View Full Version : Tutti macellai come CHL?
Naybet El Hassir
24-11-2007, 14:05
Giorni fa ho acquistato un 'PC su misura' da CHL.. tutto bene non fosse per il fatto che alimentatore, masterizzatore e hard disk sono INCOLLATI tra di loro. Hanno messo la colla sul connettore di alimentazione sia dell'hard disk che del masterizzatore.
Mi chiedo se sono gli unici animali o se la pratica è diffusa.
Mi sono strapentito di aver acquistato il PC da loro e se fosse colpa del 'Windows OEM' mi pento di averlo originale.
Non comprerò mai più niente da CHL e i prossimi PC me li monterò io come ho sempre fatto. Una volta che uno vuole far lavorare qualche assemblatore e comprare originale ecco che te lo sbattono nel ...., in Italia bisogna per forza fare i furbi altrimenti ci si rimette sempre. :banned:
Giorni fa ho acquistato un 'PC su misura' da CHL.. tutto bene non fosse per il fatto che alimentatore, masterizzatore e hard disk sono INCOLLATI tra di loro. Hanno messo la colla sul connettore di alimentazione sia dell'hard disk che del masterizzatore.
Mi chiedo se sono gli unici animali o se la pratica è diffusa.
Mi sono strapentito di aver acquistato il PC da loro e se fosse colpa del 'Windows OEM' mi pento di averlo originale.
Non comprerò mai più niente da CHL e i prossimi PC me li monterò io come ho sempre fatto. Una volta che uno vuole far lavorare qualche assemblatore e comprare originale ecco che te lo sbattono nel ...., in Italia bisogna per forza fare i furbi altrimenti ci si rimette sempre. :banned:
hai provato a chiedere spiegazioni?! ps... di che colla si tratta?! quella a caldo?!
Se è colla a caldo , la mettono per non far staccare i connettori durante il trasporto , cmq la rimozione non invalida la garanzia !
Ciao!
Naybet El Hassir
24-11-2007, 14:16
hai provato a chiedere spiegazioni?! ps... di che colla si tratta?! quella a caldo?!
E' una colla trasparente, durissima. Non ho chiesto spiegazioni ancora, mene ne sono accorto ieri quando c'ho montato sopra la scheda audio. :doh:
Rojaus la rimozione di cosa? Come faccio a rimuovere una colla così dura? Devo per forza tagliare i fili! Se mi si frega l'alimentatore che faccio? Perdo anche l'HD e l'alimentatore?! :muro:
è sicuramente colla a caldo , si stacca facendo forza con attenzione .
Per quanto riguarda la garanzia rimuovendola non invalidi nula .....tagliando i cavi mi sa di si....
Info :
La colla a caldo è una particolare colla che va applicata sciogliendo appositi tubetti e quindi applicando la pasta risultante sulla superfice da incollare.
Solitamente viene utilizzata un utensile detto "pistola per colla a caldo" che integra un riscaldatore adatto a sciogliere la colla e un sistema per incollare facilmente e distribuire la colla.
La colla a caldo resiste male alle alte temperature, già a 70-80 gradi (se non meno) comincia a sciogliersi e quindi staccandosi completamente. Di contro è molto comoda dato che asciuga (ovvero si raffredda) in meno di 5 minuti ed è utile ad esempio per incollare plexyglass & co.
Senza contare che può essere usata anche come sigillante economico.
Ciao!
Naybet El Hassir
24-11-2007, 14:28
è sicuramente colla a caldo , si stacca facendo forza con attenzione .
Per quanto riguarda la garanzia rimuovendola non invalidi nula .....tagliando i cavi mi sa di si....
Info :
La colla a caldo è una particolare colla che va applicata sciogliendo appositi tubetti e quindi applicando la pasta risultante sulla superfice da incollare.
Solitamente viene utilizzata un utensile detto "pistola per colla a caldo" che integra un riscaldatore adatto a sciogliere la colla e un sistema per incollare facilmente e distribuire la colla.
La colla a caldo resiste male alle alte temperature, già a 70-80 gradi (se non meno) comincia a sciogliersi e quindi staccandosi completamente. Di contro è molto comoda dato che asciuga (ovvero si raffredda) in meno di 5 minuti ed è utile ad esempio per incollare plexyglass & co.
Senza contare che può essere usata anche come sigillante economico.
Ciao!
Sicuro che non scasso tutto se provo con la forza? Perché è davvero duro da staccare.
Comunque sono dei macellai... se un connettore si stacca lo riattacco mentre se m'incollano tre apparecchi perdo un sacco di soldi per sostituirne uno danneggiato (mi devo ricomprare gli altri due).
la sicurezza non c'è mai , cmq prova a a scaldarla un pò con un phon x ammorbidirla
Naybet El Hassir
24-11-2007, 14:38
la sicurezza non c'è mai , cmq prova a a scaldarla un pò con un phon x ammorbidirla
Oky, quando mi si romperà qualcosa ci proverò. :) Grazie. ;)
Cliente da 10 anni, mai più CHL. :ciapet:
Oky, quando mi si romperà qualcosa ci proverò. :) Grazie. ;)
Cliente da 10 anni, mai più CHL. :ciapet:
se è gommosa è colla a caldo
Naybet El Hassir
24-11-2007, 16:09
se è gommosa è colla a caldo
Dura come la roccia, ed è tanta.
Dura come la roccia, ed è tanta.
Prova a telefonare all'assistenza e mandarli a fanculo...
Probabilmente non risolvi ma sarà liberatorio... :asd:
Sembrerebbe la resina che si usa per sigillare i circuiti... non ne vedo l'utilità però.
Naybet El Hassir
24-11-2007, 16:51
Prova a telefonare all'assistenza e mandarli a fanculo...
Probabilmente non risolvi ma sarà liberatorio... :asd:
Sembrerebbe la resina che si usa per sigillare i circuiti... non ne vedo l'utilità però.
E' quello che si meriterebbero. Intanto avverto la gente di HWUpgrade di cosa sono capaci di fare così non mieteranno altre vittime. ;)
La prossima volta torno a montarmelo da solo il PC, li ho pure pagati. :doh: :banned:
Marinelli
26-11-2007, 08:31
Attenzione signori: riportare un fatto è legittimo ed è una cosa che incoraggio, ma vi pregherei di evitare crociate di qualsiasi tipo contro un qualsiasi negozio online su questo forum.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.