PDA

View Full Version : Wmp non legge gli mpeg

gio.srt
23-11-2007, 22:02
Ciao ragazzi...piccola domandina...wmp media player non riproduce più gli mpeg e gli mpg ma per esempio nero showtime o vlc o programmi simili si...so che vlc per esempio ha i suoi codec come credo nero showtime mentre wmp li pesca da windows e per questo motivo ho ipotizzato un problema di codec.
Ho provato a reinstallare wmp11 che secondo microsoft contiene al suo interno anche le installazzioni dei codec quindi in teoria dovrebbe aver reinstallato anche quelli...eppure niente...
Ho provato a postare nelle sezioni editing e codec video e programmi e utility ma l'unica cosa che mi hanno consigliato è stata quella di usare vlc ma nessuno ha saputo spiegarmi il perchè non funzionasse wmp11.
Il problema però è connesso a windows dato che i codec li prende da la.
La guida web apparsa con l'errore non mi ha aiutato e nemmeno il supprto tecnico di microsoft...cmq per precisione l'errore è il C00D11B1.

jstef
23-11-2007, 22:59
Il problema però è connesso a windows dato che i codec li prende da la.Però non nella sezione del sistema operativo ma in questa:

DirectX e programmi di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65) ;).

gio.srt
24-11-2007, 00:17
:D Ehi jstef...ci si ritrova...:)
Comunque si, hai ragione...
In realtà, per quanto possa essere considerata poco rilevante la mia opinione, credo che vi siano un po' troppe sezioni...o perlomeno che esse non siano divise proprio perfettamente...
Ovviamente questa non deve essere considerata una critica al forum ma solo una osservazione...
Faccio solo notare che per il mio problema potrei postare almeno in tre sezioni differenti(questa devo dire che non centrava niente e ammetto il mio errore)...
Succede che posto in una e mi dicono di postare nella seconda,in cui mi dicono di postare nella terza che ovviamente mi rimanda alla prima...
Non l'ho ancora fatto ma scommetto che dopo aver postato nella sezione che mia ha suggerito jstef mi rimanderanno a quella dei codec dove ho postato per primo...
ovviamente grazie a tutti lo stesso e all'immancabile jstef...:D
bye:D

jstef
24-11-2007, 10:29
Guarda, il titolo completo della sezione è
DirectX e programmi di Windows
Impressioni e commenti riguardanti le DirectX, Internet Explorer, Windows media player e tutti i programmi inclusi nei sistemi operativi Windows
quindi mi sembra la più appropriata, o in ogni caso quella dove non troverai qualcuno che ti dice che è quella sbagliata ;).
Comunque se invece di aprire un altro thread usi il tasto ''segnala'' e chiedi a un mod di spostare il post nella sezione giusta vai sul sicuro ed eviti che qualcuno continui a risponderti qui, e questo vale in generale. Magari nel regolamento non c'è scritto, ma io farei così :).
Per il resto non credo che ci siano troppe sezioni, credo piuttosto che ci siano troppi utenti che postano senza guardare dove, senza cercare prima, senza mettere uno straccio di titolo utile, senza tornare a dire se hanno risolto o no, eccetera. Ciao :)

Kewell
24-11-2007, 11:26
E' bene evitare di postare la stessa domanda in più sezioni (nel tuo caso in 4).

Magari segnala per dire ad un mod di spostare la discussione ;)