PDA

View Full Version : Eliminare tema desktop

Faby°Fox
24-11-2007, 09:54
Probabilmente esiste gia qualche discussione del genere ma con la ricerca non riesco a trovare nulla che fa al caso mio (magari uso termini non adatti).Cmq. il mio problema questa volta è che dopo aver installato un tema per il desktop con tanto di boot screen,sfondo ect. ect. non riesco più a sostituirlo o ad eliminarlo neanche dopo aver cancellato l'intera cartella che conteneva sia il file .theme che le icone il wallpaper ect.Come posso fare?C'è qualche utility che puo fare al caso mio?Grazie.

Khronos
24-11-2007, 10:12
che tema era?
click destro sul desktop->proprietà->scheda aspetto. selezionane un'altro (non so quanti ne hai installati, magari torna al luna (non andare in windows classic, perchè ti abbatte il servizio temi senza modificare il .msstyle che hai in questo momento). poi riavvia.

come hai fatto a installarlo? con che software? il bootscreen lo modifichi (e lo fai ritornare all'originale) tranquillamente usando una utility free della stardock, bootskin (http://www.stardock.com/products/bootskin/).
ah, psst. non c'è soltanto una "discussione del genere", c'è addirittura una sezione apposta. (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)

Faby°Fox
24-11-2007, 13:48
Immaginavo che ci fosse qualcosa inerente alla domanda in questo immenso Forum ma con il comando "cerca" non si risolve mai niente.Il tema l'ho trovato su di una nota rivista per computer,l'ho ritenuto affidabile e quindi installato,lo stile è quello Mac,ho provato anche prima a selezionare un altro tema ma le icone lo sfondo e tutto il resto continuano a persistere altrimenti non avrei chiesto aiuto.Possiedo StyleXP per gestire queste cose ma non mi è stato di aiuto e non ho usato nessun software per installare il tema perchè era un eseguibile che però non ha creato un file di disinstallazione.Grazie per l'aiuto.

P.S.
Se ti interessa il tema incriminato posso anche mandartelo,sono solo 2 Mb

Khronos
24-11-2007, 14:09
P.S.
Se ti interessa il tema incriminato posso anche mandartelo,sono solo 2 Mb

no grazie ^^
è di una rivista? bene, leggi bene questa rivista, mandagli una bella mail, vai sul loro sito, e richiedi istruzioni dettagliate per il ritorno totale alla situazione di partenza (probabilmente magari l'installer ha creato un backup del file shell32.dll (ma non è l'unico che gestisce le icone))

per caso si chiama flyakite?

ti ha integrato anche una barra di icone sul desktop in stile mac? quello è un programmino, o è la "objectdock" o è la "rocketdock", li disinstalli da installazione applicazioni.

Faby°Fox
24-11-2007, 14:26
Si è una rivista, il tema si chiama iMac-g5.No non ha installato altre cose.Cmq. il bootscreen sono riuscito a sistemarlo tramite StyleXP,cosi anche per le icone ma non l'immagine che compare quando clikko su "riavvia" oppure "spegni",si tratta di uno sfondo con un monitor Mac che tra l'altro compare anche all'avvio del pc ma solo per una frazione di secondo.Non riesco a capire dove si trovano queste immagini,ho cancellato tutto,epure da qualche parte devono esserci altrimenti non potrebbe caricarle.Beh!grazie di nuovo.Ciao

Khronos
24-11-2007, 14:31
Si è una rivista, il tema si chiama iMac-g5.No non ha installato altre cose.Cmq. il bootscreen sono riuscito a sistemarlo tramite StyleXP,cosi anche per le icone ma non l'immagine che compare quando clikko su "riavvia" oppure "spegni",si tratta di uno sfondo con un monitor Mac che tra l'altro compare anche all'avvio del pc ma solo per una frazione di secondo.Non riesco a capire dove si trovano queste immagini,ho cancellato tutto,epure da qualche parte devono esserci altrimenti non potrebbe caricarle.Beh!grazie di nuovo.Ciao

eh, l'immagine del "standby riavvia spegni" è una cosa molto interna al sistema, è integrata in un file e andrebbe modificata a suon di "reshacker", un programmino che estrapola le risorse usate dagli eseguibili o dalle librerie. non so quale sia il file incriminato, però (non me lo sono mai chiesto ^^).

quello che appare all'avvio del pc, esattamente, QUANDO appare, tra quali eventi?

Faby°Fox
24-11-2007, 14:39
I pulsanti "Standby" "Spegni" Riavvia" sono al loro posto come sempre,io mi riferivo allo sfondo che compare dopo quando spengo,solitamente si tratta del wallpaper senza icone ,è solo un'immagine insomma.Quello che compare a me è uno sfondo di un monitor Mac.All'avvio compare dopo il bootscreen (che ho sistemato,ora è il classico sfondo nero con bandiera Microsoft e barra inferiore che scorre)dopodiche appare per un secondo la solita m*****sa immagine di monitor Mac.

Khronos
24-11-2007, 16:38
fai così, applica un'altro sfondo a caso, applicane un secondo, riavvia, rifai la procedura e ora applica il tuo vero sfondo. vedi se cambia qualcosa (se ho capito bene è il solito problema degli sfondi che affligge explorer da una vita) ^^

Faby°Fox
24-11-2007, 17:45
Si ho già provato ,ho anche provato con StyleXP a resettare la cache delle icone il kernel bootfile e ad inserire l'opzione "reinstalla tema all'avvio",ma niente da fare.Ho scritto alla redazione della rivista che sicuramente mi risponderà Lunedi.Meno male che cmq. il PC funziona bene,mi sà che dovrò formattare uno di questi giorni.Ho un backup "pulito"di tutto il sistema con relativi driver e SP2 già installati,il problema è che gli ultimi programmi dovrò reinstallarli di nuovo,beh pazienza,Ciao.

Faby°Fox
26-11-2007, 16:01
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema,posto lo stesso come ho fatto in modo tale che possa essere di aiuto anche ad altri anche se non è la sezione giusta.Dopo aver provato diverse utility senza risultati che gestiscono logon, logoff ,walpaper ,temi e chi più ne ha più ne metta,sono incappato in una piccola utility che si chiama XPize.Non ho capito a cosa serve in se stesso questo programmino ma stà di fatto che ti cambia completamente il tema dopodichè disinstallata la utility riporta tutto quando di default (tema e sfondo stile XP) a questo punto basta riutilizzare il tema che si aveva prima ( io lo faccio usando StyleXP che fino ad ora non era riuscito a sbloccare la faccenda)e finalmente il gioco è fatto.Ciao.