View Full Version : Connettori RJ-45 ad angolo retto
Pancho Villa
24-11-2007, 12:34
Come da titolo volevo sapere se esistono connettori RJ-45 a 90 gradi. Grazie,
ciao :)
Pancho Villa
24-11-2007, 16:42
Up
Non mi risulta, mai visto nulla di simile in commercio.
A cosa ti serve ?
Pancho Villa
25-11-2007, 16:28
Non mi risulta, mai visto nulla di simile in commercio.
A cosa ti serve ?Ho una presa a muro scomoda, con un connettore normale il cavo andrebbe a interferire con altri cavi e il mobile.
androtto
21-12-2010, 11:35
esistono, solo che sono difficili da trovare in Italia.
Pancho Villa
21-12-2010, 13:33
esistono, solo che sono difficili da trovare in Italia.
'azz, dopo 3 anni vieni a dirmelo. :D
manco mi ricordavo più di questa discussione. :D
androtto
23-12-2010, 10:43
eddai, è solo che li cercavo anch'io e ho visto che esistono.
Ho trovato in Italia un cavo già fatto venduto da ....... ( si può fare segnalazioni o vengono considerate pubblicità?) che spedito sono circa 12 €.
Io ho invece optato a tirare via la protezione di plastica della clip lasciando un po' più di spazio al mobile; l'alternativa sarebbe di prendere il seghetto e fare un bel buco nel mobile!
ciao a tutti
A
II ARROWS
30-03-2013, 12:57
Ma nel dubbio, perché non l'hai scritto? Male che vada lo avrebbero cancellato... :muro:
Io adesso sono qua che lo cerco e devo sperare che tu sia iscritto alla discussione per leggere la notifica della mia risposta...
Dumah Brazorf
30-03-2013, 13:51
Secondo me ripluggando il cavo facendo in modo che la guaina esterna non entri nel plug permette ai fili di piegarsi facilmente a 90°. La resistenza meccanica della crimpatura è inficiata ma non credo che pistolerete spesso un cavo posto dietro un mobile.
Per migliorare si potrebbe provare a tagliare un anello di guaina esterna e farla incastrare dove andrebbe solitamente a terminare nel plug, c'è da vedere se salta via con niente o se si blocca migliorando la ritenzione dei fili nel plug.
Dumah Brazorf
30-03-2013, 14:00
Comunque i cavi patch 5e semplici si piegano a 90° senza problemi. Sono quelli di fabbrica ad avere una "coda" di qualche cm oltre il plug, tagliando e ripluggando si guadagna parecchio.
Un'altra idea per recuperare altri mm preziosi potrebbe essere di far passare i fili per la feritoia del cuneo che va a bloccare il cavo. Una volta riusciti a far passare i fili e crimpato si potrebbe bloccare il tutto con della colla a caldo.
Ma nel dubbio, perché non l'hai scritto? Male che vada lo avrebbero cancellato... :muro:
Io adesso sono qua che lo cerco e devo sperare che tu sia iscritto alla discussione per leggere la notifica della mia risposta...
mandagli un MP
II ARROWS
30-03-2013, 15:42
Comunque i cavi patch 5e semplici si piegano a 90° senza problemi. Sono quelli di fabbrica ad avere una "coda" di qualche cm oltre il plug, tagliando e ripluggando si guadagna parecchio.
Un'altra idea per recuperare altri mm preziosi potrebbe essere di far passare i fili per la feritoia del cuneo che va a bloccare il cavo. Una volta riusciti a far passare i fili e crimpato si potrebbe bloccare il tutto con della colla a caldo.Eh, ma scusa se non mi va di comprare una crimpatrice per cavi RJ45 solo per una volta...
Mi pare assurdo che non ci sia offerta per questo, la domanda sarà sì esigua ma non credo così tanto. Secondo me sono in molti che, vedendoli in offerta, possano propendere per il cavo a 90° magari anche per 50 centesimi in più...
Ovviamente quelli che hanno la necessità sono comunque pochi, per altri sarebbe solo un valore aggiunto e sopratutto maggior ordine. Pensa ad esempio ai televisori recenti con collegamento a internet, che magari vengono attaccati al muro. Una presa di questo tipo permetterebbe al produttore maggiore libertà senza intaccare l'estetica.
Ovviamente se lo avessimo detto ad androtto o peggio al Pancho Villa dell'epoca, avrebbero detto che starei farneticando... :D
mandagli un MPLa tua idea non è stupida... chissà se lo ricorda... Però ha 12 messaggi in 7 anni...
malatodihardware
30-03-2013, 15:53
Google è tuo amico.. :)
Da UK: http://www.blackbox.co.uk/gb-gb/s/Search//angled+cables
Da USA: http://www.electronicsandcables.com/Right-Angle-Patch-Cables/
Da USA: http://www.l-com.com/ethernet-category-5e-right-angle-down-rj45-ethernet-patch-cords-right-angle-to-right-angle-black
II ARROWS
30-03-2013, 19:08
Google è mio amico, ma hai idea di quanto mi costa comprarlo dagli USA? :D
Solo le spedizioni... e quello inglese è un grossista...
androtto
03-04-2013, 23:46
mi ha stupito che questa discussione sia tornata in attivo.
Poiché mi piace aiutare chi si è posto il mio stesso problema, ho rivangato nella memoria per ricordare dove avessi trovato il cavo indicato.
Ecco qui: http://it.rs-online.com/web/p/cavi-cat5e-preassemblati/5280166/
Potete fare delle ricerche in questo sito e sicuramente trovate qualcosa di interessante.
Buona fortuna.
ciao
Andrea
Pancho Villa
04-04-2013, 18:59
Mi loggo dopo sei mesi e trovo questa discussione da me iniziata nel lontano 2007 pienamente attiva... :D
androtto
04-09-2015, 08:47
per segnalarvi che ho trovato interessantissimi aggeggi networking acquistando dall'oriente via internet.
Ma forse lo sapete già....
ciao
A
androtto
04-09-2015, 08:50
[...]
La tua idea non è stupida... chissà se lo ricorda... Però ha 12 messaggi in 7 anni...
è che leggo di più di quanto scrivo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.