PDA

View Full Version : Windows XP e AHCI

LNdemon
23-11-2007, 23:12
Salve, ho una gigabyte ga-965P-DQ6 e avrei la necessita di far partire winxp utilizzando pero l'AHCI. Se abilito l'AHCI dal bios come risultato ho una bella Blu Screen. Quando provo ad installare i driver per l'ahci del sito intel ( http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=1809&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21 ) Mi dice che l'hardware non ha i requisiti necessari per poter installare il software
Me come puo fare ?

UtenteSospeso
24-11-2007, 00:20
Reinstallare con AHCI attivo.

LNdemon
24-11-2007, 02:06
se installi con ahci dice che non trova hd

UtenteSospeso
24-11-2007, 07:10
E certo, se non inserisci il driver durante il setup è ovvio che non lo trova.
Devi procurarti il driver per il TXTSETUP lo metti su un floppy poi quando parte il setup di Windows sotto vedi che compare una riga bianca dove dice di premere F6 per inserire un driver, tu premi F6 e dopo un po ti chiede di premere S per specificare un driver premi S col floppy inserito, il setup va a leggersi i floppy e ti mostra i driver disponibili, tu scegli quello per l'AHCI e premi invio, poi ti richiede di premere S o Invio tu premi Invio e prosegue il setup.

Axelscorpio
24-11-2007, 09:29
ma è più veloce con l'ahci?

LNdemon
24-11-2007, 10:51
E certo, se non inserisci il driver durante il setup è ovvio che non lo trova.
Devi procurarti il driver per il TXTSETUP lo metti su un floppy poi quando parte il setup di Windows sotto vedi che compare una riga bianca dove dice di premere F6 per inserire un driver, tu premi F6 e dopo un po ti chiede di premere S per specificare un driver premi S col floppy inserito, il setup va a leggersi i floppy e ti mostra i driver disponibili, tu scegli quello per l'AHCI e premi invio, poi ti richiede di premere S o Invio tu premi Invio e prosegue il setup.

Floppy, ummm, mi sembra difficile lol, vediamo che si riewsce a fare xD

UtenteSospeso
24-11-2007, 12:30
Non è + veloce, ma dovrebbe supportare l'HOT PLUG, ovviamente solo per i dischi non di sistema.

Non riesci a creare il floppy ?

LNdemon
24-11-2007, 13:41
Non ho i floppy da usare :stordita:

UtenteSospeso
24-11-2007, 14:22
Non hai il lettore o non hai il supporto ( dischetto ) ?

Puoi comunque con NLITE integrare il driver in XP e rimasterizzare il CD.

LNdemon
24-11-2007, 16:01
non ho il supporto. COmunque avevo pensato anche io a nlnlite. Approposito, gia che ci siamo, che driver dovrei integrare ? Che non non riesco a trovarlo lol