PDA

View Full Version : AMD X2 5000+ Black Edition

MarcoXX84
24-11-2007, 15:37
Fra pochi giorni mi arriva quell'affare.
Nelle recensioni in giro, in particolare in quella su Toms, viene dato moltissimo risalto all'overclock agendo da moltiplicatore, che alla fine è la chicca di questo processore.
Non viene mai citato però il classico overclock, cioè l'aumento di BUS. A questo proposito, secondo voi, è possibile ottenere l'aumento della velocità delle RAM (che con alcune frequenze va a 775, con altre a 745 etc) aumentando il BUS?
Magari, ditemi se sbaglio, io che vorrei avere una frequenza finale di 3,1Ghz (così da lasciare il Vcore default e 75w di consumo) arrivo col moltiplicatore a 3,0Ghz, ed il resto lo ottengo con l'innalzamento del BUS, che come "effetto collaterale" mi fà alzare anche il deficit delle ram, portandole da area 770 circa a 400 o poco oltre (ram GEIL ULTRA con dissipatore con CAS 4-4-4).

Possibile ottimizzare anche le ram così da avere un procio a 3,1Ghz e le RAM a 800Mhz?

MarcoXX84
25-11-2007, 10:32
Temo di aver sbagliato sezione, adesso chiedo ad un moderatore di spostare nella sezione giusta.:mc:

rera
25-11-2007, 10:50
spostata in faq, guide utili e supporto.

MarcoXX84
25-11-2007, 15:34
spostata in faq, guide utili e supporto.

Grazie mille.
Adesso gradirei ricevere consulenza in materia per occare al meglio questo Black Edition sfruttando al meglio le RAM...come richiesto nel mio primo messaggio.