Entra

View Full Version : Creazione rete wireless con router TP-LINK 108M con tiscali

BALOO1983
24-11-2007, 16:59
Ragazzi sto semplicemente impazzendo. Non riesco a creare una rete wireless con il router TP-LINK 108 M con provider TISCALI 4 mega ADSL2! Il problema è che tiscali supporta solo il protocollo PPoA.

I miei tentativi sono stati:

1- collegamento in cascata tra modem/router roper flynet e TP-LINK.
Il collegamento nn è andato a buon fine anche trasformando il modem/router Flynet in modem puro (potocollo Bridged)

2-Collegamento tra modem netgear DM111P e Tplink.
Non è andato a buon fine in quanto il netgear supporta solo connessioni di tipo ADSL2+

3-Collegamento tra Modem pirelli Gate Alice e Tplink
Non riesco a collegare il modem in questione in quanto riesco a creare solo una connessione ethernet di tipo PPoE.

Qualcuno che utilizza tiscali sa come posso collegare il router tplink? devo comprare necessariamente un modem presente nell'elenco di modem compatibili con tiscali? http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/

pegasolabs
24-11-2007, 19:05
1-Tiscali supporta solo PPPoA quindi niente bridged. Puoi usare il TP-Link come switch/AP col roper come router collegato in PPPoA

2- Non è vero che va solo in ADSL2+. Potresti settare in PPPoA il netgear e configurare in "Dynamic IP" il TPLink, se ha questa modalità (quindi la certificazione la gestisce il netgear che è nativamente in bridge anche in PPPoA)

3- Vedi 1, il modem Pirelli è inutilizzabile con Tiscali.

La soluzione migliore sarebbe stata comprare un modem-router wifi direttamente.

Alfonso78
25-11-2007, 00:44
La soluzione migliore sarebbe stata comprare un modem-router wifi direttamente.

e quindi fare un balzo (lettura :D) sul thread ufficiale per gli acquisti....

BALOO1983
25-11-2007, 12:53
2- Non è vero che va solo in ADSL2+. Potresti settare in PPPoA il netgear e configurare in "Dynamic IP" il TPLink, se ha questa modalità (quindi la certificazione la gestisce il netgear che è nativamente in bridge anche in PPPoA)

Ho fatto svariati tentativi ma non ci sono riuscito per niente a far funzionare il netgear DM111P, l'unica spiegazione che ho saputo darmi è che il modem in questione supportava solo ADSL2+ e non ADSL2. Infatti il modem/router flynet by roper che è compatibile con ADSL2/ADSL2+ sono riuscito a farlo funzionare. Cmq guardando dal sito della netgear il modem supporta anche l'adsl2. MAH!:muro:

La migliore soluzione è rivendermi il router tplink e prendere un modem/router/wireless economico e sopratutto compatibile con Tiscali :muro:
Mi linkate cortesemente la sezione alla guida degli acquisti?
Grazie

pegasolabs
25-11-2007, 13:10
Ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)
Leggi bene i primi consigli.....sono rimasti quelli tutt'ora...

Alfonso78
25-11-2007, 13:31
Ho fatto svariati tentativi ma non ci sono riuscito per niente a far funzionare il netgear DM111P, l'unica spiegazione che ho saputo darmi è che il modem in questione supportava solo ADSL2+ e non ADSL2.

ma nella confezione è detto che li supporta entrambe....

BALOO1983
25-11-2007, 14:15
ma nella confezione è detto che li supporta entrambe....
sisi, ma nn so come nn ci sono riuscito.
http://netgear.com/Products/RoutersandGateways/Modems/DM111P.aspx