View Full Version : Alimentatore con voltaggi instabili!
è da un paio di giorni che il mio pc dà voltaggi del +5 molto bassi anche di 1 volt in meno e sucessivamente a ciò dopo un pò il computer riavvia e se l'alimentatore ce la fa cerca di farlo ripartire sennò si accende e si rispegne subito anche per 3 - 4 volte di fila. Ora ho deciso di cambiare alimentatore perchè non è possibile utilizzarlo così e ho acquistato un Alimentatore 550W LC6550 2.0 Super Silent LC-Power che tutto sommato mi sembra un buon alimentatore con controlli di sbalzi di corrente sia per quanto riguarda le sovra che le sottotensioni oltre che protezione contro il surriscaldamento e ventola termocontrollata! Mi sembra tutto abbastanza buono spero che al mio quadocre gli basti ;D comunque l'importate è che non mi sballi con i voltaggi come quell'alimentatore standard da 10 euro :D Voi che ne pensate?
è da un paio di giorni che il mio pc dà voltaggi del +5 molto bassi anche di 1 volt in meno e sucessivamente a ciò dopo un pò il computer riavvia e se l'alimentatore ce la fa cerca di farlo ripartire sennò si accende e si rispegne subito anche per 3 - 4 volte di fila. Ora ho deciso di cambiare alimentatore perchè non è possibile utilizzarlo così e ho acquistato un Alimentatore 550W LC6550 2.0 Super Silent LC-Power che tutto sommato mi sembra un buon alimentatore con controlli di sbalzi di corrente sia per quanto riguarda le sovra che le sottotensioni oltre che protezione contro il surriscaldamento e ventola termocontrollata! Mi sembra tutto abbastanza buono spero che al mio quadocre gli basti ;D comunque l'importate è che non mi sballi con i voltaggi come quell'alimentatore standard da 10 euro :D Voi che ne pensate?
Supponi per assurdo di aver comprato una cagata pazzesca...
Cosa fai?! Compri un altro modello?!
No non ho comprato una cagata pazzesca perchè ho letto una discussione proprio su quel modello e ne parlano bene -.- e poi mi sembra abbastanza buono come alimentatore... la tua risposta potrebbe inserirsi in una qualsiasi discussione essendo disinteressata e inutile -.- :p vorrei solo sapere se a qualcuno è successo qualche evento analogo al mio :)
Dumah Brazorf
24-11-2007, 17:11
Sì, ma raccontarci tutto a cose fatte... insomma... Tnx for the Info... :fagiano:
No non ho comprato una cagata pazzesca perchè ho letto una discussione proprio su quel modello e ne parlano bene -.- e poi mi sembra abbastanza buono come alimentatore... la tua risposta potrebbe inserirsi in una qualsiasi discussione essendo disinteressata e inutile -.- :p vorrei solo sapere se a qualcuno è successo qualche evento analogo al mio :)
io ti ho solo chiesto cosa faresti se scoprissi che il tuo è un ali cinese che regge 450 watt e se vai oltre rischi di romperlo?!
voglio dire qual'è l'utilità di chiedere consiglio dopo l'acquisto?!?!
Probabilmente ti sei informato, quindi già saprai che quello che hai acquistato è un ali prodotto dalla Shenzhen Chi Yuan, che regge al più 450 watt e che se superi quel carico magari può anche rompersi, ma pensa se non l'avessi saputo, e credendolo da 550 watt lo avessi caricato...
In ogni caso visto che le domande che non ti piacciono sono inutili e rispondi con maleducazione chiudo qui la discussione, prima che diventi tempo perso...
Buona giornata.
:doh: Ciao ragazzi, ho comprato un alimentatore TECNOWARE modello power supply atx 12v 2.2 codice FAL 400 PRO4 da 400 watt.
Non sono un'esperta e vorrei sapere dove va attaccato il poles connector da 12v. Ho attaccato tutti gli altri spinotti alle periferiche prendendo come modello il vecchio alimentatore, però questo spinotto (il poles connector) non c'era.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi???
Grazie mille..:help:
:doh: Ciao ragazzi, ho comprato un alimentatore TECNOWARE modello power supply atx 12v 2.2 codice FAL 400 PRO4 da 400 watt.
Non sono un'esperta e vorrei sapere dove va attaccato il poles connector da 12v. Ho attaccato tutti gli altri spinotti alle periferiche prendendo come modello il vecchio alimentatore, però questo spinotto (il poles connector) non c'era.
Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi???
Grazie mille..:help:
il connettore a 4 pin va sulla motherboard se la motherboard ce l'ha...
se la motherboard non ce l'ha, vuol dire che non serve,
se invece la motherboard ce l'ha ma l'alimentatore no, ti serve un adattatore...
grazie hibibone...
la mia scheda madre non ha l'ingresso per il connettore a 4 pin quindi dovrebbe non essere inserito infatti così avevo fatto, ma il l'incompetente che mi ha venduto la scheda dice che va inserito...
ma dove..........nel suo orecchio???
hibibone, ho notato una differenza tra il connettore a 20 pin del nuovo alimentatore e quello vecchio.
Ti spiego...
Nel vecchio connettore ogni filo andava in un buchetto.
Nel nuovo connettore noto che in un buchetto non c'è alcun filo e ci sono poi due fili in uno stesso buco.
Ho chiesto al commesso se poteva essere un difetto di fabbricazione, lui ha aperto un nuovo alimentatore, sigillato, e abbiamo visto insieme che anche in quel caso c'erano due fili in un buco.
Non so cosa fare...
Grazie per la tua dfisponibilità.
Ps. scusa se parlo in modo "maccheronico" ma non so utilizzare termini tecnici.
Grazie ancora
---cut---
Ho chiesto al commesso se poteva essere un difetto di fabbricazione, lui ha aperto un nuovo alimentatore, sigillato, e abbiamo visto insieme che anche in quel caso c'erano due fili in un buco.
Non so cosa fare...
Grazie per la tua dfisponibilità.
Ps. scusa se parlo in modo "maccheronico" ma non so utilizzare termini tecnici.
Grazie ancora
allora... il mio nick è diverso da come lo scrivi tu... :)
i contatti a cui si collegano i fili si chiamano pin. e il collegamento è descritto ampiamente nelo standard atx..
I due fili sul singolo connettore dovrebbero trovarsi alle estremità del connettore generalmente sul cavo rosso ( 5v ) quello giallo (12V ) e quello arancio ( 3.3V )
ma non è detto che sia sempre presente...
serve per rilevare la tensione... viene posto li per ragioni prettamente elettriche..
ps. chi è che ti vende i pezzi per il pc?! Paperino?!
scusa Hibone... adesso è corretto, vero?
il tuo messaggio è incompleto
Infatti si tratta di due cavi arancio.
Uffa che stress questa tecnologia!!!
volevo chiederti un'altra cosa:
il connettore che va nel masterizzatore, va di fianco ad uno spinotto più piccolo...
Devono essere collegati entrambi?
Nel vecchio alimentatore era collegato solo lo spinotto più grande
Infatti si tratta di due cavi arancio.
Uffa che stress questa tecnologia!!!
volevo chiederti un'altra cosa:
il connettore che va nel masterizzatore, va di fianco ad uno spinotto più piccolo...
Devono essere collegati entrambi?
Nel vecchio alimentatore era collegato solo lo spinotto più grande
il masterizzatore usa 3 collegamenti:
http://www.azpoint.net/img/articoli/Pioneer_DVR_109/Dietro_web.JPG (http://www.azpoint.net/img/articoli/Pioneer_DVR_109/Dietro.JPG)
power... ci va il molex a 4 pin ed è quello più a destra nella foto.
dati... ci va il connettore eide 40pin/80 poli al centro della foto...
audio... ( collegamento opzionale ) ci va il connettore stereo apposito, è quello a sinistra della foto
grazie mille....
scusa hibone, ma il connettore audio non parte dall'alimentatore, vero?
Oddio, che figura da ignorante sto facendo!
credo proprio che il connettore audio non possa partire dall'alimentatore...
cosa dovresti sentirci, i condensatori che cantano l'Aida? :D
Il connettore audio va collegato alla scheda audio oppure alla scheda madre e serve solamente per ascoltare i cd audio in analogico.
do ragione ad hibone (tranne per la risposta un po' violenta :D )... che senso ha acquistare un alimentatore e poi venire a chiedere consigli e pareri?
forse avresti dovuto farlo prima...
E ti do un consiglio fraterno, non risparmiare mai sull'alimentatore perchè è il primo componente che in caso di guasto o in caso di componenti di scarsa qualità può fott*rti l'intero sistema, quindi scheda madre, hard disk, scheda video e così via...
La stabilità e la qualità si paga, come in tutti i campi del resto.
Dumah Brazorf
26-11-2007, 17:22
grazie hibibone...
la mia scheda madre non ha l'ingresso per il connettore a 4 pin quindi dovrebbe non essere inserito infatti così avevo fatto, ma il l'incompetente che mi ha venduto la scheda dice che va inserito...
ma dove..........nel suo orecchio???
Se hai una scheda madre relativamente vecchia il connettore non c'è. Ulteriore conferma viene dal fatto che se ci fosse e tu non ci avessi collegato lo spinotto dell'alimentatore difficilmente il sistema funzionerebbe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.