maryj
24-11-2007, 17:32
Salve, io ho una connessione Adsl con Alice, e utilizzo come Router il DG834GT, che produce anche una rete wireless, in modo che anche gli altri pc della casa si possano connettere alla rete. Con il portatile è tutto ok, nel senso che si connette perfettamente, anche con una discreta potenza del segnale, mentre col pc fisso trovo graandissime difficoltà di connessione, allora il mio rivenditore mi ha venduto un access point della Netgear WG602v3, che avrebbe dovuto avere lo scopo di ampliare questa rete, ma ciò non è accaduto.
Quando collego questo a.p. al mio Pc fisso, infatti, la situazione diventa, se possibile, ancora peggiore, in quanto il pc risulta connesso, ma in pratica non lo è.
A questo punto avrei due domande:
1) Questo Access Point serve veramente ad ampliare la rete o ha la stessa funzione di una semplice scheda wireless?
2) Posso in ogni caso utilizzarlo in modo costruttivo per connettermi alla rete di casa?
grazie, ciao
Quando collego questo a.p. al mio Pc fisso, infatti, la situazione diventa, se possibile, ancora peggiore, in quanto il pc risulta connesso, ma in pratica non lo è.
A questo punto avrei due domande:
1) Questo Access Point serve veramente ad ampliare la rete o ha la stessa funzione di una semplice scheda wireless?
2) Posso in ogni caso utilizzarlo in modo costruttivo per connettermi alla rete di casa?
grazie, ciao