View Full Version : pc in stallo
ringhio28
23-11-2007, 18:21
buonasera, evvai con le incazzature.....ho un pc hp pavilion zv5191ea, s.o. xp pro, memoria 512 ram con installato il tema di xp vista.
il pc di per sè va bene ma all'inizio, dopo averlo acceso e connesso ad internet, puntualmente nell'avviare una qualunque operazione che va dall'aprire mozilla a thunderbird e altro va inspiegabilmente in stallo per circa un minuto. poi torna tutto ok.
che fare?
buonasera, evvai con le incazzature.....ho un pc hp pavilion zv5191ea, s.o. xp pro, memoria 512 ram con installato il tema di xp vista.
il pc di per sè va bene ma all'inizio, dopo averlo acceso e connesso ad internet, puntualmente nell'avviare una qualunque operazione che va dall'aprire mozilla a thunderbird e altro va inspiegabilmente in stallo per circa un minuto. poi torna tutto ok.
che fare?
che intendi per "stallo"? si blocca completamente e poi torna normale o altri sintomi?
ringhio28
23-11-2007, 21:22
praticamente dopo aver aspettato qualche istante dall'avvio, apro la tim data kit e mi collego ad internet,ed è quì che quasi sempre sorge il problema, clicco ad es. su mozilla o altro e il pc si blocca.durante questa fase non funziona assolutamente niente, situazione congelata, non si avvia nemmento il task manager.
successivamente il pc va normalmente trascinandosi dietro i problemi di tutti, cioè non sempre carica la pagina richiesta etc....
uso abitualmente programmi come cclear, spybot, regcleaner etc... antivirus kaspersky, zonealarm pro.
mah!!!!
esistono software che eseguono una diagnosi certa e che siano anche in grado di riparare gli eventuali errori?
grazie
Angelus88
23-11-2007, 22:43
Disinstalla il tema di Vista per intero e vedi se hai ancora problemi
ringhio28
24-11-2007, 16:27
va bene, lunedì o martedì farò la prova e poi ti farò sapere.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.