View Full Version : Ho Alice 7mb...ma Firefox non mi da una mano...
Pasqualino
23-11-2007, 21:08
Salve ragazzi!!!
Ho ricevuto da poco l'upgrade a 7mb, ma purtroppo quando facio le prove di velocità di download con le iso debian...firefox non mi fa andare mai oltre una certa velocità...
arrivo massimo a 300k...o poco più...mi spiegate perchè?
inoltre se uso un download manager, invece scarico a palla con la banda piena...oltre i 700k...
ciao e grazie!!!
outlaw16
24-11-2007, 12:54
provato con internet explorer?al massimo reinstalli firefox
daWsOn_s
24-11-2007, 14:40
Cosa c'entra il browser?
Paolo1982
24-11-2007, 15:36
dubito che firefox applichi delle limitazioni sui download..prova comunque con internet explorer
Pasqualino
25-11-2007, 12:19
sapete di preciso che cosa mi succede?
Quando scarico le iso di debian tramite il downloader di firefox arrivo ad una velocità che varia fra i 270k e i 300k.
Quindi ben lontana dalle capacità della mia Alice 7mb.
Invece se scarico la stessa iso con un download manager tipo " Free download manager" allora raggiungo la banda massima di oltre 700k.
E' questo che mi fa rimanere perplesso...
outlaw16
25-11-2007, 18:20
perchè free download managaer ha una gestione diverse delle fonti e non sbaglio cerca di allacciarsi a più sorgenti, mentre firefox no
Insert coin
25-11-2007, 18:42
perchè free download managaer ha una gestione diverse delle fonti e non sbaglio cerca di allacciarsi a più sorgenti, mentre firefox no
Si però con free download manager dovresti "al massimo" scaricare sempre nelle condizioni migliori permesse dalla banda a disposizione, questo significa che con 1 mega di banda se da un determinato file non lo scarichi a più di 30kb/s puoi star certo che segmentando il file potrai anche superare i 100kb/s, molto buoni con un mega disponibile.
Quello che lascia perplessi è che se hai una 7 mega che in un determinato momento viaggia ad 1, con i downloads managers scarichi sempre al massimo consentito dalla "portante" e non dalla banda effettiva di quel momento.
Come faccia non lo so, sta di fatto che è possibile (per ora).
Pasqualino
25-11-2007, 18:54
è vero...sarà cosi...però io ho lo stesso problema di insert coin... e i motivi sembrano oscuri ancora...
cioè voi conoscete qualcuno che ha la 7mb che scarica via firefox a banda piena???
Pasqualino
25-11-2007, 19:06
a questo punto provrò a fare uno speed test a notte fonda...
cosi vediamo se almeno a quell'orario mi viene fuori un valore degno di una 7mb...
perchè fino ad adesso non l'ho mai ottenuto.
Per questo ho pensato che speedtest fosse sballato.
Inizialmente sai cosa pensavo?
Che il fatto che firefox non mi facesse scaricare la debian a più di 300k, fosse indice del fatto che non riuscivo a beccare una 7mb decente...
oppure che fossi ancora a 2mb,per cui ho segnalato varie volte la cosa al 187...visto che è dal 10 Novembre che per il commerciale ero a 7mb.
Però poi in realtà usando il download manager ho visto che arrivavo a 700k e passa.
il problemaè che chidono i rubinetti non in firefox
il download manager baipassa il loro blocco e forse neanche lo sanno
è vero...sarà cosi...però io ho lo stesso problema di insert coin... e i motivi sembrano oscuri ancora...
cioè voi conoscete qualcuno che ha la 7mb che scarica via firefox a banda piena???
si io:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19788380&postcount=1027
Insert coin
25-11-2007, 19:58
il problemaè che chidono i rubinetti non in firefox
il download manager baipassa il loro blocco e forse neanche lo sanno
Ecco, bene.....:fagiano:
mi raccomando che resti fra noi.........:stordita:
sapete di preciso che cosa mi succede?
Quando scarico le iso di debian tramite il downloader di firefox arrivo ad una velocità che varia fra i 270k e i 300k.
Quindi ben lontana dalle capacità della mia Alice 7mb.
Invece se scarico la stessa iso con un download manager tipo " Free download manager" allora raggiungo la banda massima di oltre 700k.
E' questo che mi fa rimanere perplesso...
Con Firefox io uso una sua estensione che si chiama DownThemAll:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=downthemall&status=4
Vedi se ti può aiutare ;)
io ho lo stesso problema con la 20 mega ma solo sotto windows !
con linux (ubuntu) scarico sempre a piena banda, cmq usando fdm si risolve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.