View Full Version : Scollare Enzotech Ultra-X dalla MOBO.
AIUTO!!! Cioè, ancora non ne ho bisogno però, se volessi cambiare scheda madre e mantenere il mio dissipatore come devo fare? nel montare la staffa che lo tiene da dietro la scheda madre
http://www.overclockers.ru/images/lab/2007/03/02/20_u-x_acc.jpg
quello in basso a sinistra, se notate c'è una linguetta quadrata bianca che tolta ha uno strato adesivissimo per facilitare il montaggio senza dover usare 3 mani, una per tenere la staffa da dietro e le altre due per avvitare il dissi. Ora, c'è un problema, se io volessi cambiare scheda madre, come faccio a togliere questo coso adesivissimo senza rovinare la scheda madre???????? Please Help me.
Penso non ci sia altra soluzione se non scollarlo piano piano cercando di non romperlo.
In ogni modo anche se ti si rompe penso tu possa rimontare il dissi anche senza l'adesivo, visto che molti altri dissi si montano in maniera analoga senza avere l'adesivo.
Penso non ci sia altra soluzione se non scollarlo piano piano cercando di non romperlo.
In ogni modo anche se ti si rompe penso tu possa rimontare il dissi anche senza l'adesivo, visto che molti altri dissi si montano in maniera analoga senza avere l'adesivo.
secondo lui il problema è che si possa rompere la scheda madre :boh:
forse gli conviene chiedere in assistenza, almeno gli risparmiano eventuali disastri...
siccome non è solo adesivo ma fa anche spessore con una specie di spugnetta, questo mi fa anche pensare che se non c'è sta cosa poi magari il dissi non arriva a toccare il procio. Cmq più che assistenza al massimo proverò a farlo io a mano.
Grazie per le risposte, perora ho deciso comunque di tenermi questa mobo:D .
microcip
24-11-2007, 09:49
secondo lui il problema è che si possa rompere la scheda madre :boh:
forse gli conviene chiedere in assistenza, almeno gli risparmiano eventuali disastri...
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/sese.gif
cmq con il neoprene se l'adesivo usato è minimamente decente 9 volte su 10 ti si rompe tutto e te ne rimane mezzo sulla main e mezzo sul backplate.
l'unica è andar li decisi, tirare via il backplate e poi armarsi di cotone ed acetone per ripulire la man; se si va li piano piano passa allegramente 1h e magari non si ottiene neppure il risultato cercato.
altra alternativa sarebbe quella di far pratica e di montare il black senza usare l'adesivo (le 3 mani non sono richieste;) )
siccome non è solo adesivo ma fa anche spessore con una specie di spugnetta, questo mi fa anche pensare che se non c'è sta cosa poi magari il dissi non arriva a toccare il procio. Cmq più che assistenza al massimo proverò a farlo io a mano.
Grazie per le risposte, perora ho deciso comunque di tenermi questa mobo:D .
quello che tiene sono le sedi negli occhielli insieme alla struttura sul retro, che serve a non far flettere la motherboard...
la spugna serve per evitare sia il contatto elettrico sia il danneggiamento di eventuali parti...
puoi togliere la spugnetta e metterci tranquillamente un feltrino...
Grazie a tutti per i consigli, mah, credo che quando lo farò , preferisco perderci 1 h per essere un pò più prudente, più che andare deciso e distruggere la qualunque... (ne sarei capace :D) al massimo per riutilizzarlo userò il feltrino. Grazie ancora per i consigli, in effetti non avevo idea di come fare. Certo, speriamo che l'adesivo non si porti mezza mobo , ma questo sta a me :) .
Grazie a tutti per i consigli, mah, credo che quando lo farò , preferisco perderci 1 h per essere un pò più prudente, più che andare deciso e distruggere la qualunque... (ne sarei capace :D) al massimo per riutilizzarlo userò il feltrino. Grazie ancora per i consigli, in effetti non avevo idea di come fare. Certo, speriamo che l'adesivo non si porti mezza mobo , ma questo sta a me :) .
Normalmente quel tipo di adesivo non è estremamente forte... vien via con non molta difficoltà...
Eventualmente, dopo aver sbarcato mobo e dissi, prova ad aiutarti con un phon a temperatura media (non al massimo e solo fra mobo e backplate)... dovrebbe aiutarti a smollare la colla ed ad evitare che si danneggi la cornice ...
microcip
25-11-2007, 19:30
dopo anche solo una settimana che il dissipatore è montato dubito che si rimuova cosi facilmente il neoprene o chi per esso sia.
almeno a me non è mai capitato;tutti quelli rimossi si sono lacerati e successivamente ho cambiato la ''protezione'' con delle apposite strisce sempre di neoprene biadesive.
Quando mi si è presentata l'occasione, non è mai capitato...
Forse ci vai troppo deciso?
Comunque la passatina di phon, dovrebbe dargli un'aiutino...
microcip
25-11-2007, 19:57
boh può anche essere; ti parlo comunque ormai di 1 anno e passa fa.....ora li monto tutti senza togliere il protettivo dell'adesivo.
effettivamente l'ho montato da poco, quindi dubito che vada via facilmente, in effetti mi rendo conto sia un pò strano, ma è un adesivo davvero forte.
Al massimo andrò di phon come consigliato, magari a medio e a una distanza non troppo ravvicinata :D, meglio essere prudenti. E il prossimo lo monto senza togliere l'etichetta copriadesivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.