View Full Version : Quake DarkPlaces [Thread Ufficiale]
Un thread ufficiale sul miglior client grafico/sonoro per il primo irripetibile Quake non poteva mancare, soprattutto ora che i lavori di retexturing e relighting del gioco sono quasi giunti al termine.....con immensa soddisfazione dei nostalgici come me (che non vedevano l'ora di vedere Quake come era nei loro sogni di metà anni Novanta) e penso anche un discreto interesse da parte delle nuove leve di videogiocatori :D
Sito di riferimento
http://icculus.org/twilight/darkplaces/
Requisiti Software
Ovviamente avere Quake (basta la cartella ID1 con i 2 .pak originali), sia in versione completa o demo/shareware (http://www.idsoftware.com/games/quake/quake/index.php?game_section=demo)!
Inoltre DP supporta anche altri titoli basati sul Quake Engine, eccone una lista:
Quake: Scourge of Armagon
Quake: Dissolution of Eternity
Nehahra
GoodVsBad2
BattleMech
PrydonGate
Per poter usufruire con questi giochi di DP fate riferimento a questo link: http://icculus.org/twilight/darkplaces/readme.html#SupportedGames
Le piattaforme supportate sono Windows Vista, Windows XP, Linux e Mac OS X.
Requisiti Hardware
Il motore di DP è incredibilmente scalabile, in quanto può girare su ogni sistema avente una scheda video compatibile con le librerie OpenGL dalla GeForce 2 in su e processore dal Pentium 3 in su accoppiato almeno a 256 MB di RAM; questo però non deve trarre in inganno gli amanti della grafica eccelsa: con TUTTO al massimo (compresi pacchetti di texture alternative alle originali che verranno di seguito elencati) DP necessita a 1280x1024x32 almeno di un Athlon4000+, 2 GB di RAM e una GeForce 8600GTS!
Caratteristiche
Da quanto detto sopra quindi non sottovalutate le capacità di questa versione del Quake Engine, infatti ecco alcune feature corredate da screenshot e filmati:
Supporto a praticamente tutte le risoluzioni esistenti (4:3,5:4,16:9,8:5)
Rendering a 16/32 bit di colore
Controllo del refresh rate (utile per chi ha ancora un CRT)
Controllo del vertical sync
Switch fullscreen/window
Controllo qualità delle texture
Compressione texture (fondamentale se si usano i pacchetti alternativi ad alta qualità)
Customizzazione effetti particellari (smoke, sparks, bubbles, blood, decals, stainmpas, ecc.)
Regolazione luminosità/contrasto/gamma
Coronas
Gloss Maps
Real Time Lighting (Dynamic Lights, Dynamic Light Shadows, Word Shadows)
Bloom
HDR Bloom
Ovviamente è possibile forzare via driver AA (Anti Aliasing) e AF (Anisotropic Filtering, quest'ultimo regolabile anche dal menù del gioco) a proprio piacimento, come in ogni titolo OpenGL attuale.
Anche il reparto sonoro ha avuto una revisione globale, con il supporto per il mixing surround 7.1 e il formato Ogg Vorbis per suoni e tracce musicali.
Filmato (Sono stati usati retexture e relight; tutte le impostazioni relative alla qualità sono settate al massimo)
http://img207.imageshack.us/img207/7778/qdp3kn8.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=CxUuc5WlaPo
Per ulteriori informazioni (sono tantissime) si prega di fare riferimento a questo link: http://icculus.org/twilight/darkplaces/readme.html
Qui troverete anche la lista completa dei comandi, delle variabili e delle opzioni di lancio via riga di comando/collegamento.
Downloads
Ecco ora i link per il download del mod e degli Add-On (Texture, Relight)
DarkPlaces Engine http://icculus.org/twilight/darkplaces/download.html
Romi Relight: http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/romirtlights_id1.pk3
Fragger Monster Skin Pack: http://195.145.188.66/quake/x_fraggers_monster_skins.pk3
Texture Pack 1: http://facelift.quakedev.com/download/qrp-maptextures-2007-10-06r2-7files.zip
Texture Pack 2: http://www.filefront.com/15417275/qremodeled.pk3
Water Vis: http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1304 (dopo l'installazione settare il valore di trasparenza preferito dal menù effetti personalizzati)
Installazione per Windows Seven / Vista / XP
E' sufficiente scompattare lo zip dell'Engine in una cartella nella quale poi porre la cartella "ID1" di Quake e, dentro quest'ultima (cioè dentro ID1), i file di relight e retexture.
Doppio click su DarkPlaces.exe e.....BUON DIVERTIMENTO! :)
Demoniacal666
24-11-2007, 11:38
ultramegasuper.....FIGATA!!!!:eek: :eek: :eek:
ultramegasuper.....FIGATA!!!!:eek: :eek: :eek:
Vedrai quando apro quello di Quake 2 :asd: :D
darkfear
24-11-2007, 11:52
segnalo che sul sito è menzionato anche il pacco textures
ULTRA :eek:
http://shub-hub.com/files/textures_replacement/rygel-dp-texturepack-ultra.pk3
2,77Gb! :mbe:
segnalo che sul sito è menzionato anche il pacco textures
ULTRA :eek:
http://shub-hub.com/files/textures_replacement/rygel-dp-texturepack-ultra.pk3
2,77Gb! :mbe:
Certo ma è inutile usarlo: i caricamenti di ogni mappa con quello sono sui 5 minuti :p
L'High va benissimo :D
Cmq se volete lo aggiungo ;)
darkfear
24-11-2007, 11:56
Certo ma è inutile usarlo: i caricamenti di ogni mappa con quello sono sui 5 minuti :p
L'High va benissimo :D
ah... :stordita:
ma si avvertono cambiamenti evidenti utilizzando il pacco ultra? :confused:
:fagiano:
ah... :stordita:
ma si avvertono cambiamenti evidenti utilizzando il pacco ultra? :confused:
:fagiano:
Se li cerchi con la lente sì :D
Graficamente è notevole, ma a livello di gameplay... quei giochi non sono più accettabili.
Ottima operazione nostalgia, che però dimostra quanto la grafica non sia tutto.
darkfear
24-11-2007, 12:08
Graficamente è notevole, ma a livello di gameplay... quei giochi non sono più accettabili.
Ottima operazione nostalgia, che però dimostra quanto la grafica non sia tutto.
oramai un gioco alla quake è inaccettabile... (o perlomeno non ai prezzi odierni)
serve semplicemente a divertire senza il bisogno di dover fare a pezzi un cadavere poligonale...certo che vederlo con questa nuova veste grafica...una lacrimuccia la fa scendere :)
ah...quanti ricordi...:cry:
Graficamente è notevole, ma a livello di gameplay... quei giochi non sono più accettabili.
Ottima operazione nostalgia, che però dimostra quanto la grafica non sia tutto.
Il gameplay di Quake è grezzo e DEVE esserlo :D: per chi ama gli fps frenetici e con atmosfera cupa e opprimente (e seria, non come i vari Serious Sam/Painkiller) resta il meglio.
Ricordo oltretutto che c'è il pieno supporto al multi e la possibilità di espanderlo con il DarkPlace Mod (che è un ulteriore add on per il DarkPlaces Engine) ;)
Ma i requisiti sono ridicoli...
A parte Descent (giocato con DescentX) mi piace giocare ai vecchi gloriosi giochi "nature", come mamma li ha fatti :D. Hanno molto più fascino :).
Ma i requisiti sono ridicoli...
A parte Descent (giocato con DescentX) mi piace giocare ai vecchi gloriosi giochi "nature", come mamma li ha fatti :D. Hanno molto più fascino :).
Ridicoli? :mbe: :confused:
L'illuminazione è tutta in tempo reale (tutto, non solo gli oggetti) eh.....e cmq puoi usare una scheda equivalente alla 8600 GTS (come una 7900 GT)
Quake "nature" sotto XP non gira :D
Ridicoli? :mbe: :confused:
Quake "nature" sotto XP non gira :D
Boh eppure io ci avevo giocato...
Anzi l'ho appena reinstallato e funge benissimo :D.
Boh eppure io ci avevo giocato...
Anzi l'ho appena reinstallato e funge benissimo :D.
Quake95 o Quake?
http://img267.imageshack.us/img267/5518/immagineho5.jpg
:D
Codename87
24-11-2007, 13:41
Dalle immagini sembra più pompato Tenebrade, o sbaglio?
Dalle immagini sembra più pompato Tenebrade, o sbaglio?
Siamo lì per lì (ovviamente le texture nuove fanno la differenza con quelle di Tenebrae di qualche anno fa) e soprattutto gira MOLTO MOLTO meglio e ci sono tanti effettini ulteriori :D
Il mio consiglio di è usare l'illuminazione dinamica FULL (tutto su ON) ma usare solo il Bloom normale (non quello via HDR che è pesantuccio) se si ha una config come quella che ho usato io (quindi "media").
Il gameplay di Quake è grezzo e DEVE esserlo :D: per chi ama gli fps frenetici e con atmosfera cupa e opprimente (e seria, non come i vari Serious Sam/Painkiller) resta il meglio.
Ricordo oltretutto che c'è il pieno supporto al multi e la possibilità di espanderlo con il DarkPlace Mod (che è un ulteriore add on per il DarkPlaces Engine) ;)
Oddio, il meglio è una parola grossa.
Per chi vuole vivere di ricordi... va bene, ma anche il level design è inaccettabile per i nostri giorni.
Oddio, il meglio è una parola grossa.
Per chi vuole vivere di ricordi... va bene, ma anche il level design è inaccettabile per i nostri giorni.
Francamente non vedo perchè debba sussistere l'equazione "design dei tempi odierni"="miglior level design".
Il level design del passato lo trovo molto meno scontato di tanti esempi attuali.
Del resto se la mappa più giocata di UT/UT2003/UT2004/UT3 è stata/è/sarà guarda caso DM-Deck (che è del 1998 come level design, dato che apparve la prima volta in Unreal 1) un motivo ci sarà :D
E una della mappe migliori per Quake4? Over the Edge, anno 1997.....
Francamente non vedo perchè debba sussistere l'equazione "design dei tempi odierni"="miglior level design".
Il level design del passato lo trovo molto meno scontato di tanti esempi attuali.
Del resto se la mappa più giocata di UT/UT2003/UT2004/UT3 è stata/è/sarà guarda caso DM-Deck (che è del 1998 come level design, dato che apparve la prima volta in Unreal 1) un motivo ci sarà :D
E una della mappe migliori per Quake4? Over the Edge, anno 1997.....
Si, ma un conto è una mappa da DM in multy, un alto è una campagna single...
Il level design di Quake è scandaloso per i canoni odierni.
Che poi ci sia tanta fuffa moderna... è verissimo, ma questo non rivaluta la pochezza del passato.
Altrimenti il progresso cosa sarebbe ?
Si, ma un conto è una mappa da DM in multy, un alto è una campagna single...
Il level design di Quake è scandaloso per i canoni odierni.
Che poi ci sia tanta fuffa moderna... è verissimo, ma questo non rivaluta la pochezza del passato.
Altrimenti il progresso cosa sarebbe ?
Ma è pochezza se usiamo gli occhi abituati ai fasti di Bioshock o Crysis (cito i due esempi cari alle due "fazioni", tu appartieni alla prima :D), ma il "concept" c'è tutto e quello lo vedi oltre texture e modelli poligonali, lo vedi nel cosidetto "flow" della mappa.
Ad esempio tu sostieni che Bioshock è un capolavoro di level design, io direi piuttosto che è un capolavoro di art design: ad esempio il livello della demo come level design puramente architetturale (NON architettonico, sono due cose diverse :p) non mi dice tanto, a livello di art design (decorazioni, stile, ecc) è a dir poco sontuoso e penso nessuno possa negarlo!
Sempre a difesa del level design "vecchio stile": scommettiamo che se si indicesse un poll su chi vuole vedere il vecchio Unreal (con la struttura delle mappe IDENTICA, al massimo riscalata) con la grafica del nuovo engine (aggiungiamoci poi tutti le varie decorations del caso) molti aderirebbero a "Sìììììììììììì lo vogliooooooo"? E lo stesso per Thief TDP e Deus Ex?
E non lo dico (solo) perchè sono nostalgico, ma perchè ho letto parecchi pareri di questo tipo a commento della news sul mancato sviluppo di un titolo single player per la serie Unreal da parte della Epic (per il momento).
Ulteriore prova è il progetto Black Mesa Source.....un lavoro mastodontico fatto apposta per recuperare e rendere (si spera) eterno il level design del primo inarrivabile Half Life :cool:, arricchito e rifinito quanto si vuole, ma cmq sempre lui.
Del resto molte volte capita che il progresso sia riadattare ad esigenze moderne concezioni passate.
Demoniacal666
24-11-2007, 18:09
Vedrai quando apro quello di Quake 2 :asd: :D
ultramegasuperstratosfericaultramega........FIGATA!!!:eek:
Demoniacal666
24-11-2007, 18:14
Il gameplay di Quake è grezzo e DEVE esserlo :D: per chi ama gli fps frenetici e con atmosfera cupa e opprimente (e seria, non come i vari Serious Sam/Painkiller) resta il meglio.
infatti quake 1 come atmosfera è il capitolo della serie che mi è piaciuto di più.....quell'atmosfera buia, sul gotico.....non come quake wars che sembra un mod di arma armed assault con gli strogg al posto delle persone......
Bella rinfrescata per un titolo che ha fatto la storia.
darkfear
24-11-2007, 22:12
mi sembra di aver letto che i file di retexture richiedono il dark places mod...quest'ultimo va applicato nella cartella ID1 giusto? e poi li' vanno i file di retexture... (mi sembra di aver visto degli screen dei pack ultra...e la differenza è tanta :mbe: )
mi sembra di aver letto che i file di retexture richiedono il dark places mod...quest'ultimo va applicato nella cartella ID1 giusto? e poi li' vanno i file di retexture... (mi sembra di aver visto degli screen dei pack ultra...e la differenza è tanta :mbe: )
No no, richiedono solo l'engine ;)
L'ultra è sicuramente meglio degli altri, ma il peso (anche solo come tempo di caricamento) è eccessivo imho: al massimo puoi scompattare i pk3 (sono dei normalissimi zip) e così dovresti accelerare i tempi di caricamento ;)
darkfear
25-11-2007, 00:00
No no, richiedono solo l'engine ;)
L'ultra è sicuramente meglio degli altri, ma il peso (anche solo come tempo di caricamento) è eccessivo imho: al massimo puoi scompattare i pk3 (sono dei normalissimi zip) e così dovresti accelerare i tempi di caricamento ;)
ecco :doh: e io come un c.... ho installato il mod e ora mi ha attivato una specie di ricarica-vita automatico -_-
(in console dice un messaggio tipo: Server to Client: KEEPALIVE; Client To Server: KEEPALIVE)
:doh:
non che mi dia fastidio...ma preferirei giocarlo senza...:stordita:
a sto punto meglio l'high :D
ecco :doh: e io come un c.... ho installato il mod e ora mi ha attivato una specie di ricarica-vita automatico -_-
(in console dice un messaggio tipo: Server to Client: KEEPALIVE; Client To Server: KEEPALIVE)
:doh:
non che mi dia fastidio...ma preferirei giocarlo senza...:stordita:
a sto punto meglio l'high :D
Beh cancella la cartella dpmod, non vedo il problema :D
ultramegasuperstratosfericaultramega........FIGATA!!!:eek:
Intanto guardati un filmatino, giusto per darti un'idea di quello che hanno fatto con Quake 2 Evolved (non scatta perchè è pesante, ma perchè ho decimato volontariamente il framerate a 30 fps durante la compressione del filmato per fare un file più piccolo):
Originale a 1280x1024x32 - No AA - AF 2x
http://www.megaupload.com/it/?d=LNMVZGUZ
:D
LumberJack
25-11-2007, 11:30
Si sa già quando uscirà Quake 2 rifatto?:p
Si sa già quando uscirà Quake 2 rifatto?:p
Ce ne sono tanti di rifacimenti grafici belli (e pure comprensivi del supporto per le espansioni ufficiali, come Q2XP): Q2E è graficamente il migliore dato l'uso di shader molto avanzati e ombre dinamiche (praticamente siamo a livelli migliori di D3 :asd: ), il problema è che non è più supportato dagli sviluppatori originali, ma dalla community, pertanto il termine non è ancora fissato (essenzialmente manca il relight di alcune mappe, cioè il posizionamento delle fonti di luce).
LumberJack
25-11-2007, 12:16
Ottima notizia, non vedo l'ora di gustarmelo con la musica.:oink:
Demoniacal666
25-11-2007, 12:46
Ottima notizia, non vedo l'ora di gustarmelo con la musica.:oink:
zi zi...quoto quoto.....quake II come musica è stato il migliore.....mi ricordo che ce l'avevo originale e se tu quei giochi vecchi li hai ancora li puoi mettere nel lettore cd o nell'autoradio e sentirti le musiche perchè erano in wav.....su cassetta ho tutte le musiche di quake 2 e di heretic ;)
sentirti le musiche perchè erano in wav
Non erano wav, ma normalissime cda (cd audiotrack, gli wav hanno altre informazioni) ;)
Demoniacal666
25-11-2007, 13:14
Non erano wav, ma normalissime cda (cd audiotrack, gli wav hanno altre informazioni) ;)
pensa te che mi era rimasta la convinzione che fossero wav....quando giocavo a quake 2 avevo circa 12 anni e non smanettavo ancora :D .....cmq alla fine funzionava lo stesso nello stereo.Non nego che sentendo le musiche di quake 4 un po ci sono rimasto male...le volevo simili al 2
darkfear
25-11-2007, 13:49
Beh cancella la cartella dpmod, non vedo il problema :D
peccato che io abbia messo il contenuto della cartella dpmod DENTRO ID1 :doh:
quindi ora mi trovo a dover ricancellare tutto e riestrarre di nuovo i pack delle texture e compagnia cantante -_-
TopoGigio71
25-11-2007, 22:59
Sono in download...grazie mille.
dopo analogo lavoro per q2 costruisco monumento :))))
sono anni che no nvedo l'ora di fare coop on line con amico che non vedo dai tempi di lan selvagge...
rigrazie e ciao
Sono in download...grazie mille.
dopo analogo lavoro per q2 costruisco monumento :))))
sono anni che no nvedo l'ora di fare coop on line con amico che non vedo dai tempi di lan selvagge...
rigrazie e ciao
Prepara il blocco di marmo :D
Mi iscrivo al thread, ho scoperto da pochi giorni darkplaces e ora ci sto giocando sotto linux col pc2 in sign con texture pack high e relight, senza parole è veramente stupendo. :D
oh... accidenti. Invece di spostare il thread l'ho cancellato inavvertitamente! :stordita:
NOOO!! La nailgun NOOOOOO!!!! :ops:
Ottimo lavoro e buona continuazione. :D
Aggiornamento per l'engine :D
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20080705beta1.zip
lowenz, che ne dici di tenere aggiornata la prima pagina con altri ottimi motori grafici per quake come il telejano e fare diventare il thread quello ufficiale di riferimento per il gioco?
...visto che già l'hai fatto con unreal e duke nukem, non c'è due senza tre...;)
lowenz, che ne dici di tenere aggiornata la prima pagina con altri ottimi motori grafici per quake come il telejano e fare diventare il thread quello ufficiale di riferimento per il gioco?
...visto che già l'hai fatto con unreal e duke nukem, non c'è due senza tre...;)
Eh lo so, ma ho scelto apposta il DP perchè lo ritengo il migliore :D
Aggiornamento!
Uscita la nuova release :)
grazie mille, lo sto scaricando or ora, non vedo l'ora di riprovarlo!!!:D
Aggiornato il Romi Relight: si ringrazia per la comunicazione DottorLeo :D
Nuova versione per l'engine :O
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20080930.zip
lo sto scaricando....che ricordi q1, ci giocavo alle 3-4 di notte, in cuffie con le musiche dei nin a palla...splendido.
il gameplay non sarà moderno ma quanto prendeva...è l'unico titolo singleplayer (no ok ci sono anche i doom 1-2) in cui rifacevo i vari livelli decine di volte, nightmare, speedrun etcetc (all'epoca non avevo una connessione decente, e più che duel/tdm mi divertivo a fare i "tempi" e confrontarli con i top player :) )
Il 2 ottimo gioco, ma per me q1 è insuperabile (il rail non c'è nel primo ma lo shaft e lo sparachiodi sono le migliori armi di sempre).
Riguardo altri titoli (ho letto duke nukem e unreal) sono usciti mod per potenziare la grafica? C'hai link alle discussioni? :D
lo sto scaricando....che ricordi q1, ci giocavo alle 3-4 di notte, in cuffie con le musiche dei nin a palla...splendido.
il gameplay non sarà moderno ma quanto prendeva...è l'unico titolo singleplayer (no ok ci sono anche i doom 1-2) in cui rifacevo i vari livelli decine di volte, nightmare, speedrun etcetc (all'epoca non avevo una connessione decente, e più che duel/tdm mi divertivo a fare i "tempi" e confrontarli con i top player :) )
Il 2 ottimo gioco, ma per me q1 è insuperabile (il rail non c'è nel primo ma lo shaft e lo sparachiodi sono le migliori armi di sempre).
Riguardo altri titoli (ho letto duke nukem e unreal) sono usciti mod per potenziare la grafica? C'hai link alle discussioni? :D
Ovvio :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781999
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527424
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1374811
Nuova versione :O
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20081004.zip
Nuova versione per il 2009 :D
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20090128.zip
Ciao a tutti, mi unisco alla schiera di utilizzatori di questo ottimo client per Quake! Scrivo qui perchè magari qualcuno di voi è in grado di risolvere un mio problema: facendo uso del Rygel Texture Pack (versione high) le fiamme delle torce non vengono visualizzate. Guardando gli screenshot sul sito ufficiale di DarkPlaces dovrebbero esserci delle fantastiche fiamme modernissime, invece nisba... togliendo il pacco di texture ci sono le normali fiamme poligonali di Quake. Qualcuno ha idea di dove agire per sistemare la cosa?
Ciao a tutti, mi unisco alla schiera di utilizzatori di questo ottimo client per Quake! Scrivo qui perchè magari qualcuno di voi è in grado di risolvere un mio problema: facendo uso del Rygel Texture Pack (versione high) le fiamme delle torce non vengono visualizzate. Guardando gli screenshot sul sito ufficiale di DarkPlaces dovrebbero esserci delle fantastiche fiamme modernissime, invece nisba... togliendo il pacco di texture ci sono le normali fiamme poligonali di Quake. Qualcuno ha idea di dove agire per sistemare la cosa?
Abilita le texture compresse e setta al massimo i dettagli (non quelli di illuminazione, gli altri).
Abilita le texture compresse e setta al massimo i dettagli (non quelli di illuminazione, gli altri).
Le texture compresse sono attive e dovrei aver attivato tutto l'attivabile...
Le texture compresse sono attive e dovrei aver attivato tutto l'attivabile...
Mmmmm, driver? Scheda ATI (vedi tua signature) o NVidia?
Mmmmm, driver? Scheda ATI (vedi tua signature) o NVidia?
il sistema è quello che vedi in firma con catalyst 8.12
il sistema è quello che vedi in firma con catalyst 8.12
E il problema sta solo nelle fiamme....mmmm.
Appena mi capita sottomano una ATI provo, mi verrebbe da consigliarti di mettere i 9.1 per ora :boh:
E il problema sta solo nelle fiamme....mmmm.
Appena mi capita sottomano una ATI provo, mi verrebbe da consigliarti di mettere i 9.1 per ora :boh:
Appena torno a casa stasera magari provo... ah ma senti qui, se non ricordo male quando sono nel selettore difficoltà non vedo le fiamme delle torce sulle colonne, ma nel braciere a destra vedo la cara vecchia fiamma poligonale :boh:.
ma nel braciere a destra vedo la cara vecchia fiamma poligonale :boh:.
Significa che hai gli effetti settati sul "quake mode", cioè hai le versioni classiche (che io preferisco :D)
Significa che hai gli effetti settati sul "quake mode", cioè hai le versioni classiche (che io preferisco :D)
No ti assicuro che l'opzione è su off è stata la prima che ho controllato.
Edit: provato anche con i driver 9.1 e nessuna differenza. Nessuna differenza nemmeno settando globalmente gli effetti su "Quake", le fiamme latitano.
No ti assicuro che l'opzione è su off è stata la prima che ho controllato.
Edit: provato anche con i driver 9.1 e nessuna differenza. Nessuna differenza nemmeno settando globalmente gli effetti su "Quake", le fiamme latitano.
:(
Ci vogliono altre testimonianze di utenti ATI!
No ti assicuro che l'opzione è su off è stata la prima che ho controllato.
Edit: provato anche con i driver 9.1 e nessuna differenza. Nessuna differenza nemmeno settando globalmente gli effetti su "Quake", le fiamme latitano.
Un po in ritardo ma ti posso aiutare...
Quello di cui ti lamenti credo sia un bug del rygel's high texture pack (non saprei riguardo alla versione ultra); dovresti avere le fiamme old style sulle torce ed invece nisba...
Tuttavia quelle fiamme tipo bengala che vedi negli screen sono dovute alla DPmod, quindi anche se le torce vengono spente a causa del presunto bug, vengono riaccese installando la DPmod con l' effetto che vedi negli screen in giro
P.S. La DPmod aggiorna tutti i tipi di fiamme, per cui avrai quel tipo di effetto non solo per le torce ma anche per i braceri
Per installare la DPmod, scaricala sempre dal sito di LordHavoc, scompatta il contenuto (cartella "dpmod") nella directory di quake
Crea un collegamento a darkplaces.exe e nel target specifica la stringa di comando "-game dpmod" (senza le virgolette ovviamente); questo farà si che avviando l' applicazione tramite shortcut, carichi automaticamente la DPmod
P.S.2: Dimenticavo una cosa molto importante. Se con Quake aggiornato con l' engine Dark Places, hai installate sia la DPmod, che un qualche textures pack mod, in questo caso quella di Rygel, ci sarà un rapporto di subordinazione tra le due mod, mi spiego meglio.
Il text pack by rygel, oltre a rivitalizzare praticamente tutte le textures che compongono il mondo di Quake (tranne quelle dei mostri), dona anche un look nuovo alle armi ed agli oggetti che trovi sul tuo cammino, come kit medici, shell e nail pack e così via... Una volta installata la DPmod, questa aggiunge si nuove caratteristiche, ma prenderà il sopravvento sul pk3 di rygel, per cui non potrai più godere del nuovo design di armi, armature ed oggetti...
Quindi si capisce che, per avere una implementazione ibrida tra le due mod (benefici dell' una e benefici dell' altra insieme), dovrai "spegnere" i modelli incriminati facenti capo alla DPmod, in modo tale che, in loro assenza, l' engine li vada a sostituire con quelli decisamente più belli del pk3 di rygel.
Sinteticamente potremmo riassumere come segue: la DPmod ha la priorità, il rygel pack è subordinato ad essa. La DPmod aggiunge caratteristiche gradevoli come il nuovo look delel fiamme, ma avendo la priorità inibisce le migliorie del rygel pack. Spegnendo i modelli degli oggetti coinvolti in questa logica, l' engine sostituirà automaticamente a ciò che è venuto meno come prioritario, ciò che è subordinato, ovvero proprio i modelli contenuti nel pk3 di rygel. E' come il calcio, quando mancano i titolari, giocano quelli in panchina...
Ecco le istruzioni di rygel in merito (sono per l' ultra pack, ma valgono in generale):
Texturepack-Ultra-for-Quake-DarkPlaces
--------------------------------------
From: Rygel
-------------
Installation:
-------------
-install Quake first :-)
-install Darkplaces
-install Darkplacesmod
-there you go to the dpmod/maps folder and delete the files b_exbox2.bsp and b_explob.bsp
-there you go to the dpmod/progs folder and delete the files v_dplight.mdl,v_dpnail.mdl,
v_dpnail2.mdl,v_dprock.mdl,v_dprock2.mdl,v_dpshot. mdl und v_dpshot2.mdl
-then you install the Texturepack, files allow to overwrite
If a new version of the Darkplacesmod comes out,
-execute it only somewhere else there and names it around, for example, dpmod1
-then as on top described the files extinguish
-now you go to the dpmod/maps folder of Quake and copy b_batt0.bsp,b_batt1.bsp,b_bh10.bsp,
b_bh25.bsp,b_bh100.bsp,b_nail0.bsp,b_nail1.bsp,b_r ock0.bsp,b_rock1.bsp,b_shell0.bsp and b_shell1.bsp
in dpmod1/maps folder,overwrite the files.
-then you go to the dpmod/progs folder of Quake and copy a_rock4.mdl,a_rock8.mdl,a_shell1.mdl and a_shell2.mdl
in dpmod1/progs folder,overwrite the files.
-now you can rename dpmod1 in dpmod, then overwrite the dpmod in the Quake direcory,its ready.
Now you install the Texturepack
-simply give the folder of Quake
The Texturemod requires 3.34 GB free space on your computer.
Rygel dice di eliminare i modelli; io ti consiglio di "spegnerli" rinominando l' estensione .xxx in .xx_, così il procedimento è reversibile. Spegnendo i modelli elencati nella citazione, ti saranno restituiti i modelli del rygel pack rigurdanti le armi, e solo quest' ultime...
Il resto, come casse di munizioni, di chiodi, kit medici e quant' altro, permarrà in grafica old style, sempre per il rapporto prioritario che ha la DPmod sul textures pack. Ovviamente c' è il sistema per la perfetta integrazione, gli screen che hai visto ne sono testimonianza. Ed infatti applicando lo stesso meccanismo anche ai seguenti modelli:
a_rock4.mdl
a_rock8.mdl
a_shell1.mdl
a_shell2.mdl
...puoi avere rispettivamente kit razzi/granate e cartucce nel nuovo style di rygel. Tuttavia mi manca di conoscere ancora quali sono gli altri modelli, come ad esempio quello dei kit medici, in modo da poter fare la stessa operazione.
Stavo girando per la rete alla ricerca di istruzioni per una perfetta integrazione, quando mi sono imbattuto qui
Appena avrò buone nuove, e soprattutto nozioni più chiare riguardo alle dinamiche di integrazione dei vari pack e mod (ad esempio vorrei capire meglio come funziona la mod per avere l' effetto trasparenza e riflessione dell' acqua, come si vede sempre nei soliti screen), farò sapere...
@lowenz: alcuni link in prima pagina non sono più validi
@lowenz: alcuni link in prima pagina non sono più validi
Eh lo so, ma non ci sono i sostituti :D
Eh lo so, ma non ci sono i sostituti :D
Rygel's texture pack - ULTRA (http://games.on.net/filelist.php?searchapp=&searchfile=&searchfilename=rygel-dp-texturepack-ultra&mainoption.x=0&mainoption.y=0&mainoption=Search)
Rygel's texture pack - HIGH (http://games.on.net/file/14291/Rygels_High_hi-res_texture_pack_for_LordHavocs_DarkPlaces_Quake_mod)
Purtroppo non ho link a pack più esigui...
Il Romi Relight è contenuto nella DPmod? (nella DPmod io mi ritrovo due file che si nominano romi_rtlights.pk3 e romi_rtlights_dm.pk3 - confermi?)
In caso affermativo, applicando la DPmod non è necessario posizionarli nella cartella id1...
EDIT: Nuovi link, uno ridondante per l' high version, gli altri due per le versioni ridotte, tutti da shub-hub:
Rygel's texture pack - HIGH (http://shub-hub.com/files/textures_replacement/rygel-dp-texturepack-high.pk3)
Rygel's texture pack - SMALL (http://shub-hub.com/files/textures_replacement/rygel-dp-texturepack-small.pk3)
Rygel's texture pack - TINY (http://shub-hub.com/files/textures_replacement/rygel-dp-texturepack-tiny.pk3)
Il Romi Relight è contenuto nella DPmod? (nella DPmod io mi ritrovo due file che si nominano romi_rtlights.pk3 e romi_rtlights_dm.pk3 - confermi?)
Non direi, è questo :D
http://www.megaupload.com/?d=1QTU3PAT
Non direi, è questo :D
http://www.megaupload.com/?d=1QTU3PAT
Buono a sapersi, cosa fa esattamente, quali sono i suoi effetti?
Buono a sapersi, cosa fa esattamente, quali sono i suoi effetti?
E' una mappa dei punti luce dato che in Quake non ci sono di default :p
E' una mappa dei punti luce dato che in Quake non ci sono di default :p
Infatti me ne sono accorto...:eek:
Comunque sono riuscito ad integrare tutto perfettamente, ora Quake ha:
Engine Dark Places ultima release
DPmod ultima revision
Rygel's Texture pack HIGH version
Distribuzione punti luce aggiornata (tramite il pack che mi hai gentilmente indicato - grazie)
Trasparenza dell' acqua con effetti di distorsione superficiale secondo rifrazione e riflessione della luce:D
Dato che cercare di capire quali modelli di quali pack avessero la precedenza su altri era troppo complicato, ho tagliato la testa al toro ed ho fatto un unico minestrone, mantenendo i modelli unici, aggiungendo quelli non presenti e sovrascrivendo alcuni con i corrispettivi più aggiornati.
Adesso ci vorrebbe solo un pack di aggiornamento per i modelli dei mostri e la conversione è totale:)
P.S. L' unica nota dolente è che dopo tutto ciò, i salvataggi delle partite giocate con GLquake originale (cioè prima della conversione) non vengono caricati da Dark Places:muro:
Qualche screen delle mappe start e E1M1:D
Introduction
http://img50.imageshack.us/img50/9238/54571783.th.jpg (http://img50.imageshack.us/img50/9238/54571783.jpg) http://img12.imageshack.us/img12/6488/68886383.th.jpg (http://img12.imageshack.us/img12/6488/68886383.jpg) http://img12.imageshack.us/img12/8092/40553894.th.jpg (http://img12.imageshack.us/img12/8092/40553894.jpg) http://img15.imageshack.us/img15/4872/99035941.th.jpg (http://img15.imageshack.us/img15/4872/99035941.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/3808/80992767.th.jpg (http://img256.imageshack.us/img256/3808/80992767.jpg)
The Slipgate Complex
http://img26.imageshack.us/img26/3377/99814180.th.jpg (http://img26.imageshack.us/img26/3377/99814180.jpg) http://img18.imageshack.us/img18/3089/54769017.th.jpg (http://img18.imageshack.us/img18/3089/54769017.jpg) http://img17.imageshack.us/img17/4585/82367619.th.jpg (http://img17.imageshack.us/img17/4585/82367619.jpg) http://img15.imageshack.us/img15/1844/36846015.th.jpg (http://img15.imageshack.us/img15/1844/36846015.jpg) http://img17.imageshack.us/img17/6638/15523791.th.jpg (http://img17.imageshack.us/img17/6638/15523791.jpg) http://img50.imageshack.us/img50/8044/55325099.th.jpg (http://img50.imageshack.us/img50/8044/55325099.jpg)
Piattaforma: Dell Vostro 1700 - C2D T7300, 2GB DDR2, GF8600M GT
Risoluzione 1920x1200x32bit - Dettagli al massimo, tutto ON, AA 32x (almeno io l' ho settato così, ma non sono sicuro abbia sortito effetto), AF 16x, (Relief ON! Guardate la pavimentazione :asd:...)
Nuova build!
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20090707.zip
Ciao ragazzi,
è utile mettere anche questo? ---> http://facelift.quakedev.com/remodel/
il readme nell'archivio dice:
DarkPlaces: extract the files to quake\id1\textures\progs &&& you must rename the files to model.mdl_0.tga (so for example, armor_0.tga would need to be renamed to armor.mdl_0.tga ... the .mdl must be)
e fin qui tutto chiaro...
... ma file del genere come li rinomino? :mbe:
http://img198.imageshack.us/img198/255/quake.png
Non riesco a capire la logica. :stordita:
aaasss10
05-11-2009, 15:47
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe postare il file darkplacesengine20090709.zip
Non riesco a scaricarlo dal link indicato nel primo post.
Grazie a tutti
Ciao
aaasss10
05-11-2009, 16:27
Il DL è un attimo giù!
Ah.. quindi è una cosa temporanea.
Invece il DPmod dove lo posso trovare?
lowenz ti rompo un attimino:
se non chiedo troppo:p
potresti fare un riassunto delle operazioni da effettuare per avere
-Engine Dark Places ultima release
-DPmod ultima revision
-Rygel's Texture pack HIGH o ULTRA (quale consigli?)version
-Distribuzione punti luce aggiornata (tramite il pack che hai indicato)
-Trasparenza dell' acqua con effetti di distorsione superficiale secondo rifrazione e riflessione della luce
So ke ti chiedo tanto ma tu e goriath siete 2 guru per qnt riguarda DarkPlaces
GRAZIEE
Non c'è bisogno della captatio benevolentiae, è un servizio che faccio volentieri :D
Però sei gentile :p
Engine Beta del primo novembre: http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesenginewindowsonly20091101beta1.zip
DPMod (che contiene già il file per le luci se non sbaglio, quindi prendilo pure dal pacchetto): http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesmod20080808.zip
Texture Pack (basta quello HIGH imho): http://games.on.net/file/14291/Rygels_High_hi-res_texture_pack_for_LordHavocs_DarkPlaces_Quake_mod
aaasss10
05-11-2009, 16:43
Però sei gentile :p
...e tu disponibilissimo e velocissimo!
Grazie
Engine Beta del primo novembre: http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesenginewindowsonly20091101beta1.zip
DPMod (che contiene già il file per le luci se non sbaglio, quindi prendilo pure dal pacchetto): http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesmod20080808.zip
Texture Pack (basta quello HIGH imho): http://games.on.net/file/14291/Rygels_High_hi-res_texture_pack_for_LordHavocs_DarkPlaces_Quake_mod
[/list]
Allora:
-installo l'engine come indicato nel sito di Lord Havoc's
-come installo il DPMod?
-copio i file del Rygel's Texture Pack nella directory ID1
Per qnt riguarda l'integrazione DPMod - Rygel's Texture Pack
bisogna cancellare o sovrascrivere qlcosa come indicava goriath
qlc post addietro? QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26877717&postcount=62)
ancora grazie mille!!
Questo non posso dirtelo perchè non ho mai usato il DPMod :D
aaasss10
06-11-2009, 08:31
Questo non posso dirtelo perchè non ho mai usato il DPMod :D
Grazie di tutte le info..
..provero' tutti i vari pack e ti faro' sapere.
una domanda:
ma i file pk3 mi conviene estrarli
ed inserire il loro contenuto nelle relative cartelle
o lasciarli così come sono?
Ciao
aaasss10
09-11-2009, 09:37
Ciao a tutti.
Ho installato:
DarkPlaces +
DPmod +
il Rygel's Texture Pack Small (seguendo il fine .txt contenuto all'interno)+
la distribuzione punti luce aggiornata (tramite il pack separato indicato da lowez).
Cavolo attivando proprio tutti gli effetti di luce (HDR) il mio pc fa fatica a farlo girare (a 1280x768)
ma stiamo parlando di un XP2600+ quindi una CPU anzianotta.
Cmq gran bel risultato, è veramente bello giocare a Quake cosi'!
Bellissimi i chiodi che, una volta sparati, rimangono piantati nei muri!
DOMANDINE:
Se utilizzassi le textures del pack HIGH al posto dello SMALL (abbastanza accettabili secondo me)
il gioco rallenterebbe di molto secondo voi?
Come faccio a far comparire all'avvio i livelli demo predefiniti di quake
e non i demo multiplayer che mi carica il dpmod?
Dove trovo il pack per la trasparenza dell'acqua?
Grazie
Ciao
Se utilizzassi le textures del pack HIGH al posto dello SMALL (abbastanza accettabili secondo me)
il gioco rallenterebbe di molto secondo voi?
Dipende essenzialmente dalla tua scheda video e dalla quantità di RAM onboard.
aaasss10
09-11-2009, 11:18
Dipende essenzialmente dalla tua scheda video e dalla quantità di RAM onboard.
Ti elenco la mia configurazione completa:
AMD Athlon XP 2600+ (fsb333)
ASUS A7V8X-X
2Gb DDR 333
VGA ATI Radeon X1600pro (512DDR) AGP
HDD 160Gb SAMSUNG
DVD+-R/RW DL LG
Quindi per riassumere ho
2Gb di RAM installate e
512Mb sulla VGA.
Dite che posso provare con le texture HIGH
o meglio che mi tenga le SMALL?
Grazie
Ciao
Provaci, ma con quella scheda video la vedo dura...
aaasss10
09-11-2009, 11:22
Provaci, ma con quella scheda video la vedo dura...
provero' e vedro' di qnt FPS scendo..
vi terro' aggiornati.
Per qnt riguarda la trasparenza dell'acqua
nessuno mi puo' essere d'aiuto?
Intanto attiva la compressione delle texture, non dimenticarti ;)
aaasss10
09-11-2009, 16:23
Intanto attiva la compressione delle texture, non dimenticarti ;)
Ah ma bisogna attivarla?
pensavo ke le texture compresse fossero + pesanti da gestire..
non è cosi'?
Per qnt riguarda la trasparenza dell'acqua
nessuno mi puo' essere d'aiuto?
Interessa anche a me, ho guardato la documentazione e provato qualche parametro ma non mi è riuscito di attivare la trasparenza dell'acqua.
Ah ma bisogna attivarla?
pensavo ke le texture compresse fossero + pesanti da gestire..
non è cosi'?
No, si riducono di dimensione (spazio occupato) e quindi occupano meno ram video. Perdi solo un po in qualità!
aaasss10
09-11-2009, 16:49
No, si riducono di dimensione (spazio occupato) e quindi occupano meno ram video. Perdi solo un po in qualità!
Allora posso provare con le texture HIGH attivando la compressione?
Interessa anche a me, ho guardato la documentazione e provato qualche parametro ma non mi è riuscito di attivare la trasparenza dell'acqua.
Forum di supporto: ci sono dei file da scaricare e da configurare.
aaasss10
09-11-2009, 17:01
Forum di supporto: ci sono dei file da scaricare e da configurare.
A quale forum di supporto ti riferisci?
potresti indirizzarci?
Grazie
Allora posso provare con le texture HIGH attivando la compressione?
Tentar non nuoce!
aaasss10
10-11-2009, 09:12
Tentar non nuoce!
Lascio perdere; mantengo le SMALL con compressione attivata
senno' il PC non ce la fa :(
CONSIDERAZIONI:
Cavolo ho notato che se disattivo l'opzione RT World
dal menu Customize Lighting quando vado sott'acqua vedo tutto nero.
Qualcuno sa se c'è qualche correzione a questo problema?
OPZIONI AGGIUNTIVE:
Ho trovato delle patch/pack di file da aggiungere per ottenere
la trasparenza dell'acqua e la riflessione dell'ambiente esterno su di essa.
(Li sto ancora testando bene)
I pack/patch sono:
-VIS Patch (http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1304)
attiva la trasparenza dell'acqua
-Pretty DP Water Pack v 0.2 (http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1327)
aggiunge i riflessi dell'ambiente esterno e le onde in superficie
(da utilizzare solo dopo aver applicato la VIS Patch)
(se i link ai siti esterni inseriti vanno contro il regolamento cancellateli pure e vi prego di scusarmi)
Lascio perdere; mantengo le SMALL con compressione attivata
senno' il PC non ce la fa :(
Hai provato? Anche la mia scheda video ha 512mb di ram e gira benissimo! :)
CONSIDERAZIONI:
Cavolo ho notato che se disattivo l'opzione RT World
dal menu Customize Lighting quando vado sott'acqua vedo tutto nero.
Qualcuno sa se c'è qualche correzione a questo problema?
Aggiornare i driver video con gli ultimi?
cavolo, vengo a sapere solo ora di questo progetto! :eek:
aaasss10
10-11-2009, 15:11
Hai provato? Anche la mia scheda video ha 512mb di ram e gira benissimo! :)
Ho provato ed in effetti non ho notato rallentamenti sensibili ma un po' piu' di tempo per il caricamento delle mappe (cosa giustissima)
Siccome ho provato ad attivare altri effetti ho preferito "risparmiare" sulle texture.
Aggiornare i driver video con gli ultimi?
Hai ragione,
infatti anche per quello ho mantentuto le texture SMALL
Appena potro' voglio formattare e a sistema "fresco" provero' bene tutto.
Ora ho trovato un buon compromesso con le texture SMALL,
la trasparenza dell'acqua attivata(VIS Patch)
ma non la riflessione dell'ambiente esterno su di essa
(Pretty DP Water Pack v 0.2) che appesantisce abbastanza,
appena formattero' rifaro' le prove.
[..] (Pretty DP Water Pack v 0.2) che appesantisce abbastanza [..]
Me ne sono accorto, quando ho attivato trasparenza e riflessione ho notato un certo rallentamento in prossimità dell'acqua (9600GT - 1440*900).
Aggiornamento: ho provato ieri sera la mappa sewage system, la prima del quarto mondo per intenderci dove c'è molta acqua, e sono sceso anche a 10fps. Qualcun'altro ha avuti cali così drastici?
Fatal Frame
27-11-2009, 14:28
-Pretty DP Water Pack v 0.2 (http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1327)
aggiunge i riflessi dell'ambiente esterno e le onde in superficie
(da utilizzare solo dopo aver applicato la VIS Patch)
Su un quadcore e 4890 (profilo Xfire), con l'acqua il gioco va a 10 frame ...
aaasss10
27-11-2009, 14:49
Su un quadcore e 4890 (profilo Xfire), con l'acqua il gioco va a 10 frame ...
Davvero?
Azz..
Fatal Frame
27-11-2009, 19:37
Davvero?
Azz..
Sì, stasera riprovo, casomai avevo sbagliato qualcosa
Fatal Frame
27-11-2009, 20:43
Un po in ritardo ma ti posso aiutare...
Quello di cui ti lamenti credo sia un bug del rygel's high texture pack (non saprei riguardo alla versione ultra); dovresti avere le fiamme old style sulle torce ed invece nisba...
Tuttavia quelle fiamme tipo bengala che vedi negli screen sono dovute alla DPmod, quindi anche se le torce vengono spente a causa del presunto bug, vengono riaccese installando la DPmod con l' effetto che vedi negli screen in giro
P.S. La DPmod aggiorna tutti i tipi di fiamme, per cui avrai quel tipo di effetto non solo per le torce ma anche per i braceri
Per installare la DPmod, scaricala sempre dal sito di LordHavoc, scompatta il contenuto (cartella "dpmod") nella directory di quake
Crea un collegamento a darkplaces.exe e nel target specifica la stringa di comando "-game dpmod" (senza le virgolette ovviamente); questo farà si che avviando l' applicazione tramite shortcut, carichi automaticamente la DPmod
P.S.2: Dimenticavo una cosa molto importante. Se con Quake aggiornato con l' engine Dark Places, hai installate sia la DPmod, che un qualche textures pack mod, in questo caso quella di Rygel, ci sarà un rapporto di subordinazione tra le due mod, mi spiego meglio.
Il text pack by rygel, oltre a rivitalizzare praticamente tutte le textures che compongono il mondo di Quake (tranne quelle dei mostri), dona anche un look nuovo alle armi ed agli oggetti che trovi sul tuo cammino, come kit medici, shell e nail pack e così via... Una volta installata la DPmod, questa aggiunge si nuove caratteristiche, ma prenderà il sopravvento sul pk3 di rygel, per cui non potrai più godere del nuovo design di armi, armature ed oggetti...
Quindi si capisce che, per avere una implementazione ibrida tra le due mod (benefici dell' una e benefici dell' altra insieme), dovrai "spegnere" i modelli incriminati facenti capo alla DPmod, in modo tale che, in loro assenza, l' engine li vada a sostituire con quelli decisamente più belli del pk3 di rygel.
Sinteticamente potremmo riassumere come segue: la DPmod ha la priorità, il rygel pack è subordinato ad essa. La DPmod aggiunge caratteristiche gradevoli come il nuovo look delel fiamme, ma avendo la priorità inibisce le migliorie del rygel pack. Spegnendo i modelli degli oggetti coinvolti in questa logica, l' engine sostituirà automaticamente a ciò che è venuto meno come prioritario, ciò che è subordinato, ovvero proprio i modelli contenuti nel pk3 di rygel. E' come il calcio, quando mancano i titolari, giocano quelli in panchina...
Ecco le istruzioni di rygel in merito (sono per l' ultra pack, ma valgono in generale):
Rygel dice di eliminare i modelli; io ti consiglio di "spegnerli" rinominando l' estensione .xxx in .xx_, così il procedimento è reversibile. Spegnendo i modelli elencati nella citazione, ti saranno restituiti i modelli del rygel pack rigurdanti le armi, e solo quest' ultime...
Il resto, come casse di munizioni, di chiodi, kit medici e quant' altro, permarrà in grafica old style, sempre per il rapporto prioritario che ha la DPmod sul textures pack. Ovviamente c' è il sistema per la perfetta integrazione, gli screen che hai visto ne sono testimonianza. Ed infatti applicando lo stesso meccanismo anche ai seguenti modelli:
a_rock4.mdl
a_rock8.mdl
a_shell1.mdl
a_shell2.mdl
...puoi avere rispettivamente kit razzi/granate e cartucce nel nuovo style di rygel. Tuttavia mi manca di conoscere ancora quali sono gli altri modelli, come ad esempio quello dei kit medici, in modo da poter fare la stessa operazione.
Stavo girando per la rete alla ricerca di istruzioni per una perfetta integrazione, quando mi sono imbattuto qui
Appena avrò buone nuove, e soprattutto nozioni più chiare riguardo alle dinamiche di integrazione dei vari pack e mod (ad esempio vorrei capire meglio come funziona la mod per avere l' effetto trasparenza e riflessione dell' acqua, come si vede sempre nei soliti screen), farò sapere...
@lowenz: alcuni link in prima pagina non sono più validi
Che casino per ste fiaccole, speriamo che con la patch ULTRA si risolva
Cmq con ATi e patch HIGH, la fiamma delle fiaccole non è presente ... stesso problema vostro
http://img686.imageshack.us/img686/5062/dp000001.jpg
Fatal Frame
27-11-2009, 20:49
Dimenticavo, i modelli dei nemici
http://img44.imageshack.us/img44/4818/wpfull.jpg
http://quakeone.com/news/site-news/4847-artists-strike-back-ii.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fatal Frame
27-11-2009, 21:14
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
A cosa ?? :sofico:
A cosa ?? :sofico:
Sono stupendi li ho appena provati, subito il link in prima pagina :D
Fatal Frame
27-11-2009, 22:07
Sono stupendi li ho appena provati, subito il link in prima pagina :D
Bella li devo ancora provare ... se vanno li metto anch'io xD
Che casino per ste fiaccole, speriamo che con la patch ULTRA si risolva
Cmq con ATi e patch HIGH, la fiamma delle fiaccole non è presente ... stesso problema vostro
http://img686.imageshack.us/img686/5062/dp000001.jpg
Fa piacere essere stato d' aiuto a qualcuno;)
E vedo che hai trovato anche i modelli di mostri e nemici, grande!:D
Riguardo la pesantezza quando si usano riflessione e rifrazione dell' acqua ci sono novità? Anche a me andava piuttosto maluccio:(
Fatal Frame
27-11-2009, 22:18
Fa piacere essere stato d' aiuto a qualcuno ;)
:)
E vedo che hai trovato anche i modelli di mostri e nemici, grande!:D
Non sapevo esistessero, li ho trovati per caso su google immagini :D
Riguardo la pesantezza quando si usano riflessione e rifrazione dell' acqua ci sono novità? Anche a me andava piuttosto maluccio :(
Non ho editato le opzioni, mi ricordo che appena c'era l'acqua i frame scendevano da quelli che dovevano essere a 10-15, per ritornare come erano prima togliendo la visuale sempre dall'acqua :stordita:
Fatal Frame
28-11-2009, 20:57
Ricapitolando, con PC profilo Xfire, il pacco ULTRA non cambia granchè, i caricamenti del livello invece di essere di 1 secondo sono di 4-5, e le fiaccole sono sempre spente
L'acqua trasparente e riflessa la provo stasera, ma sicuramente non sarà da mettere perchè i frame vanno a 10
Dopo un'attenta analisi cromatica (e di fedeltà con l'originale) cambio il pacco di Rygel con questi:
http://facelift.quakedev.com/
Fatal Frame
28-11-2009, 22:44
Dopo un'attenta analisi cromatica (e di fedeltà con l'originale) cambio il pacco di Rygel con questi:
http://facelift.quakedev.com/
Ma quelli sono compatibili ?? Li avevo provati, ma non andavano
Ma quelli sono compatibili ?? Li avevo provati, ma non andavano
Vanno vanno :boh:
Fatal Frame
28-11-2009, 23:01
In .pk3 tutti e 5 i file ??
http://facelift.quakedev.com/retexture/
http://facelift.quakedev.com/remodel/
In .pk3 tutti e 5 i file ??
http://facelift.quakedev.com/retexture/
http://facelift.quakedev.com/remodel/
Io uso solo quelle che ho linkato in prima pagina, e poi un altro pacco per le casse di munizioni/vita che devo uppare domani :D
Fatal Frame
28-11-2009, 23:39
Col dpmod l'arma non è piu c'entrata ??
Sì vengono pure sostituiti i modelli ... uff
Col dpmod l'arma non è piu c'entrata ??
Sì vengono pure sostituiti i modelli ... uff
Sì, perchè è pensato per il multy :D
e poi un altro pacco per le casse di munizioni/vita che devo uppare domani :D
->
http://www12.zippyshare.com/v/91918262/file.html
aaasss10
30-11-2009, 14:18
ciao Lowlenz
Ho visto ke in prima pagina hai modificato il primo post inserendo questi link:
# Fragger Monster Skin Pack: http://195.145.188.66/quake/x_fraggers_monster_skins.pk3
# Texture Pack 1: http://facelift.quakedev.com/download/qrp-maptextures-2007-10-06r2-7files.zip
# Texture Pack 2: http://www12.zippyshare.com/v/91918262/file.html
il 1° si riferisce alle texture dei mostri..ok.
e gli altri 2?
Io ho installato:
- Darkplaces
- DP mod
- Le textures pack Rygel
- la trasparenza dell'acqua (no riflessione)
devo sostituire i nuovi pack a qlc1 di questi?
Grazie!!
Ma perchè non imbroccate mai il mio nick? :D
L-o-w-e-n-z :p
Gli altri sono alternativi alle Rygel che ho tolto perchè snaturano troppo - cromaticamente - lo stile di Quake.
Fatal Frame
30-11-2009, 14:28
Downloads
Ecco ora i link per il download del mod e degli Add-On (Texture, Relight)
DarkPlaces Engine http://icculus.org/twilight/darkplaces/download.html
Romi Relight: http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/romirtlights_id1.pk3
Fragger Monster Skin Pack: http://195.145.188.66/quake/x_fraggers_monster_skins.pk3
Texture Pack 1: http://facelift.quakedev.com/download/qrp-maptextures-2007-10-06r2-7files.zip
Texture Pack 2: http://www12.zippyshare.com/v/91918262/file.html
Come viene con queste cose installate ?? :)
Non metti la trasparenza dell'acqua anche ?? ^^
aaasss10
30-11-2009, 14:28
Ma perchè non imbroccate mai il mio nick? :D
L-o-w-e-n-z :p
Scusami:( :(
non sbagliero' piu'
Gli altri sono alternativi alle Rygel che ho tolto perchè snaturano troppo - cromaticamente - lo stile di Quake.
Quindi bisogna installare:
#DarkPlaces engine
#DP mod
# Fragger Monster Skin Pack
# i 2 nuovi Textures Pack
...e poi parlavi anke delle textures delle casse di vita e munizioni?
#la patch per la trasparenza dell'acqua.
Giusto?
Grazie
Scusami:( :(
non sbagliero' piu'
Quindi bisogna installare:
#DarkPlaces engine
#DP mod
# Fragger Monster Skin Pack
# i 2 nuovi Textures Pack
...e poi parlavi anke delle textures delle casse di vita e munizioni?
#la patch per la trasparenza dell'acqua.
Giusto?
Grazie
Il secondo dei nuovi pacchi SONO le textures delle casse di vita e munizioni ;)
Il DP Mod puoi anche non metterlo, se non ti interessa il Multy: basta prendere il Romi Relight linkato in prima pagina.
Fatal Frame
30-11-2009, 14:33
Scusami:( :(
non sbagliero' piu'
Quindi bisogna installare:
#DarkPlaces engine
#DP mod
# Fragger Monster Skin Pack
# i 2 nuovi Textures Pack
...e poi parlavi anke delle textures delle casse di vita e munizioni?
#la patch per la trasparenza dell'acqua.
Giusto?
Grazie
Forse sono già compresi quelli in neretto ...
DP mod forse non è da mettere
Fatal Frame
30-11-2009, 14:35
Il Romi Relight sono i punti luce ??
aaasss10
30-11-2009, 14:36
Il secondo dei nuovi pacchi SONO le textures delle casse di vita e munizioni ;)
Il DP Mod puoi anche non metterlo, se non ti interessa il Multy: basta prendere il Romi Relight linkato in prima pagina.
Ah perfetto..
..pero' non era il DP mod che modificava la gradica delle fiamme delle torce?
Fatal Frame
30-11-2009, 14:38
Ah perfetto..
..pero' non era il DP mod che modificava la gradica delle fiamme delle torce?
Forse lo fanno anche i nuovi Textures Pack linkati
Il Romi Relight sono i punti luce ??
Ovvio, il nome è autoesplicativo ;)
..pero' non era il DP mod che modificava la gradica delle fiamme delle torce?
La che? :confused:
Ah, la graFica :D
No, le torce restano tali e quali che io sappia :boh:
aaasss10
30-11-2009, 15:00
La che? :confused:
Ah, la graFica :D
No, le force restano tali e quali che io sappia :boh:
Ho appena provato i nuovi pack di textures e credo sia proprio la DPmod che modifica le fiamme sostituendole con la versione + realistica molto + bella.
Devo provare ad inserire anke la DPmod e poi i 2 pack di textures!!
Fatal Frame
30-11-2009, 22:23
Non aggiunti la trasparenze dell'acqua ??
aaasss10
30-11-2009, 22:40
Non aggiunti la trasparenze dell'acqua ??
Si si la trasparenza la aggiungo,
il riflesso pero' no xke rende pesantissimo il tutto
Fatal Frame
30-11-2009, 23:23
Sì, ma dicevo all'autore del topic :)
Visto che è pesantissima e non aggiunge niente di essenziale avevo evitato :D
aaasss10
01-12-2009, 06:38
Visto che è pesantissima e non aggiunge niente di essenziale avevo evitato
No la trasparenza non è pesante quindi nel post iniziale potresti aggiungerla:
-VIS Patch (http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1304)
attiva la trasparenza dell'acqua
Cio' che appesantisce tutto è la riflessione dell'ambiente esterno sull'acqua:
-Pretty DP Water Pack v 0.2 (http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1327)
aggiunge i riflessi dell'ambiente esterno e le onde in superficie
(da utilizzare solo dopo aver applicato la VIS Patch)
Stranamente non vedo il risultato della vis (l'acqua è opaca come prima) :mbe: :mbe: :mbe:
aaasss10
01-12-2009, 10:23
Stranamente non vedo il risultato della vis (l'acqua è opaca come prima) :mbe: :mbe: :mbe:
Dopo aver applicato la vis patch avvia quake,
vai nel menu Options -> Customize effects
e modifica il parametro Water Alpha (opacity).
Fai un po' di prove fino a raggiungere la trasparenza che piu' ti piace.
Dopo aver applicato la vis patch avvia quake,
vai nel menu Options -> Customize effects
e modifica il parametro Water Alpha (opacity).
Fai un po' di prove fino a raggiungere la trasparenza che piu' ti piace.
Non l'avevo visto! Grazie ;)
aaasss10
01-12-2009, 10:34
Non l'avevo visto! Grazie ;)
Figurati!!
Bello l'effetto vero?
Peccato che il Pretty DP Water Pack v 0.2 sia cosi' pesante
senno' anche quella sarebbe stata un'altra bella chicca da utilizzare.
Fatal Frame
01-12-2009, 12:31
0.005 è un ottimo valore
me lo sto rigodendo grazie a questo thread!
grazie a tutti i contribuenti!
avete per caso aperto anche i thread relativi a quake 2 e doom\heretic\hexen\?
me lo sto rigodendo grazie a questo thread!
grazie a tutti i contribuenti!
avete per caso aperto anche i thread relativi a quake 2 e doom\heretic\hexen\?
Ovvio :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781999
Memo se hai nVidia+ultimi ForceWare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086965
Gentilissimo grazie!;)
Occhio che sta per uscire la PR8, quindi non ha senso mettere la PR7 (e infatti non è più linkata).
Per ora c'è una beta (2) per la PR8, io ti consiglio di aspettare la versione definitiva ;)
sicuramente aspetto,anche perchè appena finisco quake mi voglio rigustare doom 1\2 col doomsday(o un altro engine se ne hai di migliori da consigliarmi:ciapet: )
ciao
Fatal Frame
09-12-2009, 18:19
@lowenz: metti qualche screen con i nuovi mod ... :sofico:
Ci sono in beta le normal map (con tanto di gloss e parallax).....aspettiamo con ansia la release definitiva :p
Fatal Frame
24-01-2010, 19:25
Novità ??
Novità ??
Se vuoi provarle :D
http://facelift.quakedev.com/download/QRP-NormalMaps_20.12.09-BETA.7z
Fatal Frame
24-01-2010, 20:54
Se vuoi provarle :D
http://facelift.quakedev.com/download/QRP-NormalMaps_20.12.09-BETA.7z
Ste Normal Maps cosa rappresentano ??
Scheggia81
24-01-2010, 21:05
uno dei giochi più belli ... è giocabile sul mio netbook con schedda video GM4500HD ... con 4gb di ram e processore ULV Intel pentium U4100 ... ???
thanks
Ste Normal Maps cosa rappresentano ??
:confused:
http://en.wikipedia.org/wiki/Normal_mapping
uno dei giochi più belli ... è giocabile sul mio netbook con schedda video GM4500HD ... con 4gb di ram e processore ULV Intel pentium U4100 ... ???
thanks
No! :D
Scheggia81
24-01-2010, 21:10
No! :D
:cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
No beh, provalo ma senza texture aggiuntive e con i settaggi al minimo :p
@lowenz: metti qualche screen con i nuovi mod ... :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=CxUuc5WlaPo
Aspettate che sia finita la processazione, se è ancora in corso! ;)
Fatal Frame
27-01-2010, 13:30
http://www.youtube.com/watch?v=CxUuc5WlaPo
Aspettate che sia finita la processazione, se è ancora in corso! ;)
Con che mod, sembra fenomenale
Con che mod, sembra fenomenale
:confused: :confused: :confused:
Quello del thread, mi pare ovvio (con in più le suddette Normal Maps in beta) :mbe:
Fatal Frame
27-01-2010, 13:33
Ah ok, pensavo che avevi cambiato qualche mod
Ah ok, pensavo che avevi cambiato qualche mod
Sono le normal a farlo sembrare molto meglio :p
Fatal Frame
27-01-2010, 13:48
Sono le normal a farlo sembrare molto meglio :p
Ma cosa cambia ?? Lo spessore dei muri ??
Ma cosa cambia ?? Lo spessore dei muri ??
Macchè, le normal map permettono di ricreare più correttamente il modo in cui una superficie interagisce con la luce che batte su di essa.....per questo si chiamano normali (=perpendilari): quindi puoi avere effetti di luce/ombra migliori ;)
Nuova versione ;)
http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesenginewindowsonlyautobuild.zip
Ma è una build finale? Sul sito, nella sezione download, mostra ancora la vecchia. :)
Ma è una build finale?
NO, ma va benissimo :D
NO, ma va benissimo :D
Ottimo! :D
Ecco la finale :O
http://offload1.icculus.org:9090/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20100408.zip
Fatal Frame
14-04-2010, 11:50
Ecco la finale :O
http://offload1.icculus.org:9090/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20100408.zip
Bella ... provati ?? :D
Ragazzi ma attivando la compressione delle texture il degrado è molto percettibile?
Fatal Frame
14-04-2010, 12:45
Ragazzi ma attivando la compressione delle texture il degrado è molto percettibile?
Non tanto
Fatal Frame
10-08-2010, 23:32
Novità ?? :)
Riesci ad aggiustare i link thx ^^
Ciao ragazzi.
Per sbaglio ho trovato il vostro thread ed essendo come tutti voi un Quake player incallito volevo rivivere questo mitico gioco con la mia gtx470, allora..i link in prima pagina non sono funzionanti ed allora leggendo qui' e li' ho trovato un torrent appena sfornato contenente:
Darkplaces, > ma ho preso l'ultima build da voi postato
- Rygel High resolution texture pack
- RT Lighting mod, makes the lights look great
- Config files setup with WASD, and graphics options
ma leggendo bene i vostri post forse potrei aggiungere qualcosa d'altro per migliorare ancor di + il tutto e ho scaricato dal link di lowenz le Romi relights
serve altro?
Grazie
p.s. e pensare che ho vissuto in prima persona alla presentazione di Quake all'Olympia Center a Londra..peccato che non c'erano le camere digitali all'epoca..ricordo ancora la 'grotta' costruita ad arte e la scritta QUAKE che campeggiava gigantesca e ragazzi vestiti con le tute da grunt e le torce accese nel percorso che portava agli schermi....e mi ricordo pure la fila :stordita: per riuscire a scorgere l'anteprima mondiale...che storia ragazzi..
grande thread ; )
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