View Full Version : Lasciare solo account limitato
Ciao a tutti. Vorrei modificare su un pc con xp pro l'unico account administrator per rimanere con un solo account limitato. Ho provato in vari modi ma ho notato che windows non permette di farlo se non lasciando almeno un account administrator. Infatti se entro nel sistema con l'account Administrator defaul di windows questo non mi permette di togliere all'altro account presente i privilegi di amministratore perchè l'opzione "Modifica account" -> "limitato" mi appare in griglio :muro: . Come posso fare? Grazie mille per l'aiuto.
Prova a partire da qui:
[Guida] Account molto limitato WinXpPro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154863)
Grazie jstef, ho risolto con un altro comando trovato su internet. Cmq anche la la guida che hai consigliato sembra interessante. La leggerò, magari imparo qualcosa in più.
Io ho risolto in questo modo: ho creato un altro account administrator, con questo sono entrato nel sistema e ho dato i privilegi limitati all'altro account. Quindi ho riavviato e sono entrato nel sistema con L'account Administrator default di windows col quale da Start -> Esegui ho inviato il comando rundll32 netplwiz.dll,UsersRunDll e ho cancellato l'ultimo account creato. Risultato è rimasto solo l'account limitato e ovviamente l'Administrator default di windows. Grazie cmq per il consiglio! Ciao!
Io ho risolto in questo modo: Grazie a te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.