PDA

View Full Version : Quale ram prendere?

ciccigori
24-11-2007, 11:17
Scusate ragazzi, una domanda sciocca per molti di voi credo, e con questo non serve la premessa che non mastico di informatica:stordita: .
Devo aggiungere 1 gb di ram al mio pc e mi chiedo se la ram che andrò ad aggiungere deve rispettare la frequesza e il tipo di quella gia installata.
Il sistema è in firma.
Approffitto anche per chiedere un piccolo consiglio su cosa acquistare .
Grazie infinite.

magikhv
24-11-2007, 11:35
devi prendere per forza delle ddr2 e poi se prendi delle 800 andranno a 667 come le altre

ciccigori
24-11-2007, 16:28
Grazie magikhv.
Allora mi sembra di aver capito che è necessari che prenda una ddr2 e non serve una ram da 800 mhz perche sarebbe sprecata.:)
Ho fatto una ricerca e ho notato che a distanza di un anno il prezzo della ram è crollato sensibilmente, cavolo, si trovano banchi da un giga a meno di 20 euro, io non seguo molto il mercato, ma è possibile??
Io meno di un anno fa ho speso quasi 200 euro per per i 2 gb che monto.
Inoltre volevo approfittare per sapere se: Per aggiungere ram basta aprire il case e allocarla senza fare nient'altro?
Grazie ancora.;)

magikhv
24-11-2007, 17:40
andrebbe sprecata nel senso che nn raggiungerebbe la sua massima frequenza.
cmq io ti consiglio di prenderla a 800 tanto i prezzi, di quelle da 667, nn variano molto(si a secondo di marca e modello hanno prezzi svariati ma anche bassi) e inoltre in un futuro aggiornamento del pc ti ritroverai già un banco a 800.