PDA

View Full Version : Sono proprio sfigato. Problemi su problemi >> aiutatemi

nocs90
24-11-2007, 15:57
Dopo aver formattato e reinstallato windows pagando tra l'altro 50e inutilmente il mio antivirus dopo qualche giorno ( avast) ha smesso di funzionare ( in pratica non era più riconosciuto dal computer e non proteggeva più il computer che non lo legge più) e con esso anche qualsiasi sistema contro virus ecc...

Inoltre qualche giorno dopo wmp e nero non si aprono e neanche alcuni siti ( non capisco il perchè si aprino solamente alcune pagine e altre no )

Non posso disinstallare antivirus,e non posso installarne di nuovi...e neanche mi va di andare a portarlo a formattare e pagare 50 euro ancora...

aiutatemi vi prego!!!!! che problema può esserci ???
Che mi consigliate di fare???

grazie.

Khronos
24-11-2007, 16:20
lo sai che il formattare è una procedura che più o meno (a seconda delle situazioni) si effettua così?
fai una copia di sicurezza dei tuoi file/dati in qualsiasi modo conosciuto
inserisci il cd di windows, avvii il pc col cd dentro, selezioni di formattare, procedura guidata a schermo e scritta in corretto italiano.
50 euro? rotfl, lol, asd, eccetera.
io non ho quasi mai dovuto formattare (mai sentito il bisogno) ma altra gente che formatta ogni 2/3 mesi perchè si è messa in testa di farlo, cos'è, si fa un mutuo? ^^ impara a farlo da te. non ci vuole proprio niente (magari un minimo di forza di volontà per imparare?)

ok, ora, dopo il mio sfogo:

hai un firewall?
hai un antispyware?
(oltre all'antivirus, il quale, dei guai che ti arrivano da internet, lui ci può fare BEN POCO, se non proprio nulla.)
e, windows lo aggiorni?

jstef
24-11-2007, 17:29
E' difficile aiutarti perché non è possibile farti domande specifiche sulla installazione/configurazione, dato che non l'hai fatta tu. Per esempio: in che senso non puoi disinstallare l'antivirus? In che senso non puoi installarne un altro? Non sei capace? Non hai i diritti amministrativi per farlo?
Se hai pagato per un sistema fatto col *ulo, forse la cosa migliore è riportarlo da chi te l'ha installato appena qualche giorno prima e fare le stesse domande a loro, e pretendere che te lo facciano funzionare - ovviamente senza un centesimo in più.
P.S.: La prossima volta te lo faccio io per 30 :D (khronos ne vuole 40 perché te lo modda)

Gle89
24-11-2007, 18:09
il mio antivirus dopo qualche giorno ( avast) ha smesso di funzionare ( in pratica non era più riconosciuto dal computer e non proteggeva più il computer che non lo legge più) e con esso anche qualsiasi sistema contro virus ecc...

Beh mi sembra più che ovvio: hai il virus Bagle. Nella sezione "aiuto sono infetto" esiste una guida per la rimozione di questa infezione. clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611) esegui tutto ciò che ti viene consigliato e alla fine -come richiesto- allega un log di HJT in quella discussione

Ciao!

jstef
24-11-2007, 22:49
E cambia negozio/supporto...