PDA

View Full Version : [NA+SPED] Maxtor (by Seagate) 320 GB Sata2 16MB

schumyFast
24-11-2007, 14:58
Maxtor (by Seagate) 320 GB Sata2 16MB

DiamondMax 21

7200 RPM

16 MB di buffer

In garanzia

http://img222.imageshack.us/img222/4771/maxtor320va3.jpg

Prezzo: 55 € + s.s.

VENDUTO ALTROVE

In vendita anche altrove

Precedenza alla consegna a mano a Napoli e Vallo di Diano (SA)

nlbar
24-11-2007, 18:14
Maxtor (by Seagate) 320 GB Sata2 16MB

DiamondMax 21

7200 RPM

16 MB di buffer

In garanzia

Prezzo: 55 € + s.s.

In vendita anche altrove

Precedenza alla consegna a mano a Napoli e Vallo di Diano (SA)

coda mi informo

lukas785
24-11-2007, 18:52
coda per 50€ spedito... :)

schumyFast
24-11-2007, 18:58
coda mi informo

Novità?

coda per 50€ spedito... :)

Troppo poco, mi spiace

lukas785
24-11-2007, 19:11
Novità?

Troppo poco, mi spiace

ma scusa, l'hd è nuovo o usato?

schumyFast
24-11-2007, 19:33
ma scusa, l'hd è nuovo o usato?

Usato ma ha pochi mesi di vita come puoi vedere...calcolando poi che in estate non ci sono stato...è più il tempo che è stato fermo che acceso.

JüN1oR
24-11-2007, 22:13
Coda a 55€ comprese le spedizioni :D ;)

schumyFast
24-11-2007, 22:25
Coda a 55€ comprese le spedizioni :D ;)

E basta!!!

....facevo prima che ti spedivo il pc completo...

:)

Cmq mi spiace, ma prezzo non trattabile...ho bisogno di monetizzare

lukas785
25-11-2007, 01:19
E basta!!!

....facevo prima che ti spedivo il pc completo...

:)

Cmq mi spiace, ma prezzo non trattabile...ho bisogno di monetizzare

e vabbè, ho capito, ma 65€ sta il nuovo, -IVA = 54€ e, se conti che in ogni caso, è un hd usato e nn nuovo, 50€ mi sembra più che ragionevole, nn credi?? :read: e quindi 55€ spedito è un prezzo giusto... :ciapet:

schumyFast
25-11-2007, 01:33
e vabbè, ho capito, ma 65€ sta il nuovo, -IVA = 54€ e, se conti che in ogni caso, è un hd usato e nn nuovo, 50€ mi sembra più che ragionevole, nn credi?? :read: e quindi 55€ spedito è un prezzo giusto... :ciapet:

Prezzo non trattabile!!!

Si prega di non spammare.

Postare solo se realmente interessati a concludere!!!

nlbar
25-11-2007, 01:42
Prezzo non trattabile!!!

Si prega di non spammare.

Postare solo se realmente interessati a concludere!!!

spammare no ma rispettare il regolamento si

nuovo sta 70 euro con iva senza iva 58...che fai levi solo 3 euro???

http://www.futuronlineshop.it/articolo.asp?detail=698

mi spiace ma queste sono le regole del mercatino

lukas785
25-11-2007, 01:47
veramente l'ho trovato anche 65€... :ciapet:

thegiox
25-11-2007, 09:54
il prezzo mi sembra alto, va bene che è ancora in garanzia ma 3 euro in meno rispetto al prezzo nuovo mi sembrano davvero pochi.
direi almeno di arrivare a 52.

lukas785
25-11-2007, 09:59
Grazie al mod! :D :D

schumyFast
25-11-2007, 10:44
Si può chiudere grazie, venduto altrove

JüN1oR
25-11-2007, 10:44
Io sarei ancora interessato e in coda a 55€ spedito ;)

schumyFast
25-11-2007, 10:51
Io sarei ancora interessato e in coda a 55€ spedito ;)

Consegnato stamattina, mi spiace

schumyFast
25-11-2007, 11:21
il prezzo mi sembra alto, va bene che è ancora in garanzia ma 3 euro in meno rispetto al prezzo nuovo mi sembrano davvero pochi.
direi almeno di arrivare a 52.

Non sono 3 euro...ma 15 euro di meno rispetto al prezzo del nuovo

Il regolamento è incompleto al riguardo, non sta scritto da nessuna parte che dovrei inserire un prezzo minore del più basso meno l'iva.

Secondo me bisognerebbe aggiungere delle regole tipo:

- se ha più di 6 mesi togliere un 10% al prezzo del nuovo senza iva

- se ha più di 12 mesi togliere un 15% al prezzo del nuovo senza iva

- se non ha fattura o scontrino il prezzo non può essere maggiore della metà del prezzo del nuovo

...etc.

Sarebbe più chiara e giusta la cosa...o sbaglio?

schumyFast
25-11-2007, 11:25
spammare no ma rispettare il regolamento si

nuovo sta 70 euro con iva senza iva 58...che fai levi solo 3 euro???

http://www.futuronlineshop.it/articolo.asp?detail=698

mi spiace ma queste sono le regole del mercatino

Una volta non erano vietati i link diretti agli shop?

lukas785
25-11-2007, 12:26

Il regolamento è incompleto al riguardo, non sta scritto da nessuna parte che dovrei inserire un prezzo minore del più basso meno l'iva.

- se non ha fattura o scontrino il prezzo non può essere maggiore della metà del prezzo del nuovo

...etc.

Ma cosa dici, scusa? :mbe: I componenti che si vendono nn hanno una valutazione certificata! E nn sarebbe comunque sufficiente inserire le regole ke hai menzionato, perchè non sarebbero comunque esaustive per tutti i casi! Quindi penso che la filosofia del mercatino sia "ci sono delle regole fondamentali da rispettare; il resto lo si affida al buon senso degli utenti e all'azione moderatrice dei mod appunto!"

Con questo intendo chiudere il discorso.

Saluti a tutti

schumyFast
25-11-2007, 13:25
Ma cosa dici, scusa? :mbe: I componenti che si vendono nn hanno una valutazione certificata! E nn sarebbe comunque sufficiente inserire le regole ke hai menzionato, perchè non sarebbero comunque esaustive per tutti i casi! Quindi penso che la filosofia del mercatino sia "ci sono delle regole fondamentali da rispettare; il resto lo si affida al buon senso degli utenti e all'azione moderatrice dei mod appunto!"

Con questo intendo chiudere il discorso.

Saluti a tutti

Beh...da regolamento l'unica regola sul prezzo è quella del nuovo senza iva:

9. # Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Quindi credo che il mio era ok.

Che poi sia troppo alto per i vostri gusti credo sia un'altra cosa...basta comprare altrove e non postare qui semplicemente per spammare un pò

schumyFast
25-11-2007, 13:33

Dove lo trovi a 65 ivato?

Il prezzo più basso che ho trovato è 58,50 + iva

bottoni
25-11-2007, 23:00
Dove lo trovi a 65 ivato?

Il prezzo più basso che ho trovato è 58,50 + iva

vabbè schumy ma chi te lo fa fare :D ... ormai l'hai venduto ...ed è anche normale che oggi tutti cercano il prezzo + basso online ...il regolamento è chiaro e bisogna rispettarlo ....auguriamoci che tutta questa assiduità nei tuoi confronti sia portata a tutte le transazioni ......xchè se non è cosi......

nlbar
25-11-2007, 23:14

...etc.

una volta anni fa c'era una regola che diceva se il componente è nuovo meglio non metterlo e dire è nuovo mai usato..la regola concludeva così...."meglio non metterlo proprio"

un motivo ci sarà...è un mercatino dell'usato non una maniera di far soldi

bottoni
25-11-2007, 23:33
una volta anni fa c'era una regola che diceva se il componente è nuovo meglio non metterlo e dire è nuovo mai usato..la regola concludeva così...."meglio non metterlo proprio"

un motivo ci sarà...è un mercatino dell'usato non una maniera di far soldi

un mercatino dell'usato non una maniera di far soldi :D se vuoi ti elenco tutti quelli che cercano polli da spennare :D o tutti coloro che una volta scoperto che il loro prezzo è alto o dicono che preferiscono farlo marcire , o darlo ad un parente , alla fidanzata , o scompaiono.

o tutti coloro che hanno perso la faccia per pochi miseri euro

o preferisci che ti elenco tutti quelli che dicono : '' Vesuvio pensaci tu '', o '' cò tutta la monnezza che vi ritrovate x i piedi da quelle parti, qualsiasi cosa vi arrivi da "fuori" non può che essere "aria fresca"

solo xchè gli hai fatto notare che il loro prezzo è alto con qualche battutina simpatica dai + vista come polemica :(

forse non te ne sei accorto ma l'utente schumy è uno che sta da anni ed io lo reputo onestissimo ...magari fossero tutti come lui ....forse si sarà sbagliato questa volta ma di certo non è il tipo che si ritira o scappa come tanti altri
polemizzare tra onesti mi sembra la cosa + assurda

scusate l'ot

schumyFast
26-11-2007, 00:14
Non capisco tutto questo accanimento da parte di nlbar.

Ho semplicemente fatto una ricerca su trovaprezzi e una volta trovato il prezzo più basso ho tolto l'iva e arrotondato a 55 (dai 58,50+iva...quindi 70,20 ivato).

Che c'entra ora il discorso del materiale nuovo?

E' un disco usato e lo vendo per tale...ha pochi mesi di utilizzo reale (visto che è stato fermo nel periodo estivo e per quasi tutto il mese di settembre)...ovviamente in ottime condizioni e testato personalmente (nessun settore danneggiato o qualsiasi altro difetto).

Non riesco a capire a quale regola sono andato contro.

CubeDs
26-11-2007, 00:53
Edit, non avevo letto che era stato venduto.

lukas785
26-11-2007, 07:39
vabbè signori, vogliamo finirla? accanimento? ma sapete cosa significa accanirsi?? :confused: :confused: mah, io nn lo so proprio... buona giornata a tutti!

schumyFast
26-11-2007, 09:28
vabbè signori, vogliamo finirla? accanimento? ma sapete cosa significa accanirsi?? :confused: :confused: mah, io nn lo so proprio... buona giornata a tutti!

Puoi mandarmi in pvt il sito dove lo hai trovato a 65 euro?

1mp3r4t0r
27-11-2007, 15:18
Ciao schumy oggi ti confermo per la 7900gt, potrebbe interessarmi anche questo hd ma devo valutare a prestazioni e affidabilita' come e' messo rispetto a un seagate "puro" dalle stesse caratteristiche :)

schumyFast
27-11-2007, 15:26
Ciao schumy oggi ti confermo per la 7900gt, potrebbe interessarmi anche questo hd ma devo valutare a prestazioni e affidabilita' come e' messo rispetto a un seagate "puro" dalle stesse caratteristiche :)

Ciao, mi spiace ma il disco è stato già venduto

1mp3r4t0r
27-11-2007, 15:36
Ok vedo che anche la vga e' gia' in trattativa per consegna a mano..alla prossima allora ciauz lascio entrambe le code

schumyFast
27-11-2007, 15:45
Ok vedo che anche la vga e' gia' in trattativa per consegna a mano..alla prossima allora ciauz lascio entrambe le code

Ok, alla prossima

schumyFast
01-12-2007, 12:49
veramente l'ho trovato anche 65€... :ciapet:

Sto ancora aspettando il link...