PDA

View Full Version : Recedere contratto tele2

Raistlin86
23-11-2007, 20:45
Ciao a tutti,
sono un utente tele2, e vorrei disdire il contratto adsl per passare a fastweb (che mi ha raggiunto come copertura nelle ultime settimane). Ho letto su questo forum che per disdire subito il contratto tele2 c'è una penale di 60€ se si richiede la disattivazione prima del naturale corso annuale, è vero? Mia madre sostiene di aver parlato con un'addetto al servizio clienti telecom, il quale sosteneva che grazie ad una nuova legge entrata in vigore ultimamente, questa "penale" di 60€ non era piu applicabile e quindi loro proponevano il loro abbonamento alice. Da qui mi chiedo, voi ne sapete qualcosa su questa legge? Grazie :)

michele1969
23-11-2007, 21:44
ti sbagli! La penale c'è. Loro lo chiamano contributo spese per cessazione servizio.

Raistlin86
24-11-2007, 12:13
Lo so che c'è, l'ho anche scritto, volevo sapere se qualcuno conosce questa nuova legge, se esiste veramente insomma, o è stato il dipendente telecom a spararla grossa :rolleyes:

paslelxi
24-11-2007, 12:15
io mi faro' scudo delle inadempienze sull'assistenza tecnica, per rescindere gratis il contratto.

carillo62
24-11-2007, 20:28
Ciao a tutti,
sono un utente tele2, e vorrei disdire il contratto adsl per passare a fastweb (che mi ha raggiunto come copertura nelle ultime settimane). Ho letto su questo forum che per disdire subito il contratto tele2 c'è una penale di 60€ se si richiede la disattivazione prima del naturale corso annuale, è vero? Mia madre sostiene di aver parlato con un'addetto al servizio clienti telecom, il quale sosteneva che grazie ad una nuova legge entrata in vigore ultimamente, questa "penale" di 60€ non era piu applicabile e quindi loro proponevano il loro abbonamento alice. Da qui mi chiedo, voi ne sapete qualcosa su questa legge? Grazie :)

ciao
4 mesi fa un addetto tele2 mi propose di collegarmi con la loro adsl a 2 mega offrendomi un pacchetto tutto incluso,accettai,e dopo 2 giorni mi richiama l'addetto tele 2 dicendo che potevo connettermi con la '' loro adsl''? a 640 poiche' la 2 mega non poteva essere supportata dalla centralina telecom della mia zona.1 mese fa mi arriva la bolletta di tele2 (che nel frattempo avevo recesso il contratto) incazzato nero chiamo il servizio telefonico e mi sono fatto passare un responsabile il quale a suo dire dovevo pagare una penale per un servizio che era stato attivato e che dovevo per forza pagare,gli rispondo che gli avrei mandato una lettera del avvocato in cui si evidenzia la non professionalita' del loro addetto nel propormi un contratto a 2 mega mentre erano consci che piu' di 640 non potevo connettermi (figurati se te lo dicono,mica vogliono perdere clienti) a questo punto il responsabile fa dietro-front e mi dice che forse sulla bolletta c'e qualche voce in piu' che non dovrei pagare (mica scemo ho tolto l'accredito bancario nei loro confronti) e morale della favola mi devono restituire alcune somme indebitamente percepite dall'attivazione!!!!
quindi fai la voce grossa e minacciali di querele
carillo