View Full Version : AIUTO!dilemma dual core 840EE
salve a tutti
sono nuovo del forum quindi vi chiedo pazienza..
il problema è questo:
un mio amico mi sta praticamente regalando la sua GIGABYTE 8NSLI-Royal,ma
io ho un pentium D915 e sul sito della gigabyte nelle specifiche della mobo dice che supporta i pentium D,poi però in CPU SUPPORT le cpu 915 risultano n/a non supportate..c'è modo di farli funzionare ho rischio di fare danni?
eventualmente mi converrebbe comprare un pentium EE840(ne ho trovato uno a 80Euri) x assemblare un'altro pc con questa mobo?
grazie
nn esitate a criticarmi x eventuali chiarimenti
H-E-L-P
salve a tutti
il problema è questo:
io ho un pentium D915 e sul sito della gigabyte nelle specifiche della mobo dice che supporta i pentium D,poi però in CPU SUPPORT le cpu 915 risultano n/a non supportate..c'è modo di farli funzionare ho rischio di fare danni?
eventualmente mi converrebbe comprare un pentium EE840(ne ho trovato uno a 80Euri) x assemblare un'altro pc con questa mobo?
grazie
H-E-L-P
Boh prova a controllare se esistono versioni del bios per la suddetta MB compatibili con il tuo PentiumD prima di acquistare un vecchio EE
salve a tutti
il problema è questo:
grazie
H-E-L-P
io la lascerei a lui la mobo :asd: cmq ecco la cpu support list
http://www.giga-byte.it/products/mb/cpulist/ga-8n-sli_royal.html ti converrebbe prendere un pentium 4 e tirare con quello, lasciando perdere in tutto e pre tutto i pentium d
innanzitutto grazie x le tempestive risp!
io ho un pentium 4 2,93(provvisorio),che ne dite se uso questo x la gigabyte e prendo una P5B(ne ho trovata una nuova a meno di 40 euri) per il d915(in attesa di un futuro passaggio a core2)?:confused:
ma l'840XE fa così skifo?:fagiano:
unnilennium
24-11-2007, 22:29
i p4 ormai fanno pena,anche i d.il problema principale,a parte le prestazioni scarse,son i consumi che sono assurdi...sono delle piccole stufe,e gli ee dovrebbero addirittura consumare+di quelli normali,un tdp di 125w mi pare..
dmanighetti
25-11-2007, 00:37
...i p4 ormai fanno pena,anche i d.il problema principale,a parte le prestazioni scarse,son i consumi che sono assurdi...sono delle piccole stufe,e gli ee dovrebbero addirittura consumare+di quelli normali,un tdp di 125w mi pare..
Il Pentium D840XE ha un tdp di 130W, 5W in più del Phenom 9700 AMD che ha un tdp di 125W.
Per quanto riguarda le prestazioni del D840XE vedi un po i bench con l'encoding video poi se ne riparla.
Saluti.
innanzitutto grazie x le tempestive risp!
io ho un pentium 4 2,93(provvisorio),che ne dite se uso questo x la gigabyte e prendo una P5B(ne ho trovata una nuova a meno di 40 euri) per il d915(in attesa di un futuro passaggio a core2)?:confused:
ma l'840XE fa così skifo?:fagiano:
:rolleyes: beh si confrontando le prestazioni con quelle dei c2d, un consiglio vendi in blocco il p4+mobo e prenditi un (pentium dual core) [non pentium d] e2140+p5b dovresti spendere meno di 100€ ma stai sicuro che le prestazioni sono aumentate e i consumi e il calore prodotti sono notevolmente ridotti:) oramai prendere un pentium d non ha più senso, specie gli 8xx. ("The Core 2 Duo absolutely kills the Pentium D.") Un esempio ci sono test che verificano a suon di bench le prestazioni del pentium d 805 e dell'e6600
http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2869&Itemid=40
e molti altri
come ti hanno detto gli altri ormai i pentium 4
se li hai li tieni, perche' venderli fai fatica e ti danno pochissimo
purtroppo consumano molto scaldano moltissimo
cioe' , secondo me, sono fuori mercato (
meglio un nuovo piccolissimo Celeron 420 1.6Ghz +ventola 34 euro che si tira a balestrissima dai 200 normali a 250 minimo senza problemi)
come ti hanno detto gli altri ormai i pentium 4
se li hai li tieni, perche' venderli fai fatica e ti danno pochissimo
purtroppo consumano molto scaldano moltissimo
cioe' , secondo me, sono fuori mercato (
meglio un nuovo piccolissimo Celeron 420 1.6Ghz +ventola 34 euro che si tira a balestrissima dai 200 normali a 250 minimo senza problemi)
anche, quoto
dmanighetti
25-11-2007, 20:41
Un esempio ci sono test che verificano a suon di bench le prestazioni del pentium d 805 e dell'e6600
http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2869&Itemid=40
e molti altri
Bell'esempio, il più cesso dei Pentium D serie 8XX contro la gamma alta della serie di E6X00. Lo stesso risultato lo otterresti oggi fra un E2140 contro un QX6950.
Saluti.
anche a me sembra un pò eccessivo paragonare il d805 con quella bestia dell' e6600,credo che quel test l'abbiano fatto + ke altro x per quantificare l'effettivo incremento di prestazioni a parità di clock (quasi) delle cpu;praticamente pubblicità (meritata) x il core2.domani vado a prendere una p5n su cui montare il d915(x ora questo ho e me lo tengo caro:mbe: ) e appena le finanze lo permetteranno passo all' e6600:D .piuttosto quanto dovrò spendere x una geforce 8 decente? ne esiste una decente(magari512ddr3) a meno di 100 euro? o mi conviene aspettare che scendono un pò di prezzo e x ora tirare avanti con la mia affezionata en7600gt;ke dite?so che è la sezione sbagliata ma la discussione si andava animando,,::SORRY:: :muro:
anke il celeron 420 sembra un bel gioiellino..ma davvero si può spingere tranquillamente lo fsb a 1000\1100?!:eek: tutti i celeron sn così cloccabili?se è così aspetto a buttare il portatile(celeron 1,400/1M/???)..in effetti mi ha sembra dato soddisfazioni e io l'ho sempre skifato..
....scusate gli errori,ho sonno..
unnilennium
26-11-2007, 06:55
....scusate gli errori,ho sonno.. scheda video serie 8 a100c'é la8600gt,che+o-va come la7600,se puoi spendere150c'é la gts,e la ati3850,che van molto d+,se aspetti1pó forse anche la8800gt 256sarà150.x la cpu,attento che nn tutti i celeron salgono allo stesso modo..va a culo,come sempre.
Bell'esempio, il più cesso dei Pentium D serie 8XX contro la gamma alta della serie di E6X00. Lo stesso risultato lo otterresti oggi fra un E2140 contro un QX6950.
Saluti.
paragoni la m*** con la cioccolata:O
anke il celeron 420 sembra un bel gioiellino..ma davvero si può spingere tranquillamente lo fsb a 1000\1100?!:eek: tutti i celeron sn così cloccabili?se è così aspetto a buttare il portatile(celeron 1,400/1M/???)..in effetti mi ha sembra dato soddisfazioni e io l'ho sempre skifato..
....scusate gli errori,ho sonno..
eh si magari:rolleyes:
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=233887 :ave: 35€ di procio
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=241353
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=254316
Alla fine ho trovato un bundle CPU CELERON 430L ,ECS 671T-M motherboard w/512 MB DDRII667 a 30euri!+ spedizione dagli usa ovviamente:p
Alla fine ho trovato un bundle CPU CELERON 430L ,ECS 671T-M motherboard w/512 MB DDRII667 a 30euri!+ spedizione dagli usa ovviamente:p
:eek: dove? come và rispetto al tuo pentium d:sofico: ?
ho vinto un'asta incognita(rara) su e-bay tedesco,sembrava non interessare a nessuno.ci devi mettere 22 euri di spese di spedizione dagli usa però..:ciapet:
in compenso non mi aspettavo di trovare il dissi(intel,inutile,ma fa comodo).al momento non ho avuto tempo di provarlo,sono curioso di vedere se davvero si può montare un dissi fanless(con la p5rd2 però),magari undercloccando di un pokino(mi serve come muletto per internet 24h/24).sarebbe grandioso..:cool:
ho vinto un'asta incognita(rara) su e-bay tedesco,sembrava non interessare a nessuno.ci devi mettere 22 euri di spese di spedizione dagli usa però..:ciapet:
in compenso non mi aspettavo di trovare il dissi(intel,inutile,ma fa comodo).al momento non ho avuto tempo di provarlo,sono curioso di vedere se davvero si può montare un dissi fanless(con la p5rd2 però),magari undercloccando di un pokino(mi serve come muletto per internet 24h/24).sarebbe grandioso..:cool:
di sicuro meglio del tuo "pachiderma" (pentium d915) :asd: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.