Valerio081
24-11-2007, 12:20
Avevo già fatto un post su quale hdd comprare per un travelmate 2300. Ne riapro un altro perchè voglio essere sicuro che sia proprio l' hdd da cambiare per non far spendere i soldi inutilmente (il portatile è di un mio amico).
Vi espongo una breve analisi della situazione:
- quando avvio, il pc si accende regolarmente, ma nella scansione iniziale dei cd,hdd,ecc., mi dice:
"PXE-E61: media test failure, check cable
PXE-M0f: exiting broadcom PXE ROM
Operting system not found"
(PXE credo sia la scheda madre)
- provo ad accedere al bios, ma è protetto da password
- provo con il cd di windows xp pro: ok va, arrivato alla schermata in cui chiede "per installare windows xp adesso, premere invio/ per la console di ripristino premere r / per uscire dall' installazione premere f3"; premo invio e mi dice "nessuna unità disco rigido installata nel computer" e tutta una descrizione che consiglia di controllare i dischi rigidi, di provare con un programma di diagnostica,ecc"
- smonto l' hdd, controllo i pin che lo collegano alla scheda madre, tutto regolare, niente pin storti o rotti
- da tutto ciò ho concluso che l' unica cosa è cambiare hdd
Voi che dite? Cos' altro posso tentare per essere sicuro che sia davvero l' hdd il problema? O può darsi sia la scheda madre?
Vi espongo una breve analisi della situazione:
- quando avvio, il pc si accende regolarmente, ma nella scansione iniziale dei cd,hdd,ecc., mi dice:
"PXE-E61: media test failure, check cable
PXE-M0f: exiting broadcom PXE ROM
Operting system not found"
(PXE credo sia la scheda madre)
- provo ad accedere al bios, ma è protetto da password
- provo con il cd di windows xp pro: ok va, arrivato alla schermata in cui chiede "per installare windows xp adesso, premere invio/ per la console di ripristino premere r / per uscire dall' installazione premere f3"; premo invio e mi dice "nessuna unità disco rigido installata nel computer" e tutta una descrizione che consiglia di controllare i dischi rigidi, di provare con un programma di diagnostica,ecc"
- smonto l' hdd, controllo i pin che lo collegano alla scheda madre, tutto regolare, niente pin storti o rotti
- da tutto ciò ho concluso che l' unica cosa è cambiare hdd
Voi che dite? Cos' altro posso tentare per essere sicuro che sia davvero l' hdd il problema? O può darsi sia la scheda madre?