View Full Version : Il vostro parere
St. Jimmy
24-11-2007, 11:35
ciao a tutti. mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock. ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato questi 2 dissipatori, i quali mi sembrano i migliori:
1) ASUS Arctic Square
Specifiche tecniche:
CPU supportate
Intel® Core™2 Extreme/ Core™2 Quad (Quad-Core)
Intel® Core™2 Duo/ Pentium® D (Dual-Core)
Intel® Pentium® 4 HT/ Celeron® D CPU
AMD Athlon™ 64 X2/ FX (Dual-Core)
AMD Athlon™ 64/ Sempron™
Dimensioni e peso
108(L) x 106(W) x 135(H)mm, 666g
Connettore
4-pin
Materiale utilizzato
Base in rame + alette in rame + 4 heat pipe in rame
Dimensioni ventola
92 x 92 x 25mm
Velocità ventola
2,300 rpm ± 10% con PWM Control
Bearing type
Vap
2) Thermalright SLK800
* Model Name: SLK-800
* Fan Specs: Delta, 5700RPM, 12V, 0.81A.
* Fan Dim: 38x80x80mm
* Heatsink Dim: 81x56x58-86mm
* HS Material: copper
* Weight: 505grams
* Mfg by: Thermalright
ora la mia domanda è...quale dei 2 ritenete migliore? oppure siete a conoscenza di un dissipatore migliore dei 2 trovati da me? grazie in anticipo ^^
L'SLK lascialo dovè... resta quindi ASUS Arctic Square che comunque, non ti consiglio per Quad, specialmente in caso di over...
Quanto vorresti spendere?
albortola
24-11-2007, 18:27
..chiedi nel 3d apposito, che è in questa pagina, in rilievo. :)
..chiedinel 3d apposito, che è in questa pagina, in rilievo. :)
Perchè... gli altri sono "ignoranti"?
albortola
24-11-2007, 19:36
Perchè... gli altri sono "ignoranti"?
probabile.
no seriamente, non riesco a capire cosa centri il tuo post con il mio...bah, sarà che nell'altro 3d consigliavo di non cambiare dissi e tu si? non so, se te la sei presa, chiedo scusa. :stordita:
St. Jimmy
24-11-2007, 20:38
non guardo il prezzo...ditemi il migliore allora per il mio quad core e ripeto...non bado a spese! (non consigliatemi dissipatori a liquido :D solo ad aria)
probabile.
no seriamente, non riesco a capire cosa centri il tuo post con il mio...bah, sarà che nell'altro 3d consigliavo di non cambiare dissi e tu si? non so, se te la sei presa, chiedo scusa. :stordita:
Chiunque è libero d'intervenire e consigliare quel che ritiene opportuno... al lettore/interessato resta la facoltà di decidere in funzione del consiglio che ritiene +' esaustivo...
St. Jimmy chiede :
mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock....
Visto il Quad e l'intenzione di un'eventuale over, non capisco perchè NON dovrebbe cambiare dissi...
non guardo il prezzo...ditemi il migliore allora per il mio quad core e ripeto...non bado a spese! (non consigliatemi dissipatori a liquido :D solo ad aria)
In funzione agli spazi (dati anche dal case), valuta:
Thermalright IFX-14
Thermalright Ultra 120 eXtreme
Thermalright Si-128 SE
St. Jimmy
24-11-2007, 21:00
ecco...avevo visto proprio poco fa quelle varianti da te citate...quindi non mi resta che scegliere fra Thermalright Ultra 120 Extreme o Asus Artic Square...e da quello che leggo in giro, il primo sembrerebbe il migliore! confermi?
ecco...avevo visto proprio poco fa quelle varianti da te citate...quindi non mi resta che scegliere fra Thermalright Ultra 120 Extreme o Asus Artic Square...e da quello che leggo in giro, il primo sembrerebbe il migliore! confermi?
Decisamente...
St. Jimmy
24-11-2007, 21:05
ok...ho appena guardato il Thermalright IFX-14 e si è aggiudicato il posto nel mio case :D grazie mille dell'aiuto Gremino :sofico:
ok...ho appena guardato il Thermalright IFX-14 e si è aggiudicato il posto nel mio case :D grazie mille dell'aiuto Gremino :sofico:
Controlla bene le misure e verifica che entri nel case...
L'IFX-14 è grandicello ;) ...
albortola
24-11-2007, 21:30
Chiunque è libero d'intervenire e consigliare quel che ritiene opportuno... al lettore/interessato resta la facoltà di decidere in funzione del consiglio che ritiene +' esaustivo...
St. Jimmy chiede :
mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock....
Visto il Quad e l'intenzione di un'eventuale over, non capisco perchè NON dovrebbe cambiare dissi...
chi ha detto di no? O_o vabbè
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.