PDA

View Full Version : Infostrada 20 Mega - come va?

sdi44
24-11-2007, 17:17
Ciao,

per l'ufficio sto per ordinare una adsl Infostrada 20 Mbit down /1 MB up, offerta: Tuttoincluso affari 20 MBit / 50€ + IVA al mese (linea, telefonate, ADSL tutto incluso).

Vorrei non fare uno sbaglio, ma l'adsl infostrada business va abbastanza bene, o non c'è banda?

Abbiamo già una alice business da 2mbit/320kbit, ma l'upload è un po poco. La banda è sembre piena.

Cosa mi potete dire dell' ADSL Infostrada? Putroppo Telecom non mi copre con ADSL2, con Infostrada sembra che sono in ULL.

Grazie

rampamik
25-11-2007, 15:49
Ciao,

i 20 mega sono garantiti entro i 1000m di distanza dalla centrale...io che sono a 1,8 km vado a 13 mb quando va bene e il segnale è alquanto disturbato (continua a cadere la portante).

Se sei vicino alla centrale te lo consiglio, altrimenti vai su una HDSL per avere più upload.

Se non fai tante telefonate c'è pure il libero absolute adsl (20 mega) che costa 10€ in meno al mese ma non ha le chiamate illimitate.

sdi44
25-11-2007, 20:01
Ciao rampamik,

più o meno sarà la stessa distanza come da tè. Ti cade spesso la portante? Brutto! Non credi che cambiando il router si può fare qualcosa?

Quindi ti colleghi e hai la banda portante di 13Mb? A me mi andrebbe benissimo ;)
E di questo 13MB massimale qual'è la banda effetiva quando vuoi fare un dl a tutta velocità?

Quanto hai in upload se hai 13 Mb in down? sempre 1 MB, o meno?

Hai notato che la qualità / banda del tuo collegamento cambia durante il giorno o il fine settimana?

Quanto ci hanno messo da tè a attivare la linea?

Grazie per le risposte.

sdi44
26-11-2007, 20:26
ma, normalmente lavorare con una società che non riesci a contattare, che ha telefonisti stressati e nervosi e neanche cortesi, è da evitare.

Da venerdì scorso giorni sto provando a ordinare il servizio.

Sul sito non è possibile, dopo avere inserito tutti i dati, mi dice che l'ordine non può essere preso, e che dovrei chiamare il 155.

Ok .. chiamando il 155 ci metti 1 ora per capire che combinazione di numeri (155, 2,2,1, aspetti 1 minuto, 1) devi fare per potere parlare con un venditore di Infostrada. Ci metti almeno 6 minuti anche quà - se ci riesci.

è capitato anche che "tutti gli consulenti sono occupati.. riprovi più tardi. bep bep".

Poi stamattina parlo con una che mi dice che non trova la provincia di Bolzano (se le posso fare lo spelling). Poi mi vuole fare credere che il mio comune si chiama Bolzano Novarese. Poi non trova la via.. e mi dice di richiamare tra un paio di gg. o di settimane, perchè adesso ci sono problemi ... non riesce a andara avanti su una schermata del suo programma.

Richiamo il pomeriggio.. dopo il 5to tentativo finalmente risponde uno. Sembra più preparato, anche abbastanza cortese.
Ma sembra stressato, devo abbassare il volume del telefono, cosÍ tanto che mi soffia nell'orrechio ogni 2 secondi.
Poi dopo 12 minuti anche quà cade la linea. E penso: mi richiamerà, gli ho dato il mio numero ,quando me l'aveva chiesto.
Ma certo mi chiamerà mi sto dicendo: sono un cliente business.. Vado a spendere 50€ + Iva ogni mese.. Ogni venditore richiamerebbe.

Ma non Infostrada!!!

baaaaa... È per questo che faccio attivare il servizio su una linea nuova, e non su un numero esistente.. Così se mi danno troppo fastidio/scherzi/disservizi, disdico tutto e si possono riprendere tutto..
Se Telecom mi potrebbe offire ADSL2 non ci penserei neanche 1 minuto ancora a perdere tempo con questi quà!

Forse entro questa settimana ce la faccio a ordinare?

.. com'è cambiato il mondo! :muro:

sdi44
27-11-2007, 11:07
ordinato stamattina telefonicamente Tuttoincluso 20 MB in ULL Infostrada.

Mi hanno assegnato codice cliente, no. tel.

Vi faccio sapere quando è attiva la linea e come va.