PDA

View Full Version : Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

Deccard
23-11-2007, 17:49
Sarei interessato all'acquisto di quest'ottica,

Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

qualcuno la conosce?
vorrei avere qualche parere e giudizio, in particolare sulla qualità delle lenti, partendo dal presupposto che non è di qualità L (preferirei l' EF 24-105mm f/4L IS USM ma per le mie tasche è troppo caro), secondo voi vale la spesa?

grazie.

AarnMunro
23-11-2007, 22:17
http://www.photozone.de/8Reviews/index.html

teod
23-11-2007, 23:11
E' una bellissima ottica, vai tranquillo.
Ciao

tizi929
24-11-2007, 14:15
Ciao,

ho acquistato quest'ottica proprio questa settimana e non ho ancora avuto molto tempo per provarla; tuttavia posso dirti che è una buona ottica e ne sono soddisfatto; non è eccezionale, infatti costa relativamente poco ed è anche un pò datata (1998)!
La mia in particolare presenta, secondo me, un eccessivo "gioco" sulla parte che esce zoomando; però questo comportamento non ne sembra compromette il funzionamento: messa a fuoco OK e stabilizzatore OK. Ho visto in più forum che anche altre persone che hanno quest'ottica, evidenziano questo "comportamento" dello zoom.
Quindi se hai intenzione di comprarla, prima di acquistarla ti suggerisco vivamente di controllare attentamente il gioco della parte mobile dello zoom.

Ciao!

Deccard
24-11-2007, 17:07
OK, vedrò se è possibile provarla prima dell'acquisto.

grazie a tutti per l'aiuto.

AarnMunro
24-11-2007, 23:08
Ciao,

ho acquistato quest'ottica proprio questa settimana e non ho ancora avuto molto tempo per provarla; tuttavia posso dirti che è una buona ottica e ne sono soddisfatto; non è eccezionale, infatti costa relativamente poco ed è anche un pò datata (1998)!
La mia in particolare presenta, secondo me, un eccessivo "gioco" sulla parte che esce zoomando; però questo comportamento non ne sembra compromette il funzionamento: messa a fuoco OK e stabilizzatore OK. Ho visto in più forum che anche altre persone che hanno quest'ottica, evidenziano questo "comportamento" dello zoom.
Quindi se hai intenzione di comprarla, prima di acquistarla ti suggerisco vivamente di controllare attentamente il gioco della parte mobile dello zoom.

Ciao!

E' un'ottima lente tuttofare, ovviamente pensata per l'analogico!

PS Tizi 929, quel 929 sembrerebbe una cilindrata...

artur2lupo
25-11-2007, 08:25
http://www.zmphoto.it/recensioni/showproduct.php?product=64&cat=5
dai un'occhio qui!

teod
25-11-2007, 13:52
E' un'ottima lente tuttofare, ovviamente pensata per l'analogico

Sì, pensata per l'analogico, ma va quasi meglio in digitale dato che perde la parte peggiore, i bordi.
Ciao

AarnMunro
26-11-2007, 08:46
Sì, pensata per l'analogico, ma va quasi meglio in digitale dato che perde la parte peggiore, i bordi.
Ciao

...io criticavo il range focale, ottimo per chi usa FF! ...meno per chi come noi ha il fattore 1,6x

PS Teod, una pizza di sera? Organizzo?