View Full Version : Internet Explorer e virus sospetto www.pagedetournee.com
scarano76
23-11-2007, 21:32
Ogni volta che apro Ie non impostato come predefinito come pagina iniziale da questa: http://www.pagedetournee.com
Ho provato a cambiare la pagina iniziale ma è praticamente impossibile.
aiutatemi ad eliminare questo problema
Chill-Out
23-11-2007, 21:57
Effettua un Analisi Preliminare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) seguendo questa guida, al termina hosta i log in formato .txt su www.zshare.net indicando nel prossimo post il link
Per precauzione edita quel link
Ciao
Per caso hai questo software installato?
Spy Sweeper
scarano76
23-11-2007, 22:11
no!
ho fatto le scansioni con avg antispyware,spywareterminator,a-squared
nonostante questo quando avvio Ie si collega sempre a quella pagina
Chill-Out
23-11-2007, 22:14
no!
ho fatto le scansioni con avg antispyware,spywareterminator,a-squared
nonostante questo quando avvio Ie si collega sempre a quella pagina
Per favore leggi il post #2
scarano76
23-11-2007, 22:16
mi sembra una procedura un pò lunga se riuscivo ad eliminarlo con un altro programmino per me era meglio
scarano76
24-11-2007, 10:19
ho installato nuovamente il SO. Effettivamente potevo provare prima con HijackThis... peccato!
adesso comunque ho il pc più pulito ma senza Avs che ho sostituito con Antivir
quello che mi sà strano come ha fatto ad entrare un malware avendo comunque Spyware terminator in real time, Avs (antivirus) comodo firewall, e varie scansione fatte con avg antispyware, c-cleaner, a-squared..
come protezione credo vada bene! eppure...
mi sembra una procedura un pò lunga se riuscivo ad eliminarlo con un altro programmino per me era meglio
Beh se ci fosse una soluzione unica con un solo programma non credi che te lo avremmo subito consigliato? :D
Evidentemente non c'è e bisogna adottare altri metodi e più tool di rimozione
scarano76
24-11-2007, 13:47
ma come programmi per proteggere il pc , vanno bene?
ma come programmi per proteggere il pc , vanno bene?
Per ora fai l'analisi preliminare che ti è stata consigliata da CHILL OUT al post n°2, quando avremo finito di disinfestare il tuo pc, potremo parlare di come proteggere al meglio un computer.
scarano76
24-11-2007, 15:18
ho già scritto che ho ripulito il pc con una nuova installazione del SO, adesso mi interessa sapere se i programmi utilizzati vanno bene
Riverside
24-11-2007, 21:22
ho già scritto che ho ripulito il pc con una nuova installazione del SO, adesso mi interessa sapere se i programmi utilizzati vanno bene
Quali programmi? : se non ci dici che software hai installato come facciamo a darti un suggerimento? non siamo ancora, dotati, di sfera di cristallo e, per i miracoli, ci stiamo attrezzando ;)
scarano76
25-11-2007, 09:53
..............adesso comunque ho il pc più pulito ma senza Avs che ho sostituito con Antivir quello che mi sà strano come ha fatto ad entrare un malware avendo comunque Spyware terminator in real time, Avs (antivirus) comodo firewall, e varie scansione fatte con avg antispyware, c-cleaner, a-squared.....
credo che tu non hai letto il post precedente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.