View Full Version : Problemi connessione wireless
ziarosetta
24-11-2007, 11:39
:help:
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su un forum e spero vivamente possiate essermi d'aiuto. Ho da circa 2 anni un router Sweex a cui sono connessi due PC desktop con cavo, e un PC desktop e un notebook via wireless. Il problema è che se per un qualsiasi motivo il router si spegne, una volta acceso attiva la rete wireless solo se uno dei due computer connessi via cavo è acceso, e comunque dopo almeno una decina di tentativi.
Vi ringrazio per l'aiuto:
Alfonso78
24-11-2007, 11:42
strano come evento.....:confused:
forse il router non tiene le impostazioni una volta spento....??
ziarosetta
24-11-2007, 11:46
davvero strabiliante la tua velocità!
non so cosa intendi per impostazioni, ma fatto sta che nome utente,password,porte di emule, connessione protetta e affini restano in memoria praticamente da sempre!Grazie
Alfonso78
24-11-2007, 11:48
intendevo le impostazioni wireless del router....
ripeto è strano come problema.....
un router che attiva il wireless se ci si collega in ethernet......:what:
ziarosetta
24-11-2007, 11:59
stavo cercando di inviare le impostazioni m ail file immagine è + grande del limite...puoi essere + preciso?per impostazioni wireless quali credi dovrei verificare?Grazie
Alfonso78
24-11-2007, 12:02
stavo cercando di inviare le impostazioni m ail file immagine è + grande del limite...puoi essere + preciso?per impostazioni wireless quali credi dovrei verificare?Grazie
la schermata dove configuri il wireless mediante browser.....
ziarosetta
24-11-2007, 12:06
ho capito, ma, premettendo che comunque non è che io questa grande cima, non trovo voci che riguardano il problema
Alfonso78
24-11-2007, 12:14
sarebbe forse il caso di resettare il router e reimpostare tutti i parametri ex-novo
però se non hai dimestichezza.......
ziarosetta
24-11-2007, 12:28
all'inizio ho provato, ma era sempre la stessa storia. le uniche cose che ho cambiato nelle impostazioni sono:
-rete protetta,ma anche se non protetta il problema resta;
-porte per e-mule e ip statico,ma anche senza il problema resta;
-ovviamente nome utente e password per la connessione ad internet,ma se questo fosse il problema sarebbe tutto troppo assurdo
Alfonso78
24-11-2007, 17:31
l'unica cosa che potresti verificare...anche se mi pare assurdo...è di connettere un pc mediante cavo ethernet per volta....
magari il problema è appunto sui collegamenti di rete lan....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.