PDA

View Full Version : Configurare rete wireless: Sitecom WL-535

LimohetfielD
24-11-2007, 16:21
Cia',
Mai avuto bisogno di reti wireless: il mio desktop collegato con un bel cavo al modem Alice Gate (Modulo Base) mi bastava.

Ora, causa trasferimento con consorte in altra casa, nell'attesa di portare in giro gli amati e sicuri cavi, ho comprato un router Sitecom WL-535 a pochi euro. Non prenderti un modem-router, mi dicevano, non servono e ti incasini con le configurazioni. Beh... mi sono incasinato lo stesso.

Configurazione:
Collegato al telefono il modem Alice Gate --> cavo ethernet nella porta WAN del modem --> accendo il tutto --> attivo la scheda wi-fi del portatile --> vuoto...

Il portatile vede la rete wireless e ci si connette, seguo il wizard di configurazione. Tutto ok: ma come faccio a dire al router di collegarsi ad internet? Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille...

Intrepido
24-11-2007, 16:48
Cia',
Mai avuto bisogno di reti wireless: il mio desktop collegato con un bel cavo al modem Alice Gate (Modulo Base) mi bastava.

Ora, causa trasferimento con consorte in altra casa, nell'attesa di portare in giro gli amati e sicuri cavi, ho comprato un router Sitecom WL-535 a pochi euro. Non prenderti un modem-router, mi dicevano, non servono e ti incasini con le configurazioni. Beh... mi sono incasinato lo stesso.

Configurazione:
Collegato al telefono il modem Alice Gate --> cavo ethernet nella porta WAN del modem --> accendo il tutto --> attivo la scheda wi-fi del portatile --> vuoto...

Il portatile vede la rete wireless e ci si connette, seguo il wizard di configurazione. Tutto ok: ma come faccio a dire al router di collegarsi ad internet? Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille...

Direi che ti serve la guida "collegare due router in cascata" la trovi nella sezione guide:)

LimohetfielD
24-11-2007, 17:44
Non credo che l'Alice Gate (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html) in mio possesso sia un router. Sbaglio?

Intrepido
24-11-2007, 18:11
Non credo che l'Alice Gate (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html) in mio possesso sia un router. Sbaglio?

Si, ma per le linee guida della configurazione del router con porta wan, ti serve ;)

LimohetfielD
24-11-2007, 19:52
Non ho una "linguetta" WAN nella pagine di configurazione del router (che raggiungo tranquillamente a 192.168.0.1), né nessuno degli altri elementi di configurazioni indicati nella guida.

Se posto qualche screenshot puoi aiutarmi?

Sai darmi qualche altra dritta

Alfonso78
25-11-2007, 01:46
devi seguire la guida segnalata da Pegaso...

sul pirelli non devi fare niente...

sul sitecom invece imposta la parte della wan in pppoe

ma comunque la guida ti dirà tutto....