PDA

View Full Version : Qualcuno mi aiuti sto impazzendo...

+andre+
23-11-2007, 17:22
Buonasera a tutti,
Ho assemblato questo pc da usare come muletto:

CPU: AMD 3400+ 64 BIT
MB: ASUS K8V-MX
RAM: 256MB + 512MB DDR
HD: MAXTOR IDE 20GB + MAXTOR SATA 250GB
SK VIDEO: GIGABYTE (NON RICORDO IL MODELLO... :cry: )

Assemblato senza problemi mi accingo all'installazione di windows xp pro; :rolleyes: riavvio, faccio partire l'installazione e, dopo aver caricato tutti i filoe necessari mi apre la prima schermata blu dell'installazione di windows, dove premere F8, R, ecc... Il problema è che, qualsiasi pulsante prema, dopo una decina di secondi il pc si spegne...Ho provato cambiando la ram e l'hd ma non cambia nulla...:oink: :mbe:
Ho fatto una marea di tentativi fino a quando, un bel giorno sono riuscito a superare la rpima schermata, e ad installare windows...:stordita:
Bene!! Installo i driver, avast, messenger, sembra funzionare tutto fino a quando inserisco un cd che mi serviva per installare la chiavetta wi-fi; il lettore fa fatica a leggerlo e dopo qualche secondo mi compare una schermata blu di errore...:eek:
Niente panico, provo a riavviare, windows non parte più! :doh:
Ogni volta compare il logo di windows xp con la barra che scorre e dopo qualche secondo una schermata blu con il seguente errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME che se non sbaglio riguarda il file system che dovrebbe essersi danneggiato.:confused: :confused: :confused: :confused:
Il problema è che non posso più ripristinarlo dato che se faccio partire l'installazione per ripristinare i file mi da sempre il problema che avevo all'inizio ossia, il pc si spegne dopo qualche secondo dalla prima schermata dell'installazione di xp...

Vi prego, qualcuno mi aiuti, sto impazzendo!! :muro: :muro: :muro:

P.S Mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove postare:help: :help: :help:

PinkNoiser
23-11-2007, 17:36
una volta avevo fra le mani un pc che si spengeva/riavviva ogni volta che inserivo un cd...
è bastato cambiare presa dell'alimentatore e cavo (IDE in quel caso)...e tutto risolto...
secondo me il problema è nel lettore cd

+andre+
24-11-2007, 13:37
Ho provato ma non cambia niente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera: :nera: :nera: :nera: :lamer:

cajenna
24-11-2007, 14:14
Prova ad eseguire un test sia delle memorie che del disco rigido usando memtest86+ per la memoria e hdtune per il disco.

Cobain
24-11-2007, 14:47
se quel messaggio fosse uscito mentre installavi windows avrei detto che il cd di xp è rotto...strano che te lo faccia solo successivamente....molto probabilemte sono le ram prova a staccare un banco e riavviare con un solo banco ......oppure ad impostare manualemnte i settaggi delle ram senza far affidamento al rilevamento delle stesse in auto....

+andre+
24-11-2007, 20:15
Ho già provato a cambiare 4 diversi banchi di ddr...e più di 2 hd...:mc:
Che sia la MB? :doh: