Entra

View Full Version : aiuto vi prego

caustico
23-11-2007, 20:01
ragazzi è successo un macello. mentre stavo installando alcol sul pc di un amica con windows vista premium è crashato con la schermata blu e al riavvio tenta di installare i driver del controller cd e crasha di nuovo riportandomi al menu iniziale in cui mi chiede in che modalita' avviare windows, purtroppo qualunque modalita provi crasha e non riesco a fare niente, non so cosa fare, vi prego aiutatemi

Amon88
23-11-2007, 20:27
Pulsante "Cerca".

Pr|ckly
23-11-2007, 20:31
Hai installato una versione vecchia non compatibile, sicuramente.

Se usi il comando per avviare una versione funzionante non riesci ad accedere?
Oppure il dvd del sistema per utilizzare la funzione ripara (se lo hai), oppure un opzione di ripristino.

ste_95
23-11-2007, 20:57
se hai un punto di ripristino, torna indietro...:)

caustico
24-11-2007, 08:01
se hai un punto di ripristino, torna indietro...:)

ok grazie, ci sono riuscito. . .comunque ragazzi vista non mi pare per nulla matura per essere usato per "lavoro", cosa vuol dire che ho usato una versione vecchia di alcol, se ho quella non è che posso andare a prenderne un altra solo perchè vista è compatibile con quello che dice lui. . .

Berlusca
24-11-2007, 09:35
ok grazie, ci sono riuscito. . .comunque ragazzi vista non mi pare per nulla matura per essere usato per "lavoro", cosa vuol dire che ho usato una versione vecchia di alcol, se ho quella non è che posso andare a prenderne un altra solo perchè vista è compatibile con quello che dice lui. . .

Mi spiace ma non posso convenire con le tue lamentele! La rete ci dà la possibilità di conoscere velocemente se un software per noi indispensabile sia o meno compatibile con Vista!
Io quando ho acquistato un nuovo portatile con Vista ero già consapevole che un programma fiscale non avrebbe potuto girare a causa della versione java installata sul nuovo s.o. ed allora ci si premunisce:
-conservare Xp su un altro pc;
-tenere installato Xp in altra partizione;
-aggiornare il programma ad altra versione vista compatibile.
Tu parli di Vista ma è esente da colpa una casa software che non si aggiorna?

Amon88
24-11-2007, 09:36
Ma che discorso fai? Non ci perdi niente a scaricare dal sito l'ultima versione del software (sempre che tu ce l'abbia originale, se hai una versione crackata di 3 anni fa, la colpa non è certo di vista)...

ste_95
24-11-2007, 09:39
Mi spiace ma non posso convenire con le tue lamentele! La rete ci dà la possibilità di conoscere velocemente se un software per noi indispensabile sia o meno compatibile con Vista!
Io quando ho acquistato un nuovo portatile con Vista ero già consapevole che un programma fiscale non avrebbe potuto girare a causa della versione java installata sul nuovo s.o. ed allora ci si premunisce:
-conservare Xp su un altro pc;
-tenere installato Xp in altra partizione;
-aggiornare il programma ad altra versione vista compatibile.
Tu parli di Vista ma è esente da colpa una casa software che non si aggiorna?

convengo con te ;)

Pr|ckly
24-11-2007, 14:04
Ora Alchool ha la sua versione compatibile, l'errore del 3dstarter è conosciuto in rete se fate una ricerca, dipende da una vecchia versione non compatibile. :)

caustico
25-11-2007, 12:12
Avete tutti ragione, e io torto, come al solito niente da dire, la colpa non è solo di vista che impone un certo standard alle software house, ma anche del fatto che queste non si aggiornano, giustificati tutti. quelli che non si giustificano mai sono giu "utonti" (espressione molto inflazionata al giorno d'oggi ma purtroppo mi tocca usarla) e gli utenti normali; ho la pessima abitudine di chiedere aiuto nel forum dimenticando che è un po di tempo a questa parte che spesso la risposta piu' utilizzata è: "usa il tasto cerca" come dire: non ne ho idea ma intervengo a suggerire una cosa, tanto per farmi vedere; senza parlare del partito del "ma come facevi a non saperlo e a non aggiornare i tuoi software sicuramente crackati" anche questo ben nutrito, che anche se aiuta non perde l'occasione di far vedere quanto "ce l'ha piu lungo degli altri". . .dopo essermi inflitto delle punizioni corporali per tutti gli errori che ho commesso sono riuscito a scrivere questo messaggio in cui chiedo umilmente scusa per avervi distrurbato oh voi grandi guru della conoscenza, la prossima volta, è sicuro, faro' una ricerca approfondita del software che posso installare sul sistema operativo perchè come mi avete fatto notare non sono io che usa il sitema operativo, ma è lui che usa me. . .grazie a tutti

Amon88
25-11-2007, 13:40
Prego, figurati!

P.S.: perdona noi "super-espertoni che facciamo funzionare Vista correttamente" se ti invitiamo a usare gli strumenti del forum - come previsto da regolamento - e non ti mettiamo in bocca la pappa pronta.

P.S.: tra l'altro, il mio invito a usare il pulsante "Cerca" era motivato dall'aver partecipato in prima persona alla risoluzione di un caso identico al tuo. Bastava un pò di buona volontà e avresti trovato la risoluzione al tuo problema senza fare la figura del ragazzino viziato come invece è successo. Quindi la prossima volta "non ne ho idea ma intervengo a suggerire una cosa, tanto per farmi vedere" dillo a qualche altro ragazzino come te.

gibomail
25-11-2007, 14:08

:nera: :nera: :nera:
Forse se ti sforzi, dovresti cominciare a capire che forse sono gli applicativi a non essere maturi per vista......poi e' forte il concetto per "lavoro"

Cobain
25-11-2007, 16:06
:nera: :nera: :nera:
Forse se ti sforzi, dovresti cominciare a capire che forse sono gli applicativi a non essere maturi per vista......poi e' forte il concetto per "lavoro"

io ho alcohol finanche su vista x64 e funziona da dio.....secondo me doveva essere una versione preistorica quella tentata di installare

Pr|ckly
25-11-2007, 16:22
...

Asd, non te la prendere suvvia, ma se fosti qui a vedere quante volte vengono chieste le stesse cose la penseresti come noi. :)

L'importante comunque è che tu abbia risolto. ;)

caustico
25-11-2007, 19:06
Asd, non te la prendere suvvia, ma se fosti qui a vedere quante volte vengono chieste le stesse cose la penseresti come noi. :)

L'importante comunque è che tu abbia risolto. ;)

infatti, chiedo a tutti scusa per la sfuriata, non era mia intenzione generare flame o farmi insultare (vedi il "ragazzino viziato" che non credo proprio essere), volevo solo far notare che secondo me, e ripeto secondo me, quindi mia modesta opinione, lo spirito del forum è quello di aiutare chi è in difficolta'; se al consiglio di cercare oltre alla ramanzina mi avessero linkato la discussione sarebbe finita li, infine trovo fuori luogo le allusioni al tipo di "lavoro" che si fa con il pc: grazie a dio non siamo tutti programmatori o beta tester di sistemi operativi (ops frecciatina :D ). . .ciao!