PDA

View Full Version : hwupgrade ora o nuovo pc poi...

BlackLothus
23-11-2007, 17:35
salve a tutti
volevo un consiglio su eventuali upgrade alla mia attuale configurazione per farla vivere almeno un altro anno, oppure se è meglio lasciar perdere e puntare all'acquisto di un PC nuovo nei prossimi mesi (tipo gennaio/febbraio).

Iniziamo dall'uso del PC:
Uso il PC quasi esclusivamente per giocare e video editing, niente internet.
Non ho particolari necessità di dettegli elevatissimi nei giochi (altrimenti avrei già dovuto cambiare PC vista la pesantezza dei titoli più recenti), ma gli scatti sono veramente fastidiosi.

La mia attuale configurazione è la seguente:

Case ???
Alimentatore 500W??? (:confused: iniziamo bene...)

Motherboard MSI K8N Neo4 (nForce4 Ultra)
CPU AMD Athlon 64 3500+
RAM TWINMOS DDR(400) PC3200 2x512mb
Scheda Video gainward 6600GT golden sample

HDD samsung 200gb SATA2
Mast. DVD NEC
Lettore DVD LG
Floppy

Cosa si potrebbe migliorare spendendo poco? (max 100-150 euro)
Avevo pensato ad aggiungere 1gb (2x512), può valere la pena?
Poi... non ne ho idea. Suggerimenti...

Altra domanda, il Dynamic Overclcking gestito dalla scheda madre stessa porta benefici reali? è sicuro avendo solo una normale ventola "artic cooling" sul processore?

In conclusione: vale la pena di fare qualcosa o i benefici che avrei sono talmente scarsi che mi conviene aspettare qualche mese e farmi un sistema nuovo?

Grazie e ciao

PS: leggerò le risposte solo lunedì, quindi nel frattempo non sarò in grado di rispodere se avete domande

stgww
23-11-2007, 18:10
Se puoi spendere solo 150 euro non ne vale la pena. Potresti prenderti un procio dual-core e un'altro giga di ram, ma non lo so', per me molto meglio un pc nuovo a febbraio

Demistificatore
23-11-2007, 18:12
aspetta l'anno nuovo

pgp
23-11-2007, 18:12
Se puoi spendere solo 150 euro non ne vale la pena. Potresti prenderti un procio dual-core e un'altro giga di ram, ma non lo so', per me molto meglio un pc nuovo a febbraio

Quoto

!@ndre@!
23-11-2007, 19:26
aspetta l'anno nuovo

quoto!!;)

TheBack
23-11-2007, 19:49
aspetta l'anno nuovo

quoto.... 1gb di ram ddr costano tantooooo e poi comprare procio dual core x quella mobo e ram ddr e poi doverli buttare dopo poko fa pena:S

dai ke ce la puoi fare a tirare un altro mesotto

BlackLothus
26-11-2007, 07:50
allora tiro avanti ancora un po' e a febbraio vediamo

grazie a tutti