se usi la wi-fi difficilmente riuscirai a sfruttare la velocità della fibra ottica di fastweb, prova utilizzando i cavi ethernet e vedi che di sicuro le cose cambiano. Le wi-fi hanno una velocità reale di 3 Mb/s o meno, la velocità di fastweb dovrebbe essere 10Mb/s, quindi i risultati mi sembrano nell norma.
Poi con capisco il router da 56 bps e i trasmettitori da 128kbps :confused:
zxrdelirio
25-11-2007, 09:29
ciao ,in effetti i leggono poco ,ma ho dovuto ridimensionare la foto per metterla qui ,comunque sono :
pc1 :
download 2100 kb s
upload 801 kb s
pc 2 ottima wifi
dowload 4294 kb s
upload 4594 kb s
per quanto riguarda la rete ho un rooter linksys da 56mbps
e nei pc ho la scheda pci da 125 mbps air live
premetto che ho anche un altro rooter non collegato sempre della aia live da 125 mbps ,sarebbe meglio?
e per il fatto della protezione wap cpme mai non apre le pagine web se imposto detta protezione ?
volevo anche dire che mi e impossibile collegare i pc con ethernet a parte il filo in vista ci vorrebbe minimo 10metri di cavo,se avete consigli sono ben accetti .
grazie ciao
Scusami, ma non riesco a leggere i risultati!
per quanto riguarda la rete ho un rooter linksys da 56mbps
e nei pc ho la scheda pci da 125 mbps air live
il router è da 54Mb/s
quindi le schede pci vanno a 54Mb/s e non a 125Mb/s, considerando che sono 2 pc ogni pc andrà a 54/2 teorici, quindi secondo me non puoi lamentarti. Il collo di bottiglia è la tua wi-fi.
zxrdelirio
25-11-2007, 11:26
ok allora sto tranquillo ,ma per il fatto delle protezioni wpa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.