View Full Version : pc x gioco sporadico
ragazzi,
avrei l'idea di assemblarmi un pc nuovo solo che sono un po indeciso:
proc: E2140 (non fara' collo di bottiglia?)
sk madre: Asus P5N-E SLI nForce650i P4/Core2 SLi ddr2 GLan sk775 o Gigabyte GA-P35C-DS3R IP35 Core2 1333*ddr3/ddr2 GLan sk775 ?
memorie: 2GB DDR2 o DDR3?
sk video: GT8800 o 3870?
suggerimenti, calcolando che non voglio spendere uno sproposito, al max 7-800 euli?
azzie!
Speedy L\'originale
24-11-2007, 12:29
Certo ke una8800GT x giocare sporadicamente è un pò sprecata..
Prova a dare un'occhiata alle discussioni in rilievo ;)
Demistificatore
24-11-2007, 12:32
quoto, andrebbe già benissimo una hd 3850
eheheh
beh sai come', visto che non sono piu un hardcore gamer ma mi piace cmq giocare la mia oretta ogni tanto al pc, perche non farlo decentemente visto che fino ad ora mi sono accontentato della mia mitica Voodoo3 ? :D
cmq per il mio timore del collo di bottiglia (anche se magari al processore gli farei un piccolo OC)?
eheheh
beh sai come', visto che non sono piu un hardcore gamer ma mi piace cmq giocare la mia oretta ogni tanto al pc, perche non farlo decentemente visto che fino ad ora mi sono accontentato della mia mitica Voodoo3 ? :D
cmq per il mio timore del collo di bottiglia (anche se magari al processore gli farei un piccolo OC)?
Dipende da cosa intendi per "piccolo".
A default potrebbe anche esserlo ma ne dubito (forse a 800x600 sì), ma a 2,5 ghz no.
Dipende da cosa intendi per "piccolo".
A default potrebbe anche esserlo ma ne dubito (forse a 800x600 sì), ma a 2,5 ghz no.
ehehe
infatti, ho letto che la serie E2xxx si OC abbastanza facilmente, pero' vabbe non pensavo fino a 2.5 :)
grazie a tutti
Speedy L\'originale
24-11-2007, 14:37
ehehe
infatti, ho letto che la serie E2xxx si OC abbastanza facilmente, pero' vabbe non pensavo fino a 2.5 :)
grazie a tutti
Secondo me salgono anke d + dei 2.5 GHz ;)
Secondo me salgono anke d + dei 2.5 GHz ;)
Ma cambiando dissipatore. Allora si superano i 3ghz.
Io prenderi una VGA meno performante ed investeri sul procio.
allora,
avrei optato per questi componenti (sempre tenendo presente che overclocchero' il procio)...
Middle Tower Silver/Nero No-Power
Intel Pentium Dual Core E2140 1.6GHz 800Mhz L2-1MB LGA775 BOX
Gigabyte GA-P35C-DS3R IP35 Core2 1333*ddr3/ddr2 GLan sk775
GEIL Kit 2GB 2*1GB PC2-6400 800Mhz CAS5 BLACK DRAGON
Seagate Hd 400Gb barracuda 7200.10 16Mb 7200rpm NCQ sataII
ZOTAC GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi HDCP PCi-Ex
Lg GSA-H62N dvd±r/rw/Ram/R9 18x Sata Bianco
Zalman CNPS7700-ALCU P4/AMD64 Alluminio-Rame sk478/775/754/939/940
Corsair 450VXEU PFC-Attivo 450W 1*PCi-Ex Nero ATX12V rev2.
che ne dite?
:rolleyes:
Ps: visto che ho letto da speedy l originale che fra le memorie 800 e 1066 non ce praticamente differenza (giusto) ho messo quelle... cosi siamo intorno ai 740 euli... che ne dite?
Ps: visto che ho letto da speedy l originale che fra le memorie 800 e 1066 non ce praticamente differenza (giusto) ho messo quelle... cosi siamo intorno ai 740 euli... che ne dite?
La configurazione è buona, ma per l'overclock ti consiglio delle ram Geil Ultra 800mhz CAS4. Sono ottime e costano poco: dovresti trovarle a meno di 80€ :cool:
E poi prenderei il masterizzatore nero.
La configurazione è buona, ma per l'overclock ti consiglio delle ram Geil Ultra 800mhz CAS4. Sono ottime e costano poco: dovresti trovarle a meno di 80€ :cool:
E poi prenderei il masterizzatore nero.
ok,
ehhe
Speedy L\'originale
28-11-2007, 18:14
La config non è male, come processore valuterei un E2160 costa un poco d +, ma è abbastanza + facile da overcloccare, avendo un molti x9 ;)
X il dissi valuta quanto vorresti spendere solo ke il 7700 è mdi vecchia concezione e otteresti d + con un'altro dissi, come dissi validi c'è lo schythe infinity sui 50€ ;)
Proverei anche a mettere il corsairVX da 550w o l'HX da 520w, quello che costa meno.
acquisto fatto
:)
ho pero ' un problemino nel montare l alimentatore...
dove lo devo piazzare?
nel senso, ho comprato come ali un corsair 550vx ed il case e' il ms tech lc 28, ma nel classico posto dove normalmente si mette l ali ce gia una presa che mi rimanda sotto l'HD... devo metterlo li? e come lo blocco?
qualcuno mi potrebbe illuminare?
grazie!
Non so quale sia il tuo case, perchè non l'ho mai sentito nominare nè mai visto, ma in alcuni l'alimentatore va messo nell'angolo in basso
ma e possibile che non si debba avvitare a niente?
i buchi delle viti non combaciano
Speedy L\'originale
10-12-2007, 22:03
ma e possibile che non si debba avvitare a niente?
i buchi delle viti non combaciano
Generalmente c sn4 viti tutte nella posizione standard 3 sul lati e una un'attimo spostata verso l'interno che si trova generalmente in alto a sx, ovviamente guardando l'ali da dietro.
grazie...
sono riuscito ad alloggiarlo incastrandolo :)
cmq ora ho un altro paio di problemini..
:mc:
al boot iniziale la sk madre mi segnala un errore con un beep lungo;
il problema e che sul manuale della sk madre p35c - ds3r non e' contemplato un solo beep lungo!
secondo problema e che nonostante abbia installato tutti i driver contenuti nel cd in bundle con la sk madre, la gestione periferiche non mi riconosce e non installa i driver per
'Controller del bus di gestione sistema'
come faccio a capire di che cavolo di controller si tratta?
:help:
scusate... erata corrige
il beep iniziale era dovuto al collegamento maldestro ( a dire poco) del cavo che si attacca al pannello frontale...
ora non lo fa piu' pero' non sento l'audio dal uscita cuffie frontale
purtroppo pero il
non riconosciuto persiste...
calcolando che ho una x1600xt solo con i catalist, sto benedetto controller del bus potrebbe essere il controller per il secondo schermo?
scusate... erata corrige
il beep iniziale era dovuto al collegamento maldestro ( a dire poco) del cavo che si attacca al pannello frontale...
ora non lo fa piu' pero' non sento l'audio dal uscita cuffie frontale
purtroppo pero il
non riconosciuto persiste...
calcolando che ho una x1600xt solo con i catalist, sto benedetto controller del bus potrebbe essere il controller per il secondo schermo?
errata corrige 2
k
il problema dell'audio frontale l ho risolto disabilitando il front pannel jack detection dall aplicativo realtek ... ora funziona
pero' continua a non riconoscermi il 'Controller del bus di gestione sistema'..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.