PDA

View Full Version : format c: e poi è tutto diverso!!!!!

stefano laghi
24-11-2007, 12:04
ciao a tutti...il problema è questo: ho dovuto formattare causa virus ho reinstallato tutto per bene windows xp ho fatto i vari update ma il mio mause e l'hard disk esterno non funziona(c'è la mia vita dentro). Premetto l'hd dovrebbe funzionare solamente collendolo, il modello è un TOSHIBA MK8032GAX USB DEVICE, il mouse è uno economico della trust con lettore ottico che ha sempre funzionato bene...ho installato i driver della mobo però ancora tutto uguale??? non sò proprio che fare...:mc:

jstef
24-11-2007, 12:16
l'hard disk esterno non funziona(c'è la mia vita dentro).Prima di disperarti prova ad attaccarlo a un altro pc, vedrai che non sei ancora morto ;).
Dopodichè io partirei da qui:
http://support.microsoft.com/kb/310575
Dopodiché credo solo sia un problema di drivers ecc, se non hai ancora provato usa porte usb diverse, controlla in Gestione periferiche che venga riconosciuto hub usb, eccetera, se ne è parlato pochi giorni fa anche se alla fine si era scassato il controller usb e la soluzione è stata comprarne un altro da inserire in uno slot pci.
Vorrei indicarti il/i link delle discussioni precedenti ma purtroppo la ricerca mi funziona 1 volta su tre :rolleyes:
Puoi anche provare con una live (http://se.releases.ubuntu.com/kubuntu/dapper/kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso)di linux per avviarlo da cd e vedere se il disco esterno viene riconosciuto, se sì, il problema è della tua installazione di XP, se no, il problema è del controller ;)

stefano laghi
24-11-2007, 14:26
Prima di disperarti prova ad attaccarlo a un altro pc, vedrai che non sei ancora morto ;).
Dopodichè io partirei da qui:
http://support.microsoft.com/kb/310575
Dopodiché credo solo sia un problema di drivers ecc, se non hai ancora provato usa porte usb diverse, controlla in Gestione periferiche che venga riconosciuto hub usb, eccetera, se ne è parlato pochi giorni fa anche se alla fine si era scassato il controller usb e la soluzione è stata comprarne un altro da inserire in uno slot pci.
Vorrei indicarti il/i link delle discussioni precedenti ma purtroppo la ricerca mi funziona 1 volta su tre :rolleyes:
Puoi anche provare con una live (http://se.releases.ubuntu.com/kubuntu/dapper/kubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso)di linux per avviarlo da cd e vedere se il disco esterno viene riconosciuto, se sì, il problema è della tua installazione di XP, se no, il problema è del controller ;)

non riesco ad uscirne...cmq l'hd esterno me lo legge se lo formmatto e creo una location nel pc...però negli altri computer funziona solo attaccandolo....non ci sto capendo nulla...grazie comunque!!!:muro:

jstef
24-11-2007, 14:35
l'hd esterno me lo legge se lo formmatto e creo una location nel pcCos'è una location nel pc...?
Poi non ho capito, formatti il disco esterno che volevi conservare?
Prova con Linux, se non sai come fare, chiedi

stefano laghi
24-11-2007, 14:42
Cos'è una location nel pc...?
Poi non ho capito, formatti il disco esterno che volevi conservare?
Prova con Linux, se non sai come fare, chiedi

ti spiego:
l'hd me lo legge in un'altro pc. Nel mio se vado in "computer management" mi dice che l'hd esterno è unllocated, per farlo riconoscere lo devo formattare( ed è proprio quello che voglio evitare) facendo la partition...ecc...hai delle idee??? cmq il mouse non ne vuole sapere di funzionare bene!!! grazie...adesso vado con linux anche se non l'ho mai usato

jstef
24-11-2007, 14:47
ti spiego:
l'hd me lo legge in un'altro pc. Nel mio se vado in "computer management" mi dice che l'hd esterno è unllocated, per farlo riconoscere lo devo formattare( ed è proprio quello che voglio evitare) facendo la partition...ecc...hai delle idee??? cmq il mouse non ne vuole sapere di funzionare bene!!! grazie...adesso vado con linux anche se non l'ho mai usato
Io avevo capito che non venissero proprio riconosciute le periferiche USB, nè il disco né il mouse

stefano laghi
24-11-2007, 14:56
Io avevo capito che non venissero proprio riconosciute le periferiche USB, nè il disco né il mouse

allora...sono fo.....o!!!:muro: maledetti virus....:muro:

:cry:

jstef
24-11-2007, 15:00
Ma perché? se su un altro pc vedi i dati, non sono persi.
Prova con il cd linux così vedi se il controller USB funziona bene o no, nel secondo caso vuol dire che hai cazzato il setup di XP e lo rifarai

stefano laghi
24-11-2007, 15:06
Ma perché? se su un altro pc vedi i dati, non sono persi.
Prova con il cd linux così vedi se il controller USB funziona bene o no, nel secondo caso vuol dire che hai cazzato il setup di XP e lo rifarai

ok, grazie!