PDA

View Full Version : Non riesco a disinstallare questo programma "Easy Video Accelerator Downloader"

SakuSTrambo
24-11-2007, 09:50
è un trial che ho provato per un pò per scaricare video da youtube megavideo ecc.. funziona molto bene ma è scaduto, volevo rimuoverlo
sono andato in
START-> PROGRAMMI -> Easy Video Accelerator Downloader -> L'unica voce che c'e' è START

sono andato nel pannello di controllo installa applicazioni l'ho cercato nell'elenco e non c'e' ...

mi potete aiutare mi sembra alquanto strano che questo programma non si disinstallabile

non vorrei che facesse anche da spyware malaware o qualcosa di simile :(

grazie a chi mi saprà aiutare

commi
24-11-2007, 15:04
Hai anche controllato che nella cartella del programma che solitamente dovrebbe trovarsi in C:\programmi oppure in C:\Program Files non ci sia l'uninstall? Altrimenti puoi usare CCleaner che, dal menu strumenti, consente la disinstallazione delle applicazioni.

Jul
24-11-2007, 16:56
al max prova a cancellarlo manualmente...cos'è k faceva sto prog? prendeva i video??

SakuSTrambo
25-11-2007, 02:15
si preleva i video in flv

ho provato anche a cancellare brutalmente la cartella c:\programmi\easy ecc...

ma dopo che l'ho cancellata non mi andava più adsl .... si connetteva ma non riuscivo a navigare cosa alquanto strana

non penso sia di dubbia provenienza , l'ho cercato si trova su numerosi siti di download :(

un exec.dll (dentro alla cartella del programma) vuole uscire dal mio pc e la blocco con outpost

i file dentro alla cartella

http://img239.imageshack.us/img239/1487/anonimoff8.jpg

Jul
25-11-2007, 08:44
x la roba dell'adsl mi insospettisce e farei girare l'antivir...cmq si usa ccleaner k vai sul sicuro

SakuSTrambo
25-11-2007, 12:10
x la roba dell'adsl mi insospettisce e farei girare l'antivir...cmq si usa ccleaner k vai sul sicuro

l'ho installato ma nella lista dei programmi installati non c'e' :muro:

mi sa che userò una soluzione drastica il prox week-end faccio una bella formattazione se non riesco a sistemare questo problema :cry:

ogni tanto ci vuole per far funzionare bene windows :)

commi
25-11-2007, 13:40
mi sa che userò una soluzione drastica il prox week-end faccio una bella formattazione se non riesco a sistemare questo problema :cry:

ogni tanto ci vuole per far funzionare bene windows :)

Può darsi sia la soluzione ottimale: l'ho installato anch'io (opportunamente sandboxato) e già durante l'installazione non mi ha fatto una buona impressione, soprattutto quando ha richiesto l'accesso a basso livello del disco. Poi ha cercato di aprire una marea di porte sul protocollo TCP in entrata a cui, chiaramente, ho negato l'accesso. Ti confermo che non viene creato un file per l'uninstall e già questo è sintomatico.
Opinione strettamente personale: software da evitare.

SakuSTrambo
25-11-2007, 14:17
Può darsi sia la soluzione ottimale: l'ho installato anch'io (opportunamente sandboxato) e già durante l'installazione non mi ha fatto una buona impressione, soprattutto quando ha richiesto l'accesso a basso livello del disco. Poi ha cercato di aprire una marea di porte sul protocollo TCP in entrata a cui, chiaramente, ho negato l'accesso. Ti confermo che non viene creato un file per l'uninstall e già questo è sintomatico.
Opinione strettamente personale: software da evitare.

grazie per la segnalazione sospenderò le attività internet x questa settimana per evitare danni e prox week-end con calma procedo a ripulire tutto

una curiosità scusa la mia estrema ignoranza cosa vuol dire sandboxato

commi
25-11-2007, 15:43
una curiosità scusa la mia estrema ignoranza cosa vuol dire sandboxato
Per testare l'efficacia di un nuovo programma che conosco poco, sono solito installarlo tramite l'applicazione "Sandboxie" che ti consente di tenerlo "isolato" in un'area protetta, senza "sporcare" direttamente il registro con chiavi che poi sono di difficile eliminazione, come credo nel caso del software oggetto del 3d.
Per questo programma, di cui penso sia indispensabile l'uso soprattutto con i programmi trial, trovi un'ottima guida dell'utente Beyond qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797.

SakuSTrambo
26-11-2007, 06:46
guida molto utile

non mancherò di utilizzarla dopo il format

grazie

SakuSTrambo
27-11-2007, 23:10
up :cry:

SakuSTrambo
29-11-2007, 11:51
up ultima volta poi sabato procedo con format

BEY0ND
29-11-2007, 13:55
reinstallalo e disinstallalo utilizzando total uninstall(versione free)