PDA

View Full Version : Call of Duty 4 solo in standard definition?

Redazione di Hardware Upg
24-11-2007, 07:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/call-of-duty-4-solo-in-standard-definition_23379.html

Si stanno diffondendo delle indiscrezioni secondo le quali Call of Duty 4 non girerebbe su console nella promessa risoluzione di 720p.

Click sul link per visualizzare la notizia.

killer978
24-11-2007, 08:29
l'importaante è che la qualità finale sia ottima, poi all'utenza poco importa se 600p o 720p

The-Red-
24-11-2007, 08:34
Il gioco e magnifico sotto ogni punto di vista. A stabilito un nuovo punto di riferimento per i giochi on line, altro che Halo 3. Cosi come ha fatto assassin's creed. Quindi il voto finale ed altre cavolate simili hanno importanza pari a zero. Giocateci e poi giudicate.

Freisar
24-11-2007, 08:41
A stabilito un nuovo punto di riferimento per i giochi on line

Si per i giochi per bimb.....

:)

Gioco troppo arcade e incasianto.

Okiya
24-11-2007, 08:45

non sono bimbo, eppure, per quanto mi riguarda, è il gioco più bello del momento.

E' incasinato se lo hai... "comprato" ... in inglese e poi non capisci l'inglese! :fagiano:

Monkey-d-Rufy
24-11-2007, 08:48
Grandissimo gioco nn c'è giorno che nn ci gioco online...(ps3)

mucomas
24-11-2007, 08:59
se piace a voi.....per me è ancora peggio dei predecessori....

Acme
24-11-2007, 08:59
Era proprio quello che sospettavo che accadesse, questi scatolotti non hanno la potenza necessaria x gestire risoluzioni HD già dopo solo un anno di vita, e pensare che sbandieravano ai 4 venti che avrebbero fatto girare i giochi a 1080p.Se uscira Crysis x queste macchinette lo faranno girare a 480p con filtri disattivati.

IMHO

Wee-Max
24-11-2007, 09:07
cod 4 non l'ho ancora preso...comunque posso dire che il fatto che giri a 720 piuttosto che a 640 interessa solo a una piccola parte dei videogiocatori che ci fanno caso a queste cose, per quelli che vogliono solo un pò di svago e non usano più di tanto il pc non fa alcuna differenza, certo, come dice Acme dà fastidio vedere le promesse sbandierate ai 4 venti per vendere più consolle TOTALMENTE disattese da cose come queste...in un pc puoi intervenire potenziando qualcosa a livello hardware ma nella consolle è così punto e basta...

junkman1980
24-11-2007, 09:09
1024x600 non e' proprio standard definition...diciamo una risoluzione "quasi" HD che grazie agli ottimi upscaler delle console,sembra davvero essere 720p...
questa notizia da un po da fastidio,e' vero,ma se il risultato finale non cambia(o perlomeno la differenza non si nota),beh,per quanto mi riguarda,sti caxxi :)

rokis
24-11-2007, 09:13

x te e bimbi intelliggenti x noi bimbi ...... và benessimo!!!!

ion2
24-11-2007, 09:13
Ho provato la demo di Cod4 e devo dire che è sempre lo stesso cod, cambia lo scenario.
Non vuol certo dire che sia brutto, tutt'altro, però chi cerca qualcosa di più evoluto del solito sparatutto un po' arcade meglio che cambi strada.
Quando si abbasserà di prezzo lo prenderò, quello che mi pare strano è la ris. che hanno messo sulle consoles, io la demo l'ho giocata a 1280x1024 con tutto al max, e pur essendo la grafica decisamente buona, non la si può certo definire da spaccamascella o da mettere in crisi le nuove SV, per me il punto debole delle consoles è la quantità di memoria che hanno, non credo proprio la cpu o la gpu, pur considerando quest'ultima non il max che c'è in giro.

rokis
24-11-2007, 09:14
Grandissimo gioco nn c'è giorno che nn ci gioco online...(ps3)

IDEM però xbox 360;)

legno
24-11-2007, 09:15
cod 4 non l'ho ancora preso...comunque posso dire che il fatto che giri a 720 piuttosto che a 640 interessa solo a una piccola parte dei videogiocatori che ci fanno caso a queste cose, per quelli che vogliono solo un pò di svago e non usano più di tanto il pc non fa alcuna differenza, certo, come dice Acme dà fastidio vedere le promesse sbandierate ai 4 venti per vendere più consolle TOTALMENTE disattese da cose come queste...in un pc puoi intervenire potenziando qualcosa a livello hardware ma nella consolle è così punto e basta...

Ciao, se da un certo punto di vista il concetto che hai espresso non fa una piega da un altro e' l'ammissione che tra sony, microsoft e Nintendo e' quest'ultima che ci ha "visto giusto". Poi penso che se fossi il possessore di una console Nexr-gen mi infastidirebbe non poco questa cosa. La Next-gen che ha risoluzioni che su pc si usavano nel 2000/2001 non mi sembra troppo avanti!!! Tengo a precisare che comunque meglio un gioco in low-res che mi tine incollato allo schermo che uno in Hi-res scialbo. ciao :)

Apple80
24-11-2007, 09:15
per fortuna che si chiamano consol e next generation. . stanno diventando ex-generation. :asd: io le tengo tutte in casa

junkman1980
24-11-2007, 09:19
per fortuna che si chiamano consol e next generation. . stanno diventando ex-generation. :asd: io le tengo tutte in casa

cmq non so perche,ma ai miei occhi rende molto di piu un 720p sul mio 32", che un 1050p sul dell... com'e' possibile???:mbe:

Acme
24-11-2007, 09:39
1024x600 non e' proprio standard definition...diciamo una risoluzione "quasi" HD che grazie agli ottimi upscaler delle console,sembra davvero essere 720p...
questa notizia da un po da fastidio,e' vero,ma se il risultato finale non cambia(o perlomeno la differenza non si nota),beh,per quanto mi riguarda,sti caxxi :)

Il problema non è oggi (almeno non x tutti, ma chi si è preso uno scatolotto con tv FullHD pensando di avere il meglio in qualità d'immagine si è trovato a visualizzare i giochi upscalati a risoluzioni doppie, con risultato che si vedono meglio su i tv HDReady)ma un domani, dove i giochi avranno effetti + avanzati e richieste di risorse aumentate, le console dovranno abbassare sempre di + le risoluzionio o gli effetti.E pensare che c'erà chi diceva che i PC avrebbero impiegato 5 anni x raggiungere la potenza di uno scatolotto, roba da pazzi.

leddlazarus
24-11-2007, 09:51
bhe se crysis fa fatica a girare su una 8800 gtx od ultra com un quad core, è normale che certi titoli nuovi facciano fatica a girare in hd su console.

non penso che la sottosezione grafica di ps3 o xbox360 sia paragonabile alle ultime schede video per pc.

quindi :mc: :mc: :mc:

ed allora si scende di risoluzione semplice no? lo si fa anche sui pc vecchi.
:D :D :D

Wee-Max
24-11-2007, 10:03
Ciao, se da un certo punto di vista il concetto che hai espresso non fa una piega da un altro e' l'ammissione che tra sony, microsoft e Nintendo e' quest'ultima che ci ha "visto giusto". Poi penso che se fossi il possessore di una console Nexr-gen mi infastidirebbe non poco questa cosa. La Next-gen che ha risoluzioni che su pc si usavano nel 2000/2001 non mi sembra troppo avanti!!! Tengo a precisare che comunque meglio un gioco in low-res che mi tine incollato allo schermo che uno in Hi-res scialbo. ciao :)

infatti io ho il wii :ciapet:

Thunderace77
24-11-2007, 10:05
Io credo che, intelligentemente, pretendere tanto di più da macchine che costano come una svga di fascia medio-alta sia assurdo. Piuttosto io sono molto soddisfatto di cosa riesce a far girare la mia x360 in rapporto all'hardware che ha... vedi assassin's creed e ace combat 6 che mi sono appena preso e su un 50" plasma 1366x768 fanno la loro porca figura in 720p! Poi il PC domina incontrastato ma, ad esempio, assassin's creed esce tra 4 mesi e titoli come ace combat o project gotham 4 non esisteranno mai.

Nello specifico trovo COD 4 molto scenografico, molto caotico anche se divertente ma non è il mio genere preferisco fps più "lenti" e tattici, meno guidati nell'azione (diciamo che Crysis per me è il top); tecnicamento concordo con chi dice che è sì bello ma non certo spaccamascella, ho sempre detto fin dalla demo che le texture sono parecchio sotto tono per un pc (infatti gira a 60fps anche a 1920x1200 con filtri etc) e certamente il dettaglio è stato dettato dai limiti delle console (potrei dire DELLA console, cioè la PS3...il 360 dimostra come sia in grado di gestire texture notevoli con UE3 e Assassin's Creed)... su pc potevano essere mooolto superiori.

Per chi non fosse ancora convinto della inferiorità palese della SVGA Nvidia di PS3 rispetto alla controparte Ati di X360 vada a vedersi il filmato comparativo tra le 2 console su gametrailers proprio con Assassin's Creed!

junkman1980
24-11-2007, 10:10
Il problema non è oggi (almeno non x tutti, ma chi si è preso uno scatolotto con tv FullHD pensando di avere il meglio in qualità d'immagine si è trovato a visualizzare i giochi upscalati a risoluzioni doppie, con risultato che si vedono meglio su i tv HDReady)ma un domani, dove i giochi avranno effetti + avanzati e richieste di risorse aumentate, le console dovranno abbassare sempre di + le risoluzionio o gli effetti.E pensare che c'erà chi diceva che i PC avrebbero impiegato 5 anni x raggiungere la potenza di uno scatolotto, roba da pazzi.

mah,da quel che so,fino alla generazione scorsa,i pc hanno sempre dovuto inseguire le console per un paio d'anni(quindi non 5 :sbonk: ),per poi superarle...
in questa gen,purtroppo,sembra siano partite alla pari,ed adesso a distanza di 2 anni gia stanno faticando a reggere il passo con i pc...onestamente parlando,pero,non credo che il problema siano le console,ma bensi i pc,che ultimamente stanno aumentando la loro potenza alla velocita' della luce...

coschizza
24-11-2007, 10:12
Io cod4 l' ho gia finito 2 volte nella campagna in singole e l'ho gia venduto da 1 settimana.

sinceramente non mi ero accordto minimamente della risoluzione inferiore, anzi il comparto grafico con i suoi 60fps costanti mi aveva esaltato in molti punti, la sequenza della bomba nucleare era spettacolare.

paradossalemnte devo ammettere che i giochi migliori che ho giocato sulla mia 360 sono proprio quelli che usano risoluzioni diverse dallo standard come è accaduto appunto in cod4 halo3 e pgr3.....quindi perche dovrei lamentarmi se alla fine sono stati migliori di quelli nativi in 720P ma con una grafica a livello pratico inferiore ?

junkman1980
24-11-2007, 10:16
Per chi non fosse ancora convinto della inferiorità palese della SVGA Nvidia di PS3 rispetto alla controparte Ati di X360 vada a vedersi il filmato comparativo tra le 2 console su gametrailers proprio con Assassin's Creed!

appena visto...boh,a me pare che solo il contrasto sia minore su ps3...

ion2
24-11-2007, 10:40
appena visto...boh,a me pare che solo il contrasto sia minore su ps3...

Concordo.. semmai il problema di quel titolo, leggendo qua e là, sono i cali di frames presenti in maniera simile o quasi in entrambe le 2 consoles "cazzute", e purtroppo qualche bug di troppo, tanto che pc-style stanno rilasciando patch e fix.

Thunderace77
24-11-2007, 10:40
Solo il contrasto??

E il dettaglio delle texture?

L'assenza della rifrazione?

L'illuminazione non HDR?

Le normal map notevolmente meno dettagliate?

La palette da Nintendo 64?

Bè cmq non mi aspetto nulla di più, il commento effettivamente rispecchia la media delle persone che guardano dei VG e credono che da uno all'altro cambi solo il contrasto....mah (però la PS3 è più bella e figa quindi migliore).

Ipotizzo che se hanno paragonato le 2 piattaforme lo abbiano fatto sullo stesso TV impostato alla stessa maniera, ma certamente la xbox non potrà MAI essere davvero meglio della PS3. è il contrasto...

Scusate lo sfogo OT

junkman1980
24-11-2007, 11:46
Solo il contrasto??

L'illuminazione non HDR?

Bè cmq non mi aspetto nulla di più, il commento effettivamente rispecchia la media delle persone che guardano dei VG e credono che da uno all'altro cambi solo il contrasto....mah (però la PS3 è più bella e figa quindi migliore).

Ipotizzo che se hanno paragonato le 2 piattaforme lo abbiano fatto sullo stesso TV impostato alla stessa maniera, ma certamente la xbox non potrà MAI essere davvero meglio della PS3. è il contrasto...

Scusate lo sfogo OT

guarda se leggi la mia firma,noterai che ho entrambe le console.e sinceramente dal punto di vista dei giochi ho sempre
preferito la 360,dal lato multimediale invece la ps3...quindi non credo proprio di essere di parte... :)
poi poi potranno mancare tutti gli effetti che dici tu,ma se alla fine la sensazione finale e' quella di un contrasto minore,io che ci posso fare :)

sari
24-11-2007, 11:50
Come diceva qualcuno (prima Halo e ora COD) questo tanto sbandierato HD non è poi tanto HD. Non può essere HD altrimenti anche il mio vecchio schermo 1024x768 con Half Life 2 deve essere considerato HD! :)
Per queste console è già finita (ancora prima di iniziare) l'era della grafica, ora si spera inizi l'era del divertimento.

terrys3
24-11-2007, 11:52
Solo il contrasto??

L'illuminazione non HDR?

Scusate lo sfogo OT

L'importante è esserne convinti! :O

lucasnapy
24-11-2007, 11:55
Solo il contrasto??

L'illuminazione non HDR?

Scusate lo sfogo OT

Il tuo commento mi ha incuriosito, quindi sono andato a vedermi un paio di video: http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=175647 e http://kotaku.com/gaming/console-wars/assassins-creed-360-vs-ps3-323500.php

Il secondo video dà oggettivamente l'impressione che la versione ps3 sia un po' slavata nei colori mentre la 360 sembra più contrastata. In assoluto cmq non ci vedo tutte queste differenze, ma la resa finale mi sembra un pelino meglio su xbox.

Apple80
24-11-2007, 12:06
cmq non so perche,ma ai miei occhi rende molto di piu un 720p sul mio 32", che un 1050p sul dell... com'e' possibile???:mbe:

perchè la risuoluzione non fà la differenza se la qualità del pannello è un chiodo.

Esempio, ho venire in casa mia gente che ha pannelli fullhd ,ma quando hanno visto il pioneer Kuro, hanno subito detto ? ma è un full anche questo ? e chiesi il perchè ?

perchè si vede benissimo. anche il nero è stupendo. quando gli ho detto che è un 1368x768, non hanno più detto niente.

prima di tutto la qualità e dopo la quantità. :)

crava
24-11-2007, 12:18
COD 4 incasinato??? Giocate a UT3 online in 16 e poi mi dite XD

x.vegeth.x
24-11-2007, 12:32
se piace a voi.....per me è ancora peggio dei predecessori....

:mbe:

ma sei sicuro di sapere di che parli? :rolleyes:

Nidios
24-11-2007, 12:34
Sul mio Vp nativo 1280x720 me ne accorgo subito se l'immagine non è nativa... e secondo me è una grave pecca (per i miei occhi non per il gioco in se stesso).
Darkness nonostante fisica e poligoni sodisfaccenti è veramente squallido il downscalin, invece l'ultimo demo di Tecuila nonostante pochi poligoni (per modo di dire) si vede che va a 1280x720. E l'immagine ne guadagna in nitidezza in modo non proporzionale ma esponenziale.

Fabio

Capt_Eatbones
24-11-2007, 13:06
Ciao,

per chi ha fatto i confronti di qualità tra 360 e PS3 citando trailers che appaiono online ho una domanda: a parte chi ha entrambe le console ed la versione del gioco doppia, mi dite come fate a fare un paragone con dei video che mostrano 1/4 dei pixel, con relativo effetto di scala, che avreste sul vostro televisore? A me sembra avere poco senso :).

mackzone
24-11-2007, 13:17
Solo il contrasto??

L'illuminazione non HDR?

Scusate lo sfogo OTa parte che tutte queste differenza nn ci sono, il fatto che la 360 sia più facile da programmare(per ora) nn conta nulla? basta vedere uncharted per vedere che ps3 è tutto trane che inferiore a xbox. il che nn significa necessariamente che sia superiore comunque

Gurzo2007
24-11-2007, 13:20
@Apple80

dipende anke ke fullhd avevano i tuoi amici...se erano lcd..è ovvio ke non c'è paragone con la resa cromatica di un plasma.. ;)

Crux_MM
24-11-2007, 15:18
Devo ancora giocarci, ma me ne frego che sia a 600 e non a 720!

skassa
24-11-2007, 15:34
a parte che tutte queste differenza nn ci sono, il fatto che la 360 sia più facile da programmare(per ora) nn conta nulla? basta vedere uncharted per vedere che ps3 è tutto trane che inferiore a xbox. il che nn significa necessariamente che sia superiore comunque

Ok uncharted è fatto bene ma siccome questi OTTIMI programmatori non hanno la possibilita' di programmare con la xbox360 (perche' Sony è la proprietaria) questo non significa che la xbox360 non puo' avere giochi simili.La conferma è avvenuta con ASSASSIN CREED gioco nato come esclusiva ps3 e successivamente programmato in parallelo su entrambe le console ed è risultato identico se non leggermente superiore su xbox360.Se ASSASSIN CREED sarebbe rimasto esclusiva ps3 avremo detto che su xbox360 non si poteva fare.

LiukFO
24-11-2007, 17:21
Ho comprato COD4 per PS3 da qualche giorno, e notando immediatamente una risoluzione palesemente inferiore ai 1080p dichiarati sul retro della confezione sono andato sul sito di supporto del produttore, trovando la soluzione in meno di un minuto.
Per sfruttare la risoluzione piena è necessario andare nelle impostazioni di visualizzazione, e modificare l'impostazione da AUTO a 1080p. E' possibile che questa modifica non faccia girare i giochi che non supportano i 1080p, rendendo necessaria la modifica prima dell'avvio di un gioco diverso (un po' noioso), ma di sicuro il rislutato è talmente bello da valer bene 10 secondi di "impazzimento" ogni volta...
Un solo commento....CHE SPETTACOLO!!!!!!!

Gurzo2007
24-11-2007, 17:34
@LiukFO

mi sa ke quello su chiama upscaling ;)

p4ever
24-11-2007, 18:16
ehhhh..ecco un altro motivo per cui lo giocherò solo su PC dove da il meglio di se...senza limitazioni di nessun tipo e con grafica all'altezza! :D

MiKeLezZ
24-11-2007, 19:52
l'importaante è che la qualità finale sia ottima, poi all'utenza poco importa se 600p o 720pInsomma... sono cose che comunque fa piacere sapere.
1024x600 è diverso da 1280x720, e non si parla di "solo 120 pixel", come dice il nostro Grasso redattore... ma bensì di 307200 pixels...

Ovvero, giocare a 1024x768 è pur sempre diverso dal farlo a 1280x1024... ciò comunque non pregiudica la bontà del gioco.

mah,da quel che so,fino alla generazione scorsa,i pc hanno sempre dovuto inseguire le console per un paio d'anni(quindi non 5 :sbonk: ),per poi superarle...Bhe, dall'uscita di A64 X2 e X1800XT su PC, l'X360 era ufficialmente superata... il calcolo lo lascio a voi.
Ora siamo al sorpasso, con giochi come Crysis che mai vedranno la luce sulle console, se non in versioni ridotte...

RICKYL74
24-11-2007, 22:52
bhe se crysis fa fatica a girare su una 8800 gtx od ultra com un quad core, è normale che certi titoli nuovi facciano fatica a girare in hd su console.

non penso che la sottosezione grafica di ps3 o xbox360 sia paragonabile alle ultime schede video per pc.

quindi :mc: :mc: :mc:

ed allora si scende di risoluzione semplice no? lo si fa anche sui pc vecchi.
:D :D :D

Ti posso assicurare che Crysis la 8800Ultra se lo mangia a colazione, altro che fatica!!! ci sto giocando e gira che è una meraviglia.. per il resto ti dò ragione in pieno, non so da quanto tempo che ripeto che le console non potranno mai competere con la potenza di un pc fatto su misura per giocare, la console nasce per durare nel tempo, almeno 5 anni, con i PC è diverso ogni 3/4 mesi ci sono novità, quando esce una nuova console ai pc bastano pochi mesi per annientarle. questa notizia era quasi scontata.

leddlazarus
24-11-2007, 23:40
Ti posso assicurare che Crysis la 8800Ultra se lo mangia a colazione, altro che fatica!!! ci sto giocando e gira che è una meraviglia.. per il resto ti dò ragione in pieno, non so da quanto tempo che ripeto che le console non potranno mai competere con la potenza di un pc fatto su misura per giocare, la console nasce per durare nel tempo, almeno 5 anni, con i PC è diverso ogni 3/4 mesi ci sono novità, quando esce una nuova console ai pc bastano pochi mesi per annientarle. questa notizia era quasi scontata.

Bhe intendevo che solo le 8800 gtx ed ultra riescono a farlo girare al max ad un frame rate decente, già le gt o le gts arrancano (quasi) ed i bench che ho trovato sono tutti a 1280*1024 quindi ben al di sotto della fullhd.
quindi altro che console. e la ps3 appena uscita è già vecchia.:doh:
(miiii scatenerò flames a non finire):banned:

mackzone
25-11-2007, 08:07
Ok uncharted è fatto bene ma siccome questi OTTIMI programmatori non hanno la possibilita' di programmare con la xbox360 (perche' Sony è la proprietaria) questo non significa che la xbox360 non puo' avere giochi simili.La conferma è avvenuta con ASSASSIN CREED gioco nato come esclusiva ps3 e successivamente programmato in parallelo su entrambe le console ed è risultato identico se non leggermente superiore su xbox360.Se ASSASSIN CREED sarebbe rimasto esclusiva ps3 avremo detto che su xbox360 non si poteva fare.
che è quello che ho detto io. tu hai detto che ps3 è inferiore a 360, che è un'altra cosa.

LiukFO
25-11-2007, 12:23
Fortunatamente riesco ancora a vedere le differenze tra una SD upscalata e una Full HD, e ti posso garantire che COD4 su PS3 va a 1080p VERI.
Tu ce l'hai una PS3? E COD4? Hai provato a fare quello che ho scritto? Il risultato ti sembra una SD upscalata?

Fos
25-11-2007, 13:56
Fortunatamente riesco ancora a vedere le differenze tra una SD upscalata e una Full HD, e ti posso garantire che COD4 su PS3 va a 1080p VERI.Negativo all'ennesima potenza. C'è poco da garantire... :)

Mister Tarpone
25-11-2007, 15:14
ehhhh..ecco un altro motivo per cui lo giocherò solo su PC dove da il meglio di se...senza limitazioni di nessun tipo e con grafica all'altezza! :D

quoto.. io lo sto giocando su pc @ 1280 con una scheda video da 100€ :asd:

Pancho Villa
25-11-2007, 18:49
Era proprio quello che sospettavo che accadesse, questi scatolotti non hanno la potenza necessaria x gestire risoluzioni HD già dopo solo un anno di vita, e pensare che sbandieravano ai 4 venti che avrebbero fatto girare i giochi a 1080p.Se uscira Crysis x queste macchinette lo faranno girare a 480p con filtri disattivati.
IMHO:asd:mah,da quel che so,fino alla generazione scorsa,i pc hanno sempre dovuto inseguire le console per un paio d'anni(quindi non 5 :sbonk: ),per poi superarle...Ma come fai a confrontarmi la PS2 e l'XBOX 1 con il PC? Quelle console uscivano solo in Standard definition a scansione interlacciata, il paragone con il PC non è proprio fattibile.in questa gen,purtroppo,sembra siano partite alla pari,ed adesso a distanza di 2 anni gia stanno faticando a reggere il passo con i pc...onestamente parlando,pero,non credo che il problema siano le console,ma bensi i pc,che ultimamente stanno aumentando la loro potenza alla velocita' della luce...Vero, e ribadisco un concetto che ho espresso già diverse volte; oggigiorno l'idea della console come macchina da gioco immune all'invecchiamento non ha più senso, l'evoluzione tecnologica è troppo rapida, le console verrano travolte nel giro di poco tempo.

mjordan
25-11-2007, 21:26
Ho preso Call of Duty 4 per PC a 39.90€. Bellissimo. Poi ieri ho visto la versione PS3 in azione in una console da esposizione. Tristissime le texture rispetto alla versione PC. E tristissimo anche il prezzo della versione console: 64.90€, la bellezza di 25€ in piu'. In definitiva, sono proprio le console che sono un mercato triste. Il bello è che la si chiama next gen.
Spendere fino a 65€ per un gioco per console con risoluzioni costipate, controlli limitati, macchine limitate all'inverosimile significa IMHO sfiorare l'orlo dell'idiozia. Pagare 25€ in piu' per una versione console di un gioco praticamente tecnicamente meno "sofisticato" significa farsi prendere pure per il culo.

Pancho Villa
25-11-2007, 21:53
Ho preso Call of Duty 4 per PC a 39.90€. Bellissimo. Poi ieri ho visto la versione PS3 in azione in una console da esposizione. Tristissime le texture rispetto alla versione PC. E tristissimo anche il prezzo della versione console: 64.90€, la bellezza di 25€ in piu'. In definitiva, sono proprio le console che sono un mercato triste. Il bello è che la si chiama next gen.
Spendere fino a 65€ per un gioco per console con risoluzioni costipate, controlli limitati, macchine limitate all'inverosimile significa IMHO sfiorare l'orlo dell'idiozia. Pagare 25€ in piu' per una versione console di un gioco praticamente tecnicamente meno "sofisticato" significa farsi prendere pure per il culo.Eh ma loro c'hanno i video in accaddì... :asd:

junkman1980
25-11-2007, 22:46

vabbe,rispetto alla ps2 il salto grafico c'e' stato eccome...e che caxxo

Spendere fino a 65€ per un gioco per console con risoluzioni costipate, controlli limitati, macchine limitate all'inverosimile significa IMHO sfiorare l'orlo dell'idiozia. Pagare 25€ in piu' per una versione console di un gioco praticamente tecnicamente meno "sofisticato" significa farsi prendere pure per il culo.

allora io che ho entrambi(pc e console),che cacchio sto facendo?:stordita:

junkman1980
25-11-2007, 22:51
:asd:Ma come fai a confrontarmi la PS2 e l'XBOX 1 con il PC? Quelle console uscivano solo in Standard definition a scansione interlacciata, il paragone con il PC non è proprio fattibile.

riguardo sony,si,forse hai ragione.il sorpasso tecnologico VERO lo si e' avuto solo con ps1.riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti(e poi l'xbox esce in progressivo)

mjordan
25-11-2007, 23:51
vabbe,rispetto alla ps2 il salto grafico c'e' stato eccome...e che caxxo

Bhè, volevo ben vedere. Il discorso che facevo io era un'altro comunque. Non so se si è capito ma era legato ai prezzi dei giochi su console che sono banalmente esagerati. Ho visto i prezzi dei giochi PS3 e mi sono spaventato. Fossero tecnicamente superiori potrei pure capire.

Dark_Wolf
26-11-2007, 01:21
riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti
...per poi farli ridere per i restanti 10 anni :)

PS: Questo gioco è grazioso, ma per chi ha visto dieci anni di sparatutto come il sottoscritto, rimane semplicemente un titolo come tanti.
Il multi fa un pò cagare.

madlex
26-11-2007, 08:42
mah.. Sono sempre stato pcista convinto e gli fps gli ho giocati quasi tutti, da doom in avanti.
Ho recentemente preso la 360 perche i miei amici si trovano on line con questa(350€ sono meno dei 1500€ di un pc da crysis..)

Non c'è paragone tra pc e console! controlli e grafica non sono paragonabili.

La console è comoda, te la porti in giro, ci giochi dal divano...
ma il pc è un'altra cosa, molto superiore.

Pancho Villa
26-11-2007, 10:53
riguardo sony,si,forse hai ragione.il sorpasso tecnologico VERO lo si e' avuto solo con ps1.riguardo xbox1 ti ricordo che aveva un certo halo,che per un'anno ha fatto rosicare non pochi PCisti(e poi l'xbox esce in progressivo)Ma l'XBOX 1 ha un'uscita component o VGA?

fek
26-11-2007, 11:21

Vorra' dire che sfioro l'idiozia e mi faccio prendere per il culo perche' da anni non compro un gioco per PC: non ho piu' tempo da perdere, voglio mettere il DVD nella console, sdraiarmi sul divano e giocare. Il resto lo lascio a chi non sfiora l''orlo dell'idozia ;)

Detto questo, COD4 per girare a 60hz con quella qualita' fa piccoli miracoli anche a 600p.

nano70
26-11-2007, 11:23
Il 720P è la definizione del DVD normale, il vero HD è il 1080P a 1920X1024, tutto il resto è surrogato.

coschizza
26-11-2007, 11:55
Vorra' dire che sfioro l'idiozia e mi faccio prendere per il culo perche' da anni non compro un gioco per PC: non ho piu' tempo da perdere, voglio mettere il DVD nella console, sdraiarmi sul divano e giocare. Il resto lo lascio a chi non sfiora l''orlo dell'idozia ;)

allora siamo almeno in 2 ;)

coschizza
26-11-2007, 11:59
Il 720P è la definizione del DVD normale, il vero HD è il 1080P a 1920X1024, tutto il resto è surrogato.

720P NON è il formato dei DVD normali, i dvd sono fatto a 704 x 576 o 704 x 480 a seconda del formato PAL o NTSC a 25 o 30 FPS

se il vero HD è 1080P perche poi scrivi 1920x1024 ? questo non è mica il formato che hai citato.

idee un po confuse ?

Acme
26-11-2007, 12:14
Prima di spararle, dando info sbagliate, basterebbe documentarsi.

http://it.wikipedia.org/wiki/High_Definition_Video

terrys3
26-11-2007, 12:58
allora siamo almeno in 2 ;)

in 3 direi, e aggiungo che solitamente il pc è collegato a uno "squallido" monitor da 19"/21" (o se proprio va bene 24") e che solo la scheda video costa quanto una console...

junkman1980
26-11-2007, 13:02
ragazzi,lentamente stiamo sfociando nella solita diatriba pc vs console :O

terrys3
26-11-2007, 13:06
ragazzi,lentamente stiamo sfociando nella solita diatriba pc vs console :O

per carità, nessuna voglia di scatenare flame, anche perchè io per anni ho avuto solo il PC per giocare e solo da qualche mese ho acquistato una PS3! Volevo solo far notare il mio disappunto nei confronti di mjordan, che indirettamente (e insensatamente) ha dato dell'idiota a chi compra giochi per console...

MiKeLezZ
26-11-2007, 13:08
Il 720P è la definizione del DVD normale, il vero HD è il 1080P a 1920X1024, tutto il resto è surrogato.quando ci si riferisce al 720p si parla di 1280x720 (quindi si omette la risoluzione in lunghezza, che è maggiore), e quindi non può esser confrontato con i 720 dei DVD, perchè questa è la loro lunghezza... l'altezza è invece 576 (e vengono infatti chiamati 576p, non certo 720p).
720P NON è il formato dei DVD normali, i dvd sono fatto a 704 x 576 o 704 x 480 a seconda del formato PAL o NTSC a 25 o 30 FPS

se il vero HD è 1080P perche poi scrivi 1920x1024 ? questo non è mica il formato che hai citato.

idee un po confuse ?I DVD sono 720x576... non so da dove ti esca quel tuo 704 :-)
E il tuo 480 è riferito ai SVCD (480x576)... il formato ancora prima (di qualità paragonabile alle VHS).

Kevlar82
26-11-2007, 13:24
Certo che i nostri tv hd-ready, senza una console x360\ps3 non hanno proprio senso. Le trasmissioni televisive sono a bassa definizione, i dvd sono a bassa definizione, i dvd hd sono ad una definizione troppo alta. Film a 1080p....non potevano farli a 768p per farli visualizzare a tutti noi comuni mortali? A che serve mettere in mezzo una tecnologia sfruttabile solo da 5 persone su 100 e lasciare tutti gli altri a piedi? Bah...

marcog90
26-11-2007, 13:32
beh, cmq la grafica è sempre ottima.. sia che giri a 600p che a 720p IMHO..

dawidef
26-11-2007, 16:39
Mi sa che chi ha scritto che CoD 4 è un gioco per bimbi davvero non ha idea di cosa siano i videogiochi... Ma dico, come si fa a dire una cosa del genere, senza pudore... Non ci sai giocare? Sfogati con te stesso, somatizza in silenzio questa tua debolezza.
Cose da pazzi.

terrys3
26-11-2007, 16:55
Mi sa che chi ha scritto che CoD 4 è un gioco per bimbi davvero non ha idea di cosa siano i videogiochi... Ma dico, come si fa a dire una cosa del genere, senza pudore... Non ci sai giocare? Sfogati con te stesso, somatizza in silenzio questa tua debolezza.
Cose da pazzi.

Ti sei iscritto per dire questo? :doh:

mjordan
26-11-2007, 17:15
per carità, nessuna voglia di scatenare flame, anche perchè io per anni ho avuto solo il PC per giocare e solo da qualche mese ho acquistato una PS3! Volevo solo far notare il mio disappunto nei confronti di mjordan, che indirettamente (e insensatamente) ha dato dell'idiota a chi compra giochi per console...

Questa è una supposizione tua, oltretutto sbagliata, perchè io di giochi per console in un anno ne ho comprati 24, tutti per PSP, quindi se ho detto quello che ho detto non è certo per mancanza di cognizione di causa. I giochi console costano troppo per quello che valgono e le considerazioni hardware non c'entrano proprio nulla.

terrys3
26-11-2007, 17:18
Questa è una supposizione tua, oltretutto sbagliata, perchè io di giochi per console in un anno ne ho comprati 24, tutti per PSP, quindi se ho detto quello che ho detto non è certo per mancanza di cognizione di causa. I giochi console costano troppo per quello che valgono e le considerazioni hardware non c'entrano proprio nulla.

Sul fatto che costino troppo non ci piove, infatti acquisto solo su ebay quando trovo prezzi interessanti... di spendere 70€ per un gioco non se ne parla!

pictor
26-11-2007, 17:21
Beh effettivamente dire che è un gioco da bimbi è quantomeno da superficiali o ignoranti (nel senso che non si conosce la oggettiva realtà 'pro' che circonda il gioco.... poi ovvio non solo COD4).

Vi dirò che COD4 non mi piaceva all'inizio. Cambio di ambientazione, armi, dinamiche, ritmo. Sono rimasto un pò sdubbiato dal cambiamento.
Ciò non toglie che però sia un ottimo gioco in multiplayer e che abbia buonissime qualità.
Dopo un pò che ti abitui al nuovo stile si rivaluta di molto.
Forse è inferiore a COD1 (differenza di tempo permettendo) ma credo un pelino meglio di COD2.
Almeno ha apportato un pò più di novità e lo ha inzuppato con un pò di realismo.

Diciamo che è un buon gioco.
Poi i veri FPS sono altri (e non recenti ;))

Per la grafica non sto neanche a pormi il problema. Il PC è sempre stato meglio, al costo di più sbattimenti, ma anche a pregio di mille possibilità in più ... ma lì va a preferenza personale e non biasimo chi vuole fare un semplice "Insert 'n' play".
Non so quale sia stato il periodo di cui si parla in cui le console erano meglio dei PC.
Io dai tempi della PS1 mi son sempre ricordato una grafica scalettata e sempre inferiore al computer (apparte il Dreamcast che fece eccezione per un pò mi pare). Certo certi giochi ben si adattavano al gamepad, ma il PC è sempre stato superiore (giocoforza: le console sono un sottoinsieme del mondo dei PC).

Non ho provato il singleplayer ma in multiplayer la grafica è comunque molto apprezzabile e leggera; e questo non può fare che piacere in ambito online.
Chissà se il single invece è migliore (se mi dite di sì gli dò un'occhiata).

Poi la versione console non l'ho vista, però mi piaceva partecipare al flame :D

mjordan
26-11-2007, 17:22

Detto questo, COD4 per girare a 60hz con quella qualita' fa piccoli miracoli anche a 600p.

Bhè, le tue sono questioni di "comodità" che non hanno nulla a che vedere con il prezzo. Che una console ti faccia giocare sul divano nessuno lo mette in dubbio. Che io debba pagare lo stesso gioco 20/25€ in piu a mio modo di vedere è una presa per il sedere. Anche perchè io al posto di giocare sul divano gioco dentro al letto... :Prrr:

Ora non venirmi a dire che pagare 64.90€ per Metal Gear Solid Portable Ops per PSP è sensato o è un prezzo giustificato da chissà quale investimenti necessari alla software house che lo ha creato.

fek
26-11-2007, 19:00
Bhè, le tue sono questioni di "comodità" che non hanno nulla a che vedere con il prezzo. Che una console ti faccia giocare sul divano nessuno lo mette in dubbio. Che io debba pagare lo stesso gioco 20/25€ in piu a mio modo di vedere è una presa per il sedere. Anche perchè io al posto di giocare sul divano gioco dentro al letto... :Prrr:

Ora non venirmi a dire che pagare 64.90€ per Metal Gear Solid Portable Ops per PSP è sensato o è un prezzo giustificato da chissà quale investimenti necessari alla software house che lo ha creato.

Chi produce un prodotto ha il diritto di sceglierne il prezzo. Tu hai il diritto di non acquistarlo se il prezzo ti sembra eccessivo per il valore che gli attribuisci. Sicuramente non hai il diritto di dare dell'idiota a chi invece lo compra perche' magari ha esigenze e gusti differenti dai tuoi :)

junkman1980
27-11-2007, 03:13

doppio post

junkman1980
27-11-2007, 03:15

si perche secondo te spendo 70e per un gioco :asd: , il gioco che ho pagato di piu in vita mia e' stato Gears Of War(31e)

geo11
27-11-2007, 09:44
sono anch'io scontento di tutte queste "truffe" legate al comparto tecnico di molti giochi, inizialmente sbandierati come eccellenti e poi, per alcuni aspetti deludenti. d'altronde non tutti si prendono il tempo di un yamauchi su gran turismo, perchè qualcosa deve pur uscire ogni tanto. cod4 è molto peggio, graficamente, di quel che si vedeva in anteprime varie. comunque se volete vere meraviglie prendete alcune auto e piste su project gotham 4 o ratchet e clank. quest'ultimo fa PAURA, alising quasi assente, profondità fenomenale e fluidità assoluta. sono sicuro che sony sfornerà capolavori. col tempo.... abbiate fede. beh intanto io mi guardo final fantasy in blu ray sul mio full hd!

geo11
27-11-2007, 09:49
"meglio un gioco in low-res che mi tine incollato allo schermo che uno in Hi-res scialbo"

meglio un bel gioco a 1080p !!!

geo11
27-11-2007, 09:56
"ecco un altro motivo per cui lo giocherò solo su PC dove da il meglio di se...senza limitazioni di nessun tipo e con grafica all'altezza!"

almeno io con 600 euro ho anche un lettore bluray full hd, e non mi viene da piangere ogni due mesi perchè vorrei cambiare qualche pezzo della mia console con uno più performante. e poi, mettitelo in salotto il tuo bel pc tutto moddato. che eleganza! non che sia tutto nella vita, per carità, ma stare sul divano a guardare un blu ray con telecomando, e appena voglio cominciare a giocare, chessò a heavenly sword, magari con una mia amica di fianco mi sembra più bello che stare a smanettare su un pc col mouse nella cameretta...
parere personale!
;)

spybot
13-12-2007, 22:10
provato su xbox 360 la grafica è assurda..compratelo x credermi

Premetto ke ho il gioco da 2 gg, offline perfetto..online anke, se non fosse ke mi è caduto 2 volte dicendomi Disco illeggibile provare a pulire..ma il disco è pulitissimo!
aperto il gioco appena comprato aveva uno strano Codice a Barre sopra il cd! e mi è apparso strano infatti appena l'ho messa faceva fatica a leggerlo e rumori strani ke il mio lettore nn aveva mai fatto, l'ho subito levato e nn miha dato nessun problema apparentemente

il disco nn ha nessun graffio se non uno quasi irrilevante ke rispetto alle condizioni dei miei altri dischi è oro! SAPRESTE dirmi la causa di ciò?

Gurzo2007
26-05-2008, 18:50
@geo11

ogni due mesi? mi sa ke il pc non lol usi da anni...ki più di un anno fa ha preso una sk video serie 8800 ancora ci gioca al massimo con tutto..

ps almeno io nella cameretta ci ho anke il letto..per cui se l'amichetta si stanca so dove farla riposare o farle fare esercizio fisico :asd:

pps anke il pc posso attacarlo al tv ke ho in salotto...e cmq anke con le console non è ke se infili il dvd o BD giochi e via...ogni tot devi aggiornare il fw perkè alcuni giochi non vanno, altri funzionano male e non c'è patch ke tenga( vedi pes2008)...insomma erano altri tempi quelli della ps2