PDA

View Full Version : Modificare il colore di una foto


Lexer
23-11-2007, 21:50
Ciao a tutti sono un neo appassionato di fotoritocco e ai miei primi fotomontaggi sto iniziando a capire quanto praticare quest' "arte" possa essere difficile :D .

Il mio problema principale è che se devo inserire una persona in una foto, la persona dovrebbe avere lo stesso colore delle altre presenti nella foto dove la devo inserire.. la domanda è.. non c'è un modo per modificare i colori di una foto e renderla più "compatibile" con la foto di destinazione?

Grazie mille in anticipo ;) Ciauz!

jarry
23-11-2007, 23:32
Beh, con Photoshop ci sono parecchi modi per farlo. Uno potrebbe essere questo:
una volta incollato selezioni le zone da modificare e poi : immagine>regolazioni>e giochi con bilanciamento colore, luminosità/contrasto, tonalità/saturazione.
Puoi farlo anche con altri programmi di fotoritocco, queste funzioni sono sostanzialmente simili.

frikes
24-11-2007, 01:15
dalla versione cs in poi c'è questo comando:

menù/regolazioni/match color

serve a confrontare le due immagini e ti adegua il colore inmaniera semi-automatica, nel senso che se sono molto differenti bisogna regolare manualmente. per intenderci è utile per ritoccare il montaggio per una foto panoramica.

:D

Lexer
24-11-2007, 11:57
grazie mille siete stati davvero gentilissimi ;)