PDA

View Full Version : Consiglio controller scsi

Itek
24-11-2007, 17:06
Ciao a tutti cerco un consiglio su quale controller scsi potrei prendere per un HD maxtor scsi 73gb che mi trovo per le mani,precisando che lo installerò sul pc nuovo che farò il prossimo anno quando usciranno le novità maggiori...e sarà un pc da gioco, ho visto su ebay questi 3 ,preciso che non ho intenzione di fare il raid.

CONTROLLER SCSI RAID ADAPTEC 2100S U160 32MB 68pin

CONTROLLER SCSI CARD ADAPTEC 39160 2 U160

CTRL LSI SCSI U160

Inoltre un consiglio se partizionare o meno il disco o tenerlo libero solo per windows...

Grazie

Mark-MBR
25-11-2007, 03:50
Sono appassionato di informatica dal '91 ed ho sempre considerato Adaptec un sinonimo di "controller SCSI". Con un disco solo credo comunque che ogni controller vada bene... quindi io mi farei quello che costa meno.
Con imbarazzo ammetto di non aver ancora implementato nessun array RAID, anche se mi manca poco.. (stò aspettando i cavi SAS per il mio controller, damn!) quindi non sono in grado di dirti se il 2100S, che dovrebbe essere un ctrl RAID, gestisca i dischi singolarmente :) non vedo l'ora di poterti dire qualcosa con certezza ;)
Riguardo al partizionamnto.. fallo senza indugi, almeno in caso di formattoni riparatori spazzi via solo la partizione con il sistema operativo/programmi e non hai quindi bisogno di perdere tempo a fare i backup dei dati.

Itek
25-11-2007, 10:11
Grazie per il consiglio,allora prendo un Adaptec.;)