View Full Version : quale distro per...
scusate se vengo a rompere le p***e con la solita domanda...
comunque mi spiego meglio, ho appena finito di montare un muletto, un althon 1700+ palomino con 512 mega di ram ddr.
lo vorrei usare per giocarci ai vecchi giochi(tipo quelli emulati con xmame per intendersi), magari collegando alla televisione e usando un joysitck.
credete che sia possibile farlo? se si mi potreste dare qualche consiglio?
ps: spero di aver postato nella sezione giusta
diciamo che l'hardware è discreto, secondo me potresti mettere dai classici ubuntu (considerata ottimi per i newbie) a cose leggermente +complesse come debian, altrimenti c'è anche l'ottima mandriva 2008 facile pure questa
ubu & mandri partono in live così ti puoi orientare senza modificare 1bit sul pc
grazie. uso già debian e mandriva e ubuntu...ma per il collegamento alla tv e l'utilizzo del joystick ci sono dei problemi?
NetEagle83
24-11-2007, 12:49
grazie. uso già debian e mandriva e ubuntu...ma per il collegamento alla tv e l'utilizzo del joystick ci sono dei problemi?
Per il joystick credo proprio di no, per l'uscita tv... beh, spero per te che la scheda video sia una Nvidia! :D
Se hai una Ati il tutto diventa un pelino più complicato... ma non impossibile comunque, io stesso l'avevo attivata tempo fa e funzionava perfettamente. :)
la scheda video devo cambiarla e prenderne un'altra...perchè attualmente ho montato una vecchia matrox g400 senza tvout...comunque meglio evitare le ati per far funzionare l'uscita tv?
NetEagle83
24-11-2007, 13:09
la scheda video devo cambiarla e prenderne un'altra...perchè attualmente ho montato una vecchia matrox g400 senza tvout...comunque meglio evitare le ati per far funzionare l'uscita tv?
Si, decisamente meglio le Nvidia... ;)
Anche se in realtà io i problemi li ho avuti perché cercavo di far funzionare contemporaneamente il Direct Rendering e il tv-out... e per giunta questo accadeva anni fa, con una vecchia versione dei driver proprietari. Alla fine ho solo rinunciato all'accellerazione 3d e il tv-out andava alla perfezione.
Adesso sinceramente non ho idea di come si siano evolute le cose... magari googla un pò. ;)
si ora do' un'occhiata...per il joystick? funzionano quelli usb? ne ho uno della logitech
NetEagle83
24-11-2007, 13:23
si ora do' un'occhiata...per il joystick? funzionano quelli usb? ne ho uno della logitech
Non ho molta esperienza, ma il mio joypad usb della trust viene riconosciuto perfettamente senza bisogno di installare driver et similia.
Penso proprio che non dovresti avere problemi. :)
grazie mille per le risposte...non mi resta altro che provare
per evitare di aprire un altro topic, lo scrivo qui....per quanto riguarda il supporto a schede di acquisizione video e tv? C'è qualcosa di particolare che non funziona? ho letto un po' in rete e ho letto che alcune sono completamente supportate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.