View Full Version : flash player vs vista
alexbenf83
24-11-2007, 11:35
scusate ho un problema che mi tiene occupato da diversi giorni e che non riesco proprio a risolvere
mi trovo nella necessità di installare adobe flash player che ormai è richiesto da innumerevoli siti internet, ma con mio s.o. windows vista non ne vuol sapere di funzionare....
ho provato veramente in tutti i modi: ho sviscerato ogni forum su internet e seguito ogni consiglio ma niente... in qualche caso riesco ad installarlo ma il browser non lo rileva, cioè lo ritrovo sull'istallazione applicazioni ma è come se non fosse installato
il bello è che nella mia precedente installazione di vista ero riuscito a farlo funzionare senza troppi problemi, e adesso che ho formattato non riesco più a rimetterlo.
Qualche consiglio?
grazie:muro:
Berlusca
24-11-2007, 11:38
scusate ho un problema che mi tiene occupato da diversi giorni e che non riesco proprio a risolvere
mi trovo nella necessità di installare adobe flash player che ormai è richiesto da innumerevoli siti internet, ma con mio s.o. windows vista non ne vuol sapere di funzionare....
ho provato veramente in tutti i modi: ho sviscerato ogni forum su internet e seguito ogni consiglio ma niente... in qualche caso riesco ad installarlo ma il browser non lo rileva, cioè lo ritrovo sull'istallazione applicazioni ma è come se non fosse installato
il bello è che nella mia precedente installazione di vista ero riuscito a farlo funzionare senza troppi problemi, e adesso che ho formattato non riesco più a rimetterlo.
Qualche consiglio?
grazie:muro:
Hai già provato ad installare questa versione?
http://www.softwarepatch.com/internet/flash.html
Casomai scarica l'unistaller dal sito della adobe,disinstalla tutto e reinstalla.
A me su una installazione ha dato problemi e ho risolto così.
alexbenf83
24-11-2007, 12:43
non funziona neanche con quell'installer: flash si installa, e a fine installazione appare una finestra col seguente msg di erore:
"Error.1904.Module
C:\Windows\System32\Macromed\Flash\Flash9d.ocx failed to register.
HRESULT - 2147220473. Contact your support personnel."
E poi naturalmente i video su ie7 non si vedono.
Vi dico tutto quello che ho fatto in modo da non ripeterci:
1-Installo flash dal sito di adobe, quello che si dovrebbe fare: niente, dopo che premo sulla finestra "installa" si vede che inizia a partire l'install ma poi appare un msg che dice "inst fallita o annullata", riprova o annulla. riprova non va.
2-Scarico flash, stessa versione, da filehippo, dopo1 sec che parte appare un msg e dice che quella versione non è la più aggiornata e mi rimanda al sito di adobe, poi si chiude, niente.
3- cerco sui siti versioni precedenti ( .028) trovo qualche installer: funziona, ma alla fine appare il msg di errore che ho scritto all'inizio.
4-seguendo consigli vado nella cartella specifica Macromed e lancio "FlashUtil9d", si vede che in una finestra flash si aggiorna, ma poi non cambia niente e continua a non funzionare;
N.B.: ogni procedura è stata effettuata sia usando l'uninstaller di adobe fra una e l'altra sia provando con e senza antivirus/spyware attivi;
Mi chiedo: se ci sono riuscito la volta passata prima di formattare con lo stesso identico so in tutto e per tutto,s empre installato fin dall'inizio da me, possibile che stavolta non và?
Forse qualche aggiornamento di win che crea problemi?
Non posso vivere senza flash:muro:
Prova cosi, vai nel browser, strumenti, gestione componenti aggiuntivi, attiva o disattiva componenti aggiuntivi, vedi se riesci ad eliminare quello di Flash.
Comunque lo dovresti trovare in /windows/system32/Macromed/Flash
Dopodiche torna su FileHippo, scarica l'ultima versione e installala manualmente.
alexbenf83
24-11-2007, 17:47
il componente aggiuntivo del flash è già stato eliminato con l'uninstall di adobe, infatti nella gestione componenti di explorer non cè, tantomeno nella cartella Macromed\Flash.
Non capisco perchè anche con l'ultima versione più aggiornata mi dice che non è cosi quando faccio partire l'installer.
Se provo ad installare in modalità provvisoria? potrebbe funzionare?
Oppure qualche modifica manuale al registro? possibile?
se hai voglia e tempo prova a seguire qui'
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Adobe-Flash-Player-troubleshooting__8271.aspx
marioper
25-11-2007, 12:21
io ho fatto cosi':
scarichi sull'hd il file di flash
fai destro con il mouse i installi come amministratore
ciao m@rio
alexbenf83
25-11-2007, 14:31
...tutto quello che si poteva fare l'ho fatto...
spero che una nuova versione di flash o l'sp1 di vista faccia tornare tutto apposto...
se vi viene in mente qualcos'altro fatevi pure avanti, grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.