PDA

View Full Version : Monitor samsung 770p: impressioni di prova

ciccio123
24-11-2007, 12:22
Ciao a tutti,
ieri , in un centro commerciale, grazie alla cortesia degli addetti ho potuto provare questo monitor; orbene, a parte il braccio che sostiene il pannello che lascia molto a desiderare, le mie impressioni sono state di avere di fronte uno dei migliori lcd che abbia mai potuto vedere. Immagini ben definite, fluidita' e assenza di scie nella visione di un filmato ad alta risoluzione, testo chiaro, leggibile e ben contrastato. E il tutto senza calibrazione e collegato ad una scheda grafica Nvidia 7400 che appartiene al paleolitico dell' informatica.
Non vi dico il paragone con la concorrenza che faceva da corollario al 770p: IMPIETOSO.
A chi puo', consiglio caldamente di acquistare un monitor di questa fascia di prezzo e tipologia costruttiva anche di altra marca poiche' rappresenta l' acquisto definitivo per molti anni. Provare per credere.
Francesco

sacd
24-11-2007, 21:16
Tutto normale, hai visto forse l'unico monitor 17 lcd con pannello S-Pva + overdrive, io ho il 19 come vedi...

ciccio123
25-11-2007, 22:07
Cerchero' di prendere il 19 pollici della serie 70 o 71. Cerchero' sulle rete se qualche sito affidabile lo vende a prezzo onesto. In alternativa un Belinea o, al limite, un Eizo anderbbe bene ? Eizo e' sinonimo di garanzia ma da quello che leggo in giro, anche il Belinea 1980 s2 fa' la sua bella figura. Mi confermate ? Per cortesia, un sito affidabile che a vostro parere possa offrire buone garanzie.
Grazie

sacd
25-11-2007, 22:30
Se cerchi un 19 nn wide il migliore che puoi trovare è il 1931 della eizo

ciccio123
26-11-2007, 12:54
In verita' cerco un 4:3. Te che mi consigli oltre Eizo ? Belinea, Nec o 971 Samsung ? GRazie

sacd
26-11-2007, 19:39
In verita' cerco un 4:3. Te che mi consigli oltre Eizo ? Belinea, Nec o 971 Samsung ? GRazie

4:3 da 19 nn esistono sono tutti 5:4.
Quello che ti ho detto è quello che provabilmente prenderei al tuo posto io.
Il 971p è forse più affidabile per quanto riguarda il braccio rispetto al 970p, ma anche se leggermente migliore di qualità, è peggiore per il response time reale.
Di nec ti potrei consigliare Questo (http://www.nec-display-solutions.it/coremedia/generator/index,realm=Products__Details__Main,spec=x__it__it,docId=214474,group=all), però è panoramico e costa di più.
Del belinea c'era un modello che montava un pannello mva, ma oltre a nn ricordarmi il modello, dubito che lo trovi ancora in commercio

Anakin_86
26-11-2007, 19:43
Vai con l'Eizo S1931 e non ti sbagli. C'è anche una discussione a riguardo dove ne parlano tutti un gran bene :)