View Full Version : router e scheda rete non lo riconosce.
ciao a tutti. io ho un problema e non sò come uscirne. io ho un pc hp pavvillion con windows xp home preinstallato ed ho voluto togliere la home per mettere xp pro. tutto è andato bene ma quando sono arrivato al punto dove mi configuravo il mio modem/router d-link dsl g624t tutto va bene solo che la lucina che segnala che il router è connesso alla porta lan con il pc non si accende. allora sono andato a vedere se c'èerano problemi sulla scheda di rete e mi è ho visto che la mia scheda di rete NIC fast ethernet PCI rtl8139 famyli funziona benissimo. ma ho visto che nella configurazione hardware mi esce un punto di domanda giallo e la scritta controller pci simple communications. cosìè che non và. potete aiutarmi almeno voi per favore. ciao e grazie in anticipo.
quale configurazione hardware?
scusami forse mi sono espresso male. cioè andando in gestione periferiche e dove si vedono tutte le periferiche...capisci?
pegasolabs
24-11-2007, 12:06
ma ho visto che nella configurazione hardware mi esce un punto di domanda giallo e la scritta controller pci simple communications.Manca qualche driver...
Un saluto all'amico BTS.
e che driver devo andare prendere? quelli per la scheda realtek o per controller pci simple communications?
pegasolabs
24-11-2007, 12:21
e che driver devo andare prendere? quelli per la scheda realtek o per controller pci simple communications?
Ovviamente tutti quelli dove hai il punto esclamativo.
Un saluto all'amico BTS.
era un po' che non ti vedevo...
bene ora nell'installazione periferiche non ci sono punti di domanda anche se la lucetta lan non si accende ancora. perchè? cosa c'è che non và ancora?
mica hai fatto l'aggiornamento da home a pro ? :rolleyes: :doh:
no no prima ho formattato l'hard disk e dopo ho installato xp pro.
allora deve andare
fai windows update
il windows update l'ho fatto magari bisgona riavviare?
niente ho gia fatto il windows update e ho riavviato il pc ma niente non riesco ad entrare nel wizard del router ma cosa sbaglio?????
posta i risultati di un bel "ipconfig /all"
ecco qui il mio ipconfig
ho dovuto farlo in 2 parti per questione degli allegati.
pegasolabs
24-11-2007, 18:31
Cmq per le immagini c'è anche imageshack ;)
In questo ipconfig il router è attaccato alla scheda di rete?
Le lucine sulle schede ethermnet sono spente?
Il cavo sicuro che funziona?
Provato a cambiare porta sul 624?
il router è attaccato alla scheda di rete,si le luci sulla scheda enthernet sono spente,il cavo è quello del vecchio router sicuro al 100% che funzioni,scusami cosa vuol dire cambiare porta sul 624?
pegasolabs
24-11-2007, 18:38
che funzioni,scusami cosa vuol dire cambiare porta sul 624?
Ha 4 porte eherneth il 624. Provarle tutte.
Altrimenti brutte notizie in vista....
le ho provate tutte e 4 ma niente non funzionano...ce brutte notizie aspetto????
pegasolabs
24-11-2007, 19:31
le ho provate tutte e 4 ma niente non funzionano...ce brutte notizie aspetto????
Imho il tranceiver (visto che la parte logica funziona) della scheda del portatile :angel:
EDIT:
Oppure lo switch del 624 è andato.
Se riesci a fare qualche prova con altri apparecchi/PC verifichi.
ma cavolo è sempre andata la scheda di rete..ma perchè ora non và più!!!
pegasolabs
24-11-2007, 19:37
ma cavolo è sempre andata la scheda di rete..ma perchè ora non và più!!!
Ho editato il post precedente, vedi un pò di fare qualche prova incrociata per essere sicuri. Comunque capita.
e perciò dovrei prendermi un altra scheda enthernet da quanto ho capito?
pegasolabs
24-11-2007, 20:03
e perciò dovrei prendermi un altra scheda enthernet da quanto ho capito?Assicurati prima che sia così facendo qualche prova.
Se riesci a configurare con un altro pc la wifi, puoi sfruttare quella.
Oppure prendi una ethernet pcmcia a 15 euro più o meno.
ciao...visto che non ho l'entrata pcmcia nel mio desktop,ho trovato questo oggetto su ebay...che dici va bene.
pegasolabs
25-11-2007, 12:19
ciao...visto che non ho l'entrata pcmcia nel mio desktopNon c'è un ingresso PcCard, express card o roba simile?
http://it.wikipedia.org/wiki/PCMCIA
Mi sembra strano...
non è un notebook , è un computer fisso. che cavolo ho gia provato a installare i driver originali della realtek riguardanti la mia scheda di rete,quelli dell'hp inerenti al modello del mio pc...ma niente la lan non vuole andare.eppure in gestione periferiche mi dice che è perfettamente funzionante.
pegasolabs
25-11-2007, 13:08
non è un notebook , è un computer fisso. che cavolo ho gia provato a installare i driver originali della realtek riguardanti la mia scheda di rete,quelli dell'hp inerenti al modello del mio pc...ma niente la lan non vuole andare.eppure in gestione periferiche mi dice che è perfettamente funzionante.
Ah allora compra una semplice ethernet pci (controlla di avere uno slot pci all'uopo). Costo 6-8 euro in qualunque negozio.
bene oggi proverò a vedere alla expert...cosi dovrebbe andare comprandone una nuova.di slot pci liberi non lo ho vorra dire che stacchero il modem a 56k e lo userò per la ethernet. ti faccio sapere quando l'ho montata grazie intanto.
il link a ebay del post #25 deve essere editato da orfi ;)
pegasolabs
25-11-2007, 13:51
il link a ebay del post #25 deve essere editato da orfi ;)
Grazie mi era sfuggito. Orfi cortesemente edita
:)
l'ho eliminato del tutto. perchè tabnto prendo l scheda pci.
bene ,ho comprato ua scheda nuova ed ora và benissimo. ora però si passa alla fase più bastarda. allora io sono entrato nello wizard,ho impostato solo nome utente e password in questo caso ho messo aliceadsl e pass aliceadsl perchè ho alice. però quantdo tento di connettermi o il router rimane sull'ip 192.168.1.1 altrimenti cerca l'indirizzo e non lo trova. ora cosa sbaglio?
pegasolabs
25-11-2007, 19:06
però quantdo tento di connettermi o il router rimane sull'ip 192.168.1.1 altrimenti cerca l'indirizzo e non lo trova. ora cosa sbaglio?
Non si capisce...
cioè non viene assegnato l'ip per internet ma usa ip 198.162.1.1 che sarebbe quello della lan.
pegasolabs
25-11-2007, 19:12
cioè non viene assegnato l'ip per internet ma usa ip 198.162.1.1 che sarebbe quello della lan.L'ip pubblico viene assegnato all'interfaccia wan del router. Quello lan rimane 192.168.1.1, che sarà il defualt gateway per i tuoi pc...non ti seguo tanto...:stordita:
ti capisco non riesco a spiegarmi tanto bene in un ampo che non è il mio forte. perciò non riesco a connettermi a internet ma ho sbagliato un qualche parametro magari?
pegasolabs
25-11-2007, 19:19
ti capisco non riesco a spiegarmi tanto bene in un ampo che non è il mio forte. perciò non riesco a connettermi a internet ma ho sbagliato un qualche parametro magari?
Imposta nel router PPPoA VCMux se l'abbonamento è un 4Mb, PPPoE LLC se 20 Mb. User/pass aliceadsl
Nei PC metti, nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete:
IP per pc 1: 192.168.1.2
IP per pc 2: 192.168.1.3
Gateway: 192.168.1.1
DNS primario: 151.1.1.1
DNS secondario: 192.168.1.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.