PDA

View Full Version : i nuovi programmi


rkefreddyk
24-11-2007, 09:25
1-Premetto che quello che dirò è solo un opinione
2-questo discorso vale solo per alcuni programmi più o meno comuni

Io e alcuni miei amici abbiamo notato che i nuovi programmi ci sembrano più pesanti delle loro rispettive vecchie versioni usando sempre gli stessi pc. Secondo noi un buon esempio è PhotoShop: abbiamo provato l'ultima versione e abbiamo visto che fa lavorare molto il pc mentre una versione più vecchia CS2 è più leggiera.
E' vero il fatto che l'ultima versione è migliorata ma a discapito dello sforzo dei nostri pc per fare le stesse cose.
E un altro palese esempio è windows (S)Vista...secondo noi i sistemi operativi devono essere il più leggeri possibili dovrebbero occupare sull hard-disk non più di 2 Gb usare solo 200 Mb di ram e il processore non dovrebbe neanche accorgersi che esiste il sistema operativo.

Perchè questo accade???
Perchè esistono pc che dal punto di vista hardware sono sempre più potenti con sempre più memoria cosi chi programma si semplifica la vita. prechè non deve ottimizare i programmi perchè ottimizarli serve tempo, studio e un po di fatica....o questioni di marketing es (S)Vista

Dal mio punto di vista pagherei più volentieri un programma fatto come "Dio comanda".

Questo è solo un pensiero che ci frlullava in mente....

franksisca
24-11-2007, 10:25
concordo con te su più punti, oramai è opinione comune che i software vengono sempre meno ottimizzati, con quel che ne consegue, ovvero maggiore dispendio di risorse.

di contro però questo porta ad avere necessità di macchine sempre più potenti e alla portata di tutti.....pensa un qualunque impiegato che va a comprarsi il pc......gli danno vista e per farlo funzionare a dovere non ci mettono certo una vga integrata e 512mb di ram.....è un pò come la storia del cane che si morde la coda.......

Dawidh
24-11-2007, 12:06
Dal mio punto di vista pagherei più volentieri un programma fatto come "Dio comanda".


Esiste già e si chiama linux. :D
comunque concordo con te su quanto hai detto. è per questo che amo l'open source. Se chiunque e dico chiunque può modificare determinati programmi, allora si che questi vanno sempre più ad essere ottimizzati e i bug a diventare sempre più rari (un programma senza bug è impossibile).

Pensa solo se qundo è stato creato windiws per la prima volta avesse avuto il codice libero: ora avremmo un solo sistema operativo stabile su tutte le macchine del mondo, con la necessita di poca ram e risorse utilizate molto basse. invece le modifiche fatte al software possono essere fatte solo da programmatori della microsoft che per wunati possano essere saranno sempre pochi (ci sono versioni di linux (debian per primis) che viene sviluppata da una comunità (credo anche per le versioni nuove o era così solo una volta?) di gente che potrei benssimo essere io o te, e se anche una sola persona ne trova un difetto subito giova a tutti quanti portando la stabilità di questi sistemi operativi inconfrantabile rispetto a sistemi operativi proprietari).

rkefreddyk
24-11-2007, 14:44
Pensa solo se qundo è stato creato windiws per la prima volta avesse avuto il codice libero: ora avremmo un solo sistema operativo stabile su tutte le macchine del mondo, con la necessita di poca ram e risorse utilizate molto basse.


...La causa di questo: la sete di denaro. Peccato è stata un occasione d'oro ma è stata sprecata. Basti a pensare a tutta quella gente che studia, smebra, modifica e riassembla un programma e solo una piccolissima parte puo lavorAre su widiws e ,secondo me, lavorano con le mani legate; cosa impossidile che accada in una comunità 1000 crevelli sono meglio di 10! e poi le comunità non hanno interessi di quadagnare, vogliono solo migliorare.

Supponiamo che windows tenga il codice non libero e che i programmatori possano programmare bene fare un prodotto come "Dio comanda" senza avere le mani legate daigli interessi pecuniari allora anche windows sarebbe un buon sistema operativo....purtroppo questa è un utopia

Jul
24-11-2007, 17:04
...La causa di questo: la sete di denaro.

concordo perfettamente...l'esempio è vista...x farlo funziare ci vuole 1gb di ram minimo...una cosa assolutamente inutile l'hanno fatto solo xk era passato troppo tempo da windows xp..win xp non è il so migliore ma andava bene invece ora no. ci vogliono tutte le finestrelle spastiche con l'ombra colorata le finestre trasparenti e menate varie...ma è possibile secondo voi?!! è una cosa veramente k mi manda in bestia anche xk dietro vista c'è stato un marketing dei nuovi giochi spaventoso k funzionano solo con 2giga di ram ad es...

riazzituoi
24-11-2007, 17:43
.

Jul
25-11-2007, 08:48
Quoto

certo k per spammare potevi pure mettere na faccina...dai x na volta k c'è n'argomento serio...

riazzituoi
25-11-2007, 17:08
.

Jul
25-11-2007, 18:14
nono calma non ti preocc non me la sono presa...:rolleyes: si ma dì qualcosa daiii:)

riazzituoi
25-11-2007, 20:06
.