PDA

View Full Version : Maxtor OneTouch4

e.drummer
23-11-2007, 22:22
ciao a tutti
ho appena acquistato questo prodotto da 500 giga che mi sembra buono pero nn so e vorrei sapere anche una vostra opinione
cmq vorrei sapere anche se faccio bene a settare questo hd come punto per far scaricare file?usando come per esempio programmi del tipo torrent o emule o altro ancora..cose del genere?cioè che sta attivo diciamo 24 ore su 24 :D :D
grazie in anticipo

Angelus88
23-11-2007, 23:57
Lo puoi tenere 24h/24 l'importante è che controlli costantemente la temperatura per assicurarti che non sia troppo alta

e.drummer
27-11-2007, 20:29
un altra domanda..ma se avendo salvato un paio di cose sopra questo hd staccandolo dal mio pc e riattaccandolo a un altro nuovo pc i file dovrebbero restare come un normale hd interno giusto? almeno che nn lo vado a formattare?

malag
27-11-2007, 20:38
sarei interessato anch'io all'acquisto.
A rumorosità com'è messo ?
grazie :)

e.drummer
27-11-2007, 21:00
è silenzioso cioè nn fa molto rumore..fa piu rumore le ventole al mio pc(che neanche si sentonoxD) e nel trasferimento dei dati è anche abbastanza veloce
secondo me questo prodotto è buono guardando il prezzo di 100 euro

malag
27-11-2007, 21:13
sì....però se riesco prima che scada la promozione, preferisco allo stesso prezzo un WD My Book :p (da u***ro)

Angelus88
28-11-2007, 00:21
un altra domanda..ma se avendo salvato un paio di cose sopra questo hd staccandolo dal mio pc e riattaccandolo a un altro nuovo pc i file dovrebbero restare come un normale hd interno giusto? almeno che nn lo vado a formattare?

Ovvio :asd:

freddy85
28-11-2007, 12:56
Lo puoi tenere 24h/24 l'importante è che controlli costantemente la temperatura per assicurarti che non sia troppo alta

come faccio a controllare la temperatura?
Esiste qualche utility?
anche io ho acquistato il suddetto oggetto da qualche giorno e funziona bene...unica pecca che non esiste un tasto di spegnimento e il led luminoso dopo un pò da fastidio

Angelus88
28-11-2007, 13:06
Prova HDtune e vedi se ti fa vedere la temperatura

freddy85
28-11-2007, 13:17
Prova HDtune e vedi se ti fa vedere la temperatura

che range di temperature deve avere per essere sotto-controllo??

Angelus88
28-11-2007, 14:26
Più o meno 45-50°

freddy85
28-11-2007, 15:28
Più o meno 45-50°

purtroppo con hd tune non mi visualizza la temperatura...altre soluzioni?

e.drummer
28-11-2007, 18:25
io la luce la trovo anche utile mi fa vedere che sta continuando a scaricare :D :D :D :D cmq quando spengo il pc si spenge tutto :D :D :D

willer86
08-12-2007, 21:24
ciao a tutti ho comprato anch'io oggi questo hd ma ho solo problemi :cry:
installo i driver riavvio e il pc non si sblocca dalla schermata dalle scheda madre. entro nel bios e metto come 4° boot l'hd e il pc entra in windows.
l'utility maxtor manager è color grigia, non vede l'hd. le ho provate tutte ma niente!! help, è rotto?

Angelus88
10-12-2007, 01:21
purtroppo con hd tune non mi visualizza la temperatura...altre soluzioni?

Puoi usare allora HDDScan leggendo la temperatura dallo SMART

e.drummer
10-12-2007, 16:24
senno prova a levare i driver e rimettere tutto da capo forse ha fatto qualche errore e si blocca

dica87
11-12-2007, 18:34
Ho avuto sotto le mani ben due di quegli EXT HDD e devo dire che non sono malaccio... oddio non mi piace assolutamente la forma (possessore di un WD my book) però devo dire che il loro lo fanno ed a rumorosità non si sente granchè, anzi. L'unico problema riscontrato con uno dei due è che fa un po' come gli pare montato in usb su una p5k se è attivato il supporto legacy delle usb, cosa che ancora io e mio cugino ci dobbiamo spiegare ma vabbè. Per quanto riguarda il tuo problema prova a levare l'opzione ove presente per il boot da periferiche rimovibili.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.